Oggi come oggi, starebbero in una sala di circa 40 mq. Domani probabilmente in una più piccola, nel caso cambiassi indirizzo.Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Visualizzazione Stampabile
Oggi come oggi, starebbero in una sala di circa 40 mq. Domani probabilmente in una più piccola, nel caso cambiassi indirizzo.Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
ho le ARBOUR 5.04, non ho capito a cosa servono i ponticelli dove vanno attaccati i cavi dell'amplificatore, poichè se li tolgo non noto differenza
grazie
Sei proprio sicuro di non notare differenze? :OCitazione:
Originariamente scritto da piipor
Se hai collegato solo i morsetti in basso e tolto i ponticelli, in pratica hai escluso i tweeter...
ma che, i medio alti si sentono lo stesso bhoCitazione:
Originariamente scritto da The Saint
Citazione:
Originariamente scritto da piipor
Ciao come ti trovi con le 5.04? io ho le torri 5.02, ma come acuti li trovo un po' ovattati.
io le uso solo per la musica con amplificatore denon pma 700 una distanza dal muro di 20 cm , perciò credo che a me la gamma alta sia un po sacrificataCitazione:
Originariamente scritto da plata
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
La mia configurazione HT attuale comprende IL tesi 560, 704 e 242.
La prima domanda è conviene davvero il passaggio al 760? trovato a 140€ solo per oggi...quindi indeciso se accettare oppure no.
Seconda un sub cosa cambierebbe? Inoltre andrebbe bene il Basso 830 oppure sarebbe sottodimensionato?
grazie a tutti!!!
Ho ascoltato sia le torri 5.02 sia le 5.04... confermo ampiamente che il suono è abbastanza ovattato e poco dettagliato. Meglio, anche se non sono il massimo, fanno sicuramente le Tesi.Citazione:
Originariamente scritto da plata
Il prezzo è abbastanza buono, quindi l'upgrade potrebbe starci, ma il 704 differisce un pò dal 760. La scelta potrebbe dipendere dai tuoi gusti. Se vai più indietro di qualche pagina trovi i miei commenti in merito al passaggio da 704 al 760.Citazione:
Originariamente scritto da redon
Io ho avuto un'ottima esperienza con il Velodyne Impact 10 e credo che sia un sub più performante. Tenuta in potenza strepitosa e, proprio come dice il nome, impatto davvero notevole. In HT mi sento assolutamente di raccomandartelo. :)Citazione:
Seconda un sub cosa cambierebbe? Inoltre andrebbe bene il Basso 830 oppure sarebbe sottodimensionato?
Beh se non hai un subwoofer al momento ma hai solo le 5 casse è si importante. Per dirti se il basso 830 vada bene per il tuo ambiente bisognerebbe sapere come è grande la tua stanza, io in una sala 4 mt x 4,5 mt. ho un basso 850 e non riesco a sfruttarlo del tutto, però è ottimo.
Per il centrale 760 io purtroppo vengo da casse molto più piccole del tuo 704 quindi non posso valutare obiettivamente, però il 760 è ottimo, non lo cambierei (tranne per casse MOLTO più care e belle)
allora le mie ARBOUR 5.04 sono da buttare ? :cry:
PS solo musica con il denon pma 700
Se ti piacciono così perchè le devi buttare?
Personalmente, quando acquistai le mie Chario, trovai un abisso tra le piccole Silverette 100 e le Arbour 5.04, e poi presi le 200 per avere un basso più corposo, ma già le 100 stavano una spanna sopra. Ma comunque, se a te piacciono così, perchè le devi buttare?
Se le hai acquistate le avrai confrontate con qualcos'altro. :rolleyes:
purtroppo non ho potuto confrontarle con altre casseCitazione:
Originariamente scritto da elegantman
credevo che si sentono un po ovattate solo perchè sono a una distanza di 20 cm dalle pareti e quelle da pavimento non ho dove metterle
cosa mi consiglieresti sempre da scaffale sui 200-250 euri solo se riesco a vendere queste .
grazie
Devo dire che possiedo sia arbour 5.02 che tesi 542 con nuovo tw derivato da un nuovo progetto IL, ma non so quale mi piace di più, sono complementari!
Cioè le tesi hanno quei medioalti e medi troppo spinti e dettagliati, mentre le arbour quei mediobassi e medi corposi e caldi.
Voi che dite? Ci sarebbe qualcosa di più equilibrato e con acuti che siano una via di mezzo tra arbour e tesi magari spinti sugli acutissimi e con un cut-off sulle medioalte (3 - 5 khz) ?? :)
andrebbe rivisto il crossover
Sono in possesso del kit 2.1 in oggetto, nell'utilizzo con giochi o film blu-ray la voce si sente appena, a differenza degli effetti (rumori o esplosioni) che al contrario rimbombano...
Pensavo di aggiungere il canale centrale e sostituire i frontali con gli Indiana Line Ego, secondo vio faccio un buon upgrade? Queste casse lavorano bene con l'amplificatore dell'onkyo? Allego le caratteristiche dell'ampli.
Grazie per i preziosi consigli!
Subwoofer System with Built-in Amplifier (HTX-22HDXPAW)
Type: Bass-reflex with built-in amplifier
Rated Output Power (FTC): 5 ch (FL/FR/C/SL/SR) × 25 W at 6 ohms, 1 kHz, 1ch driven, THD 1%
1 ch (SW) × 47 W at 3 ohms, 100 Hz, 1ch driven, THD 1%
(IEC): 5 ch (FL/FR/C/SL/SR) × 25 W at 6 ohms, 1 kHz, 1ch driven, THD 1%
1 ch (SW) × 50 W at 3 ohms, 100 Hz, 1ch driven, THD 1%
Subwoofer Frequency Response: 35 Hz–200 Hz
Amp Frequency Response: FL/FR: 10 Hz–100 kHz (Direct mode)
FL/FR/C/SL/SR: 150 Hz–20 kHz, +1 dB–3dB
SW: 20 Hz–150 Hz, +1 dB–3dB (Crossover at 150 Hz)
Input Sensitivity and Impedance: 150 mV/ 47 kΩ (FL/FR)
Signal to Noise Ratio: 105 dB (LINE1/LINE2, Direct mode, IHF-A)
Cabinet Capacity: 8.4 L (0.3 cubic feet)