al max ne cerco uno e te lo dico se non è troppo disturbo
Visualizzazione Stampabile
al max ne cerco uno e te lo dico se non è troppo disturbo
Vai tranquillo, nessun disturbo ;)
Ciao a tutti, dovendo prendere un lettore BD e giudicando solo in base alla migliore compatibilità con i vari mkv, divx etc su USB NTFS (per le altre caratteristiche, qualità ... mi va bene tutto) qual'è meglio tra questi:
Philips bdp7700, Panasonic bdt320, Pioneer bdp-150, Asus BDS-700?
Grazie
probabilmente l'ultimo ma sempre tenendo a mente 2 questioni fondamentali che ho notato che la gran parte degli utenti tendono a dimenticare:
1. la (ridotta) capacità multimediale dei lettori BD è cmq da considerarsi stand alone, tramite porta USB e non via rete (DLNA, vade retro...)
2. per attività prettamente multimediale in mia opinione è sempre meglio dirigersi verso un media player e lasciare il BD player per il suo scopo originale, riprodurre supporti BD/DVD/CD :rolleyes:
Se l'unica esigenza è la compattezza vanno bene entrambi... Dicci di più su cosa ti serve che il lettore faccia bene...
Se parliamo della lettura di BD e DVD non credo ci sia il rischio di prendere un lettore che lo fa meno bene di un altro... Questo è un caso in cui io sceglierei in base all'estetica. E poi se non ti fidi di Samsung la scelta si riduce... Mi pare che anche Sony faccia un lettore compatto... L's185, che è un modello dell'anno scorso credo... Controlla se ne hanno sfornato uno più recente.
Il Panasonic a me piace parecchio... Ma è giusto valutare tutte le alternative e i gusti sono gusti...
ciao ragazzi,spero rispondiate e mi possiate aiutare..perchè a livello di conoscenze "me ne intendo poco".
allora a me serve un lettore bluray che non costi uno sproposito e che abbia le stesse caratteristiche della ps3,poichè utilizzavo quest'ultima ma il lettore non funziona piu e siccome giocavo poco e niente non mi va di ricomprarne un'altra (non va il lettore e altre magagne,è da buttare insomma).
Vi spiego la caratteristica che mi interessa di piu (oltre ovviamente la lettura di bluray video e di bluray 3D ovviamente,avendo la tv 3D) : a me interessa che legga gli AVCHD da supporto esterno (hard disk) ESATTAMENTE come fa la ps3.
NOn so che tipo di avchd esistono (ho letto che esistono quelli standard quelli 2.0,ecc),però io in sostanza con il programma TSMUXER (conoscete vero) ho convertito molti film da bluray a avchd (l'avchd è in sostanza un bluray video per certi aspetti,stessa struttura),e gli ho salvati in un hdd esterno in fat 32,splittandoli (ogni film è splittato in file da 2 gb l'uno che poiv engono letti come un film unico ovviamente tramite il file plist).Convertendo i bluray in avchd cosi potevo avere audio multiplo,sottititoli,ecc
insomma era come guardare un bluray.
Vorrei avere anceh questa possibilità nel lettore che voglio prendere (usb per leggere gli avchd senza problemi,senza limiti o vincoli ,insomma esattamente come la ps3).PEr altro mi va bene che legga gli avchd da support esterno in fat32 con film splittati che poi lui legge come film unico.Su ps3 lo split è per questione di limite della ps3 (ossai che legge solo fat32 e non ntsc),però avendo degli hdd da pochi giri,in sostanza leggendo file da 2 gb alla volta in sequenza (nella riproduzione il film viene visto come unico esattamente come i vari file vob dei dvd) è meglio secondo me evito scattini vari,rispetto a un file unico da 20-30 gb.
mi potete consigliare qualcosa?
magari ormai tutti i lettori fanno questa cosa,però io non me ne intendo e mi scoccerebbe comprare un lettore che poi non mi da la stessa comoda funzione di ps3..se compro ps3 vado sul sicuro perchè so che funziona,però cmq costicchia e a interessa solo guardare film.
Per altro io ho un plastma ST30 panasonic,che ha le uscite usb e sulla confezione c'e scritto hce legge gli avchd..solo che non ho ben capito come..nel senso io non voglio riconvertirli o cose strane..la ps3 li legge tutti quelli presi da bluray,con i vari fps ecc.
Aggiungo che dopo aver creato l'avchd con tsmuxer dovevo usare il programma avchdME 2.0 che cambiava delle estensioni dentro all'avchd per farlo riprodurre da ps3 (ad ogni modo il programma poi fa anche il contrario quindi se il lettore da tavolo non ha bisogno di questa modifica non c'e problema basta che li legga sti avchd e molto bene)
Chiaro,se leggesse anceh gli mkv molto bene non mi dispiacerebbe ma questa è una cosa molto opzionale,anche perchè la mia tv gli mkv li legge (anche se devo ancora provare meglio)
grazie mille Nenny
quello che trovo a più poco prezzo è questo Toshiba BDX1300KE, secondo te ce l'ha i cavi RCA?
No, purtroppo quello non ha alcun connettore RCA analogico, né per l'audio, né per il video. Vedo solo un RCA serve per la connessione audio digitale coassiale.
Penso che dovrai prendere qualcosa sull'usato se vuoi trovare a poco prezzo queste uscite. Mi sono reso conto che gli entry level più economici non hanno più queste uscite. Ad esempio il Sony BDP-S390 le ha, ma costa di più...
Il Samsung E5300 invece no, e se non sbaglio nemmeno il modello superiore, l'E5500.
Se vuoi spendere poco ti conviene mettere un annuncio nella sezione apposita del mercatino.
oppure puoi indicarmi qualche lettore nuovo che non costi troppo.
In trovaprezzi è stato il primo che ho trovato, perciò te l'ho indicato
EDIT: il modello BD650 della Lg forse ne è fornito
Pare di si Allegato 15632
ma non ci sono dei modelli consigliabili e che non costino molto che possono essere adatti ai cavi che ho?