Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Homer314
è già a 0
Non saprei allora, io ho avuto quel problema ma avevo il de-judder attivo, poi l'ho disattivato perché avevo dei cali di frame rate anche con Sky e non me l'ha più fatto o almeno non me ne sono accorto.
Ho provato a mettere i settaggi di darko che si trovano su YouTube per il discorso del rosso, sembra vada meglio..
-
Citazione:
artax09
Non saprei allora, io ho avuto quel problema ma avevo il de-judder attivo, poi l'ho disattivato perché avevo dei cali di frame rate anche con Sky e non me l'ha più fatto o almeno non me ne sono accorto.
Ho provato a mettere i settaggi di darko che si trovano su YouTube per il discorso del rosso, sembra vada meglio..
Io fossi in te non prenderei mai un copia incolla di quello che trovi su YouTube.
Punto numero 1: Darko non la dice tutta. Quindi per HDR va messo il color gamut su "Normale" che tra l'altro di normale ha poco nel senso che è a tutti gli effetti "Automatico" come è stato rinominato per gli Oled LG di quest'anno. Il wide gamut su HDR ha una saturazione di parecchio eccessiva sulle percentuali più basse cosa che sul video Darko solo fa vedere il vertice della copertura e non quello che sucede dentro al gamut dove conta realmente.
Luce Oled a 65 è tantissimo sopratutto se si usa il TV al buio pesto (il vero senso di avere un Oled) se lo si usa vicino al giardino col sole che entra da tutte le finestre di casa è un'altra musica.
Per finire non è vero quel che dice: che tutte le serie condividono lo stesso chipset. Tutte tranne il B6.!
-
Citazione:
L30Z3N
Io fossi in te non prenderei mai un copia incolla di quello che trovi su YouTube.
Punto numero 1: Darko non la dice tutta. Quindi per HDR va messo il color gamut su "Normale" che tra l'altro di normale ha poco nel senso che è a tutti gli effetti "Automatico" come è stato rinominato per gli Oled LG di quest'anno. Il wide gamut..........[CUT]
So che non è il massimo il copia e incolla, ma magari si può usare come base di partenza.
Si per l'hdr l'ho già cambiato il color gamut su normale perché sennò è troppo saturo.
La luce oled la tengo al buio su 40 e di giorno 60 perché la sala è molto luminosa.
Il discorso del chipset l'avevo già visto, le altre serie è di lg mentre il b6 mi pare sia realtek...immagino più economico...
-
scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla presa elettrica al TV?
-
Citazione:
mau98
scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla pre..........[CUT]
Credo di sì, nelle impostazioni c'è una voce per spegnere il led rosso, ma resta comunque in stand-by, l'unica credo sia staccare la spina, anche se bisogna valutare il discorso dei cicli di pulizia che fa allo spegnimento dopo aver raggiunto le 4 ore di visione.
-
ti ringrazio ... siccome debbo toglierlo dalla staffa a muro per inserire alcuni cavi, volevo evitare quello che credo sia uno "shock" del togliere la spina dalla presa .. pazienza
-
Ciao Mau, c'è un pulsante di spegnimento sotto il logo LG.
-
Ho appena provato però il TV va in stand by... come non detto!
-
Esatto .. anche se lo tieni spinto, va in stand by ... è strana sta cosa ...
Scusate, altro dubbio ma ho paura di combinare guai: qualcuno ha usato la staffa a muro Meliconi 400 o 600 ST, quelle a rotazione verticale? sulle spiegazioni c'è scritto che, una volta agganciato il pannello alla parte superiore della staffa fissata muro, i "ganci" inferiori debbono fare un "click" ... a me non lo fanno ed ho il terrore di "spingere" il Tv per far fare sto click ...
-
Citazione:
mau98
scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla pre..........[CUT]
A parte che staccandolo fisicamente dalla presa elettrica fai quello che chiedo ma poi non fai la compensazione e saluti il pannello e la sua uniformita' dopo un po'.
ALTAMENTE sconsigliato,non e' un led.
Se ti da fastidio la lucina in SB c'e' la voce nel menu generale per tenerla spenta.
PS letto cosa devi fare,non preoccuparti stacca la spina e via se nn sta facendo nessun ciclo di pulizia al momento.
-
sarà pure altamente sconsigliato ma davvero non comprendo perché non esista la funzione "spegni" e solo lo standby ... Non mi da fastidio la lucina, ho visto che da menu si spegne, mi da fastidio che, ad es., se parto un mese debbo lasciare il TV a corrente ...
quanto alla staffa: si, deve fare il click, lo si può fare a mano una volta agganciato sopra il pannello
-
Quando vai via un mese o una settimana la presa la puoi staccare non fa cicli di pulizia se non viene utilizato!
-
io benedico la lucina dello standby
se non ci fosse lei spesso non riuscirei a capire se l' ho spento :D
-
Ciao a tutti, ho da poco comprato il lettore UHD LG UP970 che ho abbinato al mio 55B6.
Fin'ora non avevo ancora avuto modo di provare film in 4k HDR (tolti i giochi con la PS4 Pro).
Per la visione normale dei canali del digitale terrestre e Sky quando comprai il TV feci fare una calibrazione ad hoc da due ragazzi molto preparati (al contrario di me che non ne capisco nulla) e il TV migliorò sensibilmente.
Ora visto che non ho la possibilità di rifare un'altra calibrazione ad hoc, avete dei settaggi da consigliarmi per la visione dei deschi UHD HDR con il suddetto lettore?
Grazie mille!
-
Ciao a tutti, ho un problema con il b6v legato alla riproduzione dei file .mp4.
Molto velocemente, se tento di riprodurre dei files MP4 dal NAS tenta di avviarli dopodiché ottengo il messaggio "formato non riconosciuto", se però gli stessi files li metto su un hdd e collego quest'ultimo alla porta usb del TV vengono letti senza problemi.
È già successo a qualcuno? Sapreste aiutarmi?
Il nas è un qnap e come server multimediale uso twonkymedia