Visualizzazione Stampabile
-
A me sembra tanto e peraltro se dici che monta ancora la 1.213 (l'ultima è la 1.216 ed inoltre ci sono altri componenti che possono essere aggiornati) sembra non te l'abbiano aggiornata pur avendo dichiarato di averlo fatto.
Intendo che è tanto per una TV di 3 anni rapportato al prezzo del nuovo, poi si può considerare un prezzo entro i canoni di spesa quando si manda in riparazione presso un centro autorizzato e viene sostituita la parte. Purtroppo avrai la garanzia su questo pezzo ma non sul resto e quindi non puoi nemmeno dire che almeno per 2 anni sei coperto da eventuali altri guasti.
Mah non so se per quella cifra io l'avrei fatta riparare ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Loreman
Intendo che è tanto per una TV di 3 anni rapportato al prezzo del nuovo
e quando mai non è così?
riparano mai le cose al prezzo dei pezzi o tenendo conto della vetustità? mai
-
Oggi vedro' di mandare una mail al Cat per avere spiegazioni sul fantomatico aggiornamento software. Anche a me la cifra pare alta non tanto per la scheda in se', ma per la manodopera... 4 ore per un guasto gia' diagnosticato, smonta e monta scheda nuova, controlli e pulizie varie...Ma intanto anche se mi avessero chiesto di piu' l'avrei fatto riparare lo stesso, ci sono affezionato e sempre soddisfatto della resa, calibrato come piace a me, e quando vedo tutti che lodano gli Lcd/Led mi si allarga il cuore e mi tengo stretto il mio...
-
Hai fatto bene a farlo aggiustare per me
-
Questo è il testo della mail inviata al Cat:
"In riferimento alla riparazione in oggetto,
porgo sentiti ringraziamenti per la velocita' della stessa e per il perfetto funzionamento del tv.
Ho notato in fattura che è stata inserita la voce: aggiornamento software; siccome il firmware è rimasto lo stesso cioe' il 1213, anche se sono a conoscenza che il firmware è possibile upgradarlo fino al 1216 e forse oltre, sono a chiederVi su quali caratteristiche tecniche del tv agiscono gli aggiornamenti del software.
In attesa di gradito riscontro porgo saluti distinti."
Vediamo cosa mi rispondono... per la cronaca la voce aggiornamento software mi è costata 40 euro...
-
E questa è la risposta che ho avuto in data odierna, lascio a Voi ogni commento...:
"Buongiorno,
L'aggiornamento eseguito da noi serve per poter montare la nuova board SS sostituita e le versioni aggiornate si verificano solo dal menu di servizio.
Cordiali Saluti"
-
È come pensavo io. Non aggiornano il fw normale ma Qualche altra versione interna ai componenti.
-
o forse hanno scritto semplicemente una sciocchezza per giustificare il fatto che hanno fatto pagare un operazione che invece non risulta (tanto vero o non vero con una spiegazione cosi chi puo' verificarlo?). E comunque Se compro un pezzo del pc (una scheda madre od una scheda audio o video) il software per farlo funzionare è compreso (perchè è un tutt'uno col pezzo fisico). Se montano una nuova board il prezzo del firmware per farla funzionare deve essre compreso (paghi la manodopera... paghi la board... devi pagare pure il software per far girare la scheda? Mi pare una duplicazione un po' "strana" dei costi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau741
o forse hanno scritto semplicemente una sciocchezza per giustificare il fatto che hanno fatto pagare un operazione che invece non risulta]
Una bella arrampicata sugli specchi mi pare...:ncomment:
-
Direi, poi 40 euri per l'aggiornamento di un firmware??? Inutile pensarci troppo, l'importante è che la TV funzioni nuovamente a dovere
-
Bah, intanto ho scritto a Panasonic Italia per avere delucidazioni in merito... Vi terro' aggiornati!
-
Ed ecco la risposta di Panasonic:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Panasonic.
La informiamo che per quanto riguarda le riparazioni fuori garanzia purtroppo non ci é possibile verificare i costi dei singoli componenti e l'eventuale necessità di aggiornamento software a pagamento, per eventuali chiarimenti in merito dovrebbe far riferimento al centro assistenza di zona che le ha effettuato la riparazione.
Nel caso in cui necessitasse ulteriori informazioni in merito non esiti a contattarci nuovamente.
Cordiali Saluti"
Un bel buco nell'acqua, ma me lo aspettavo...
-
-
Ho ricalibrato il pannello con la demo Nature HD di panasonic che faccio partire dal mio HTPC ( quella che gira anche al ces 2013 sui nuovi 60 ) Bhè , è uno spettacolo sembra un OLED :D LOL .
-
serve per calibrare o ti sei ingegnato tu ?