Si è confermato
Visualizzazione Stampabile
Si è confermato
https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#149fadb648c7 anche se continuo a non aspettarmi nulla di buono dalla casa del topo....
In merito all'uscita prossima di Ritorno al futuro 4K, contraddico la mia precedente affermazione avendo potuto visionare l'immagine ingrandita su Amazon.
Si tratta di una confezione a "fisarmonica" con i dischi collocati su supporti di plastica, quindi niente cartoncino che contiene i dischi. Decisamente meglio.
Chiamasi digipack; sono i digibook quelli con i dischi inseriti nelle pieghe di cartone (come dice il nome sono dei "libri" da sfogliare, e fra le pagine c'è anche il disco), anche se magari non sempre sono fatti così
Ok. Tendo a dimenticare tutti i nomi e a cosa sono associati! :)
Quindi no al digibook, sì al digipack ;)
Uscito ieri primo disco UHD della Arrow, per Pitch Black:
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=0&i=1&go=1
Dagli screenshots davvero un ottimo lavoro, per un film con una fotografia non facile.
Oggi esce Flash Gordon in UHD sempre Arrow. Vedremo se riesce a far meglio della StudioCanal in Germania.
Bello Pitch Black, anche se il blu ray precedente ci mette "del suo" per un confronto che enfatizza il 4K in positivo. Va detto che per come è stato girato, il film non offre un miglioramento enorme dal punto di vista della risoluzione pura, in ogni caso un gran bel vedere e un gran bel lavoro. Fra l'altro ricordo ancora la copia 35mm che vidi al cinema ed era un accozzaglia di rumore di tutti i colori nelle parti scure, caso praticamente unico a quel livello su di un film su pellicola per mia esperienza.
Per Flash Gordon, credo che entrambe le versioni (Studiocanal e Arrow) siano state encodate da Fidelty in Motion di David Mackenzie (sicuramente la Studiocanal lo è), per cui non mi aspetterei nulla di più o di meno.
Inoltre lo Studiocanal ha giá un bitrate davvero alto (79754 kbps), anche se sul disco ci sono circa 20 Gb di spazio inutilizzato, piú 2 tracce lossless DTS-HD MA che sull'arrow non ci saranno, quindi se vuole la arrow di meglio potrebbe fare. Anche se vedo ora che la Arrow ha messo molti extra sul disco 4k. Non capisco perché non li abbia messi su un disco BD a parte, come ha fatto la Studiocanal. Peraltro nessuno di essi é in 4k, e alcuni sono persino in 1080i. Boh ... vedremo dagli screenshots in rete quale conviene prendere.
Ciao Renato, assolutamente si; queste uscite Arrow/Studiocanal sono tutti dischi assolutamente da prendere se interessano i film in oggetto e se si ama la pellicola. Tra l'altro Pitch Black è un "gioiellino" secondo me e sono sicuro che il disco Arrow da tutto quello che il film può dare e meglio di così non lo vedremo mai. Appena potrò lo ordinerò, peccato solo per la traccia audio italica assente ma temo dovremo farci l'abitudine.
Beh la Arrow non distribuisce in Italia quindi non ha motivo di inserire l'audio italiano. Quando lo fa, è solo perché si tratta dell'audio originale o comunque dell'unico esistente (infatti di italiano c'è solo l'audio e non tutto il resto).
Luke C. è anni ormai che compro dischi della Arrow, queste cose le so bene. La mia era solo una constatazione amara, dal momento che per certi film sono legato al nostro doppiaggio più di altri.
Dismissione dell’UHD: la smentita Disney
https://www.afdigitale.it/dismission...entita-disney/
Questo accade ad ascoltare rumor e fare gli articoli con non-notizie che si riconoscono dal punto interrogativo nel titolo... Diffidare SEMPRE!