Visualizzazione Stampabile
-
Si avevo già fatto la prova dell'eseguibile, deve esserci un problema in Kodi perchè ho provato a impostare il player esterno con il minimo della configurazione solo per i files .iso e non funziona comunque. Lo script ora è così:
<playercorefactory>
<players>
<player name="PowerDVD" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD18\pdvdlp.exe</filename>
<args>"{1}/fullscreen /close"</args>
<hidexbmc>true</hidexbmc>
<hideconsole>true<hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="iso" player="PowerDVD"/>
</rules>
</playercorefactory>
Sembra che Kodi non senta proprio la presenza del file come se la "userdata" non fosse quella eppure l'ho verificata sia manualmente (%appdata%\Kodi\userdata) sia da dentro il file manager di Kodi.
-
Hai provato a vedere se quando sei nella schermata di scelta dei film premendo il tasto "C" che fa comparire una serie di voci, tra cui "riproduci con" (o qualcosa di simile), compaiono più player, in questo caso almeno due.
-
Compare solo Play non sente proprio lo script per il player esterno. Mi sta venendo il dubbio che siccome avevo sbagliato il download del file d'installazione scaricando quello dallo store Microsoft che aveva settato la userdata da tutt'altra parte di quello che fa l'installazione normale (che poi ho rifatto) non vorrei che da qualche parte abbia ancora un puntamento sbagliato. Esiste un file di configurazione da poter controllare?
-
Dopo ulteriori prove ho trovato che il problema è PowerDVD. Con questo script:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
</rules>
</playercorefactory>
MPC si avvia senza problemi, se aggiungo PowerDVD come da seguente script non funziona più neanche MPC:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-BE" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-BE x64\mpc-be64.exe</filename>
<player name="PDVD" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD18\pdvdlp.exe</filename>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv" player="MPC-BE"/>
<rule filetypes="iso" player="PDVD"/>
</rules>
</playercorefactory>
-
Con l'attuale playercorefactory di cui sopra , il menu di selezione "Riproduci Con..." viene visualizzato nel menu contestuale di Kodi ?
A parte il fatto che tra i due player manca una riga di chiusura : </player>
</player>
<player name="PDVD" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
-
No, "Riproduci con..." non viene visualizzato, neanche inserendo la correzione </player> che mancava. Comunque è qualcosa legato a PowerDVD perchè se elimino la parte rigurdante PowerDVD MPC funziona correttamente. La stringa di <filename> di PowerDVD sono sicuro sia giusta in quanto l'ho provata con il copia e incolla su un command prompt.
-
Ciao a tutti, vorrei chiedere un pò di consigli. Utilizzo Kodi da anni, ho un tv 4k Sony e ho notato che la versione che sto utilizzando (Krypton 17.6 con Ds Player (MadVr), e si vede sensibilmente meglio rispetto al player interno standard. Ho una Geforce 770, e ovviamente, essendo una scheda datata, con i film 4k untouched si vede a scatti. Che scheda video mi consigliate per il 4k con Madvr? Ha senso una 2070?
-
...è fuor di dubbio, che non si può mettere in discussione che DSPlayer (madVr) si veda meglio del lettore VideoPlayer di Kodi. Se vuoi restare su nVidia come GPU e madVR + Kodi liscio e/o DSPlayer + external player + LAVFilters , brevemente solo un accenno , per non andare oltre e uscire dall'argomento Kodi , direi che ha senso una RTX2070.
-
Grazie mille per la risposta. Per curiosità, cosa intendi con "per non andare oltre"? Che alternativa a Kodi intendi?
-
No, intende che questa è la discussione dedicata a Kodi, per madVR o altri player/filtri/render esistono discussioni apposite.
-
-
Aeon MQ 8 è ora pubblico.Per scaricare la Skin MQ 8 si deve essere registrati al forum Media Brazil.
-
Grazie per l'info, l'ho appena installata! :) Domani se trovo il tempo me la personalizzo.
-
Strano, sono loggato, ma mi dice che l'area di download è riservata ai soci, boh!
-
Non devi andare nell'area di download, riservata ai"donatori", ma nella discussione:
https://www.xbmcbrasil.net/thread-4134.html
sotto all'elenco delle novità in portoghese e inglese, appena prima delle immagini, trovi il link del file zip.