Niente provato ma di default parte sempre con quello interno ,il problema è che non riesco nemmeno a far partire MPC-BE ,quando sono in kodi vado sulle opzioni player vede uno o l'altro ma parte sempre con quello interno.
Visualizzazione Stampabile
Niente provato ma di default parte sempre con quello interno ,il problema è che non riesco nemmeno a far partire MPC-BE ,quando sono in kodi vado sulle opzioni player vede uno o l'altro ma parte sempre con quello interno.
Dopo una giornata di rinco.... ho scoperto qual'era il problema per il playecorefactory la 6° riga precisamente questa
<hidexbmc>false</hidexbmc> non si scrive più così è diventata
<hidekodi>false</hidekodi> adesso riesco a far girare i player senza problemi.
Allora con questo playercorefactory MPC_BE e powerdvd funzionano a meraviglia
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidekodi>false</hidekodi>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
<player name="PDVD" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD18\pdvdlp.exe</filename>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
<rule filetypes="bdmv|dvd" player="PDVD"/>
</rules>
</playercorefactory>
Mentre con il file per avere DVDFab player non c'è verso di farlo andare come apro un bd crasha è un problema di scrittura o ppure dvdfab non è compatibile?
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
</player>
<player name="DVDFab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\DVDFab Player 5\DVDFab Player 5.exe</filename>
<args>"{1}"</args>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
<rule filetypes="bdmv|dvd" player="DVDFab"/>
</rules>
</playercorefactory>
Bo?Premetto che preferirei uare FAB però rompe le scatole
Dove lo hai letto?
In ogni caso questo comando, così come gli altri tipo warpcursor, ecc. sono solo per uso con Win32, che credo ormai sia usato da pochi.
Lo script per DVBfab dovrebbe essere quello.
Ieri ho fatto delle prove veloci con la v.18 e MQ8 e qualche problema è venuto fuori, per fortuna che i test li faccio su un altro PC, magari tra qualche mese, dopo un po' di update, si può provare a fare qualche altro test, anche se come uso di sola GUI e gestione database in pratica non cambia nulla rispetto alla v.17 (al massimo qualche schermata di background nuova, ma se interessano si possono benissimo prendere e mettere nella vecchia versione).
Li ho visti su una discussione sul forum di kodi ed effettivamente quando scrivevo <hidexbmc>false</hidexbmc> non riuscivo a far partire nemmeno MPC-BE cambiato in <hidekodi> è subito andato ,non mi chiedere il perchè.
Poichè mi è ancora capitato recentemente di leggere di problemi a far partire uno o più player esterni, oltre alla comparsa della v.18 ufficiale di Kodi, ieri sera ho fatto delle prove anche con questa versione, con i miei 3 player che utilizzo attualmente, senza riscontrare alcun problema, i 3 player sono:
- MPC-BE per i file singoli (mkv, avi, m2ts, mp4, ecc. )
- DVDfab Player 5 per i BD e/o DVD con menu (concerti, dischi demo/test) e le ISO, direttamente (che però non uso),
- player interno di Kodi (solo audio: flac, wav, mp3)
Riporto di seguito il sempre citato "playercorefactory.xml", in due versioni: quella per Win x64 (più semplice) e quella per Win x86, la differenza è che nella prima mancano alcune righe con comandi non supportati nella versione a 64 bit, anche se li lasciate non cambia nulla.
Io uso Win x64 pertanto non ho verificato se ora è valido il nuovo comando "hidekodi" al posto del classico "hidexbmc", è un attimo provare.
Versione Win x86 (estesa):
Versione per Win x64:Citazione:
<playercorefactory> <players>
<player name="MPC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\video\MPC-BEx64\mpc-be64.exe</filename>
<playcountminimumtime>1000</playcountminimumtime>
</player>
<player name="DVDfab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\video\DVDfabPlayer5\DVDfabplayer5.exe </filename>
</player>
<player name="PAPlayer" audio="true" />
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|mp4|m2ts|mts|ts" player="MPC"/>
<rule filetypes="bdmv|ifo" player="DVDfab"/>
<rule filetypes="mp3|wav|flac" player="PAPlayer" />
</rules>
</playercorefactory>
Vale la solita avvertenza di inserire dopo la direttiva "filename" il percorso esatto del player che si intende usare (occhio agli eventuali spazi).Citazione:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\video\MPC-BEx64\mpc-be64.exe</filename>
</player>
<player name="DVDfab" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\video\DVDfabPlayer5\DVDfabplayer5.exe </filename>
</player>
<player name="PAPlayer" audio="true" />
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|mp4|m2ts|mts|ts" player="MPC"/>
<rule filetypes="bdmv|ifo" player="DVDfab"/>
<rule filetypes="mp3|wav|flac" player="PAPlayer" />
</rules>
</playercorefactory>
Una parola circa il valore (1000) inserito nella direttiva "playcountminimumtime", serve a far sì che un file letto per almeno il valore indicato, appunto 1000 secondi, venga considerato "visto" con relativa spunta nella presentazione.
Mi pare che Kodi consideri "visto" un file dopo 3 minuti, siete liberi di variarlo come vi pare, personalmente non uso la spunta, poichè generalmente so cosa ho visto e cosa no :D.
Due parole sul perchè uso DVDfab Player al posto del sempre citato PowerdDVD: perchè il primo, quando lanciato, compare con una schermata azzurra di attesa vuota e non compare mai nulla della sua GUI, quindi dà meno l'idea "del PC", altro motivo è che ha i tasti di controllo completamente riprogrammabili, pertanto li si può allineare con quelli di MPC (pure lui riprogrammabile) ed a quelli del player interno, il tutto torna utile nell'uso di in un telecomando programmabile con le funzioni principali (od anche di una tastiera); supporta ovviamente 4K, HDR e può fare la conversione da HDR a SDR.
Il file citato funziona senza problemi sicuramente su Kodi 17.6, sulla v.18 sembra non dare problemi, quanto meno nel mio uso di sola GUI e gestione del database esclusivamente per vedere film e/o ascoltare musica in locale, niente NAS o altre diavolerie da configurare e far convivere, niente rete; in questo modo sono sicuro che alla sera accendo tutto e mi godo un film, senza problemi o patemi che qualcosa non funzioni.
Ciao Nordata vorrei ancora chiederti che telecomando usi e quale software usi per mappare i tasti,io ho un telecomando della Konig preso su Amaz ma non capisco se ne serve uno con software proprietario per questa operazione o serve un programma tipo Eventghost.
Nulla di particolare.
I programmi che ho citato hanno loro la possibilità di rimappare i vari comandi ai tasti che uno preferisce, basta assegnare la stessa funzione allo stesso tasto.
Ad esempio, il tasto "X" per chiudere il player e tornare alla schermata di Kodi.
Utilizzo poi un telecomando per Windows Media Center, questo:
https://www.amazon.it/Telecomando-Wi...s+media+center
ma ne esistono tantissimi altri, per comandare l'HTPC, i comandi di cui sopra sono assegnati ai vari tasti del telecomando.
Io utilizzo poi un TC della Philips interamente programmabile, pure l'interfaccia grafica, per controllare tutto quanto il sistema: sorgenti, ampli, vpr, TV ed accessori, anche con possibilità di macro.
Stiamo parlando dei player esterni, quindi....:D
Appunto, nei player che uso (MPC, DVDfab Player 5 Ultra e il player interno per la musica) tra i settings vari ne esiste uno che permette di assegnare il tasto che si vuole alla funzione che si vuole, basta assegnare lo stesso tasto in entrambi i programmi e sei a posto.
Ad esempio: "X" per uscire "S" per cambiare i sottotitoli, "A" per cambiare l'audio, ecc.
Sono anche i tasti che solitamente usa Kodi, in ogni caso in Kodi esiste l'add-on "keymap editor" (o nome simile, vado a memoria).
Pertanto poi con lo stesso telecomandi si eseguono le stesse funzioni con tutti i player, io uso indifferentemente una tastiera Wi-Fi, il telecomando per Win MCE che ho linkato in un post precedente e un telecomando programmabile Philips.
Non vedo particolari difficoltà.
Ok stasera provo, con kodi non ci sono problemi non sapevo come telecomandare fab e mpc
Questa è una discussione un po' datata ma può essere utile per prendere spunti per la programmazione di un telecomando per Kodi