@TBP
Ho la tua stessa connessione (PC DVI-->A656 HDMI porta 2) e non ho notato nessun input lag (solitamente pero' uso la PS3 per giocare), il problema si verifica con qualche videogame in particolare ?
Visualizzazione Stampabile
@TBP
Ho la tua stessa connessione (PC DVI-->A656 HDMI porta 2) e non ho notato nessun input lag (solitamente pero' uso la PS3 per giocare), il problema si verifica con qualche videogame in particolare ?
@tpb
Hai, IMHO, un PC e/o una scheda video lenta ...
Hai idea di quanto ci vuole a ricalcolare 1920*1080 punti in truecolor ?
Sono 6.220.800 bytes da calcolare per ogni frame :eek: .
Quindi è corretta la domanda "di che giochi (o altro) si tratta" ?
Al solito il Sammy non c'entra nulla.
Ciao
@StefanoCsl
L'elenco dei canali NON è incluso nell'aggiornamento :)
L'aggiornamento fa solo si che i canali trovati "nell'etere" (e che contengono tutte le informazioni visualizzate compreso il numero di canale o LCN) vengano correttamente memorizzati.
Quindi, come dicono gli inglesi, "garbage in - garbage out" o banalmente qui a Roma: "se entra monnezza ... monnezza uscirà" :D.
Secondo me hai due ordini di problemi:
- i canali Rai: non ricevi quelli "veri" trasmessi in VHF bensi solamente quelli "TEST", in UHF, che hanno (vado a memoria) LCN 101, 102 e 103. Fai ricontrollare l'impianto d'antenna.
- i numeri canali "a casaccio", è stato detto ma lo ripeto volentieri: le emittenti principali si sono messe d'accordo e si sono spartiti gli LCN con una logica tutta loro; a peggiorare le cose ci sono le emittenti secondare che sgomitano e cercano di fregarsi gli LCN più appetibili. Per tutto questo puoi fare ben poco: aspettare che la situazione si stabilizzi (ma ci vorranno mesi :rolleyes: ) e/o utilizzare la lista "preferiti" ;)
A questo proposito ti dico come mi sono organizzato io:
- quasi giornalmente faccio una scansione automatica dei canali per memorizzare le novità (negli ultimi 10 giorni ne saranno uscite almeno 3 al giorno)
- post scansione aggiungo alla lista "preferiti" i soli canali nuovi potenzialmente d'interesse
- post aggiunte riordino la lista "preferiti" secondo i miei criteri (es. tutti i canali Rai, poi Tutti i Mediaset, poi quelli Telecom ecc.)
- uso la lista canali "preferita" ed eventualmente passo a quella "generale" se devo vedere qualcosa di "strano"
- aggiornando automaticamente la lista "generale" quella dei "preferiti" non viene toccata (a meno che non sparisca il canale ovviamente)
Ciao
Grazie stross, sempre prezioso :)
per elenco canali intendevo dire la disposizione, ovvero RAI UNO su 1 e così via. Ieri ho provato ad utilizzare le frequenze che si trovano su dgtvi.it, ma quello con la ricezione più alta (ROMA MONTE MARIO) non lo trova. Sempre su dgtvi.it ho visto che i tre canali RAI sono solo su frequenze UHF e non VHF. Per quanto riguarda la LCN ricordi benissimo, sono 101,102 e 103. Da quanto scrivi capisco che quindi non è possibile cambiare manualmente i LCN ma solamente aggiungendoli ai preferiti. Far controllare l'antenna è un suicidio dal momento che abito in un palazzo con 60 appartamenti, in cui molti usano il satellite ed altri l'antenna personale, cosa che io non posso fare perché mi trovo in una zona d'ombra :(
Seguirò il tuo consiglio e farò la scansione, mettendo i canali che mi interessano in una lista preferita. Nel frattempo cerco il modo di trovare i canali RAI reali.
Grazie
@essepi
anche io uso l'a656 collegato al pc e non ho assolutamente nessun ritardo
ci ho visto anche trasmissioni full hd (raihd canale5 hd e italia1 hd )
io però lo hocollegato tramite vga
ho provato anche il collegamento DVI-->HDMI
ma in questomodo non mi occupatutto lo schermo
il collegamento dvi è migliore di quello vga ?
Oggi provo ad aggiornarmi la cam da solo. Vi farò sapere.
Se usi la porta HDMI 2 non dovresti avere questo problema, pero' perdi la possibilita' di molti settings (100hz, ecc)Citazione:
Originariamente scritto da ardua97
Ho usato con soddisfazione il collegamento VGA fino a quando non ho montato Seven sul mio HTPC, ho iniziato ad avere problemi con la risoluzione 1920x1080 in VGA causa il refresh video che spesso mi provocava un 'segnale non supportato' sul Sammy 656, con il collegamento DVI-HDMI invece nessun problema :)Citazione:
Originariamente scritto da ardua97
@StefanoCsl
Temo che buona parte di Roma si trovi nella tua stessa situazione (Rai 1, 2 e 3 si vedono solo su 101, 102, 103). Io a Fiumicino non ho problemi, mentre a Roma mia madre e mio fratello si', e abitano a Pineta Sacchetti e Torrino, quindi zone non proprio vicinissime. Ho telefonato al numero verde 800.022.000 per verificare se il fatto fosse da imputare a limiti dell'impianto d'antenna (vetusta' e incapacita' di ricevere sulle frequenze UHF). Mi hanno detto di mettersi il cuore in pace, perche' e' proprio un problema dei ripetitori, che non trasmettono proprio sulla frequenza giusta a danno di ampia zona di Roma; mi hanno anche indicato che la situazione sarebbe proseguita per un altro mese (io ho chiamato mi pare un paio di settimane fa). La cosa simpatica e' che lo switch-off viene fatto passare per un successo. Di fatto mia madre anziana non vede piu' la RAI, perche' si impiccia con il telecomando e non riesce con rapidita' a digitare le 3 cifre dei canali Rai Test.
Poco tempo fa avevo sorriso quando Stross raccontava che in passato il TV gli si era acceso da solo alle quattro di notte. Pochi giorni fa di mattina ero ancora a casa, stavo telefonando con il cellulare e anche il mio TV si e' acceso da solo (io e mia moglie stavamo in altre stanze ed entrambi decisamente distanti dal telecomando). Provero' a ricommutare ad OFF l'opzione di download automatico in standby degli aggiornamenti software del DTT; poi se il 46A656 si azzarda a riprovarci cerco un esorcista.
@rcaldare
... sai, ho continuato a pensarci al "poltergeist" e oltre all'"aggiornamento automatico" un altra causa potrebbe essere anche un'interferenza captata e "capita male" dall'anynet+ (che all'epoca era attivo).
Ciao
Salve a tutti...avrei alcune domande.
Ho letto una 50ina di pagine della discussione ed utilizzato la funzione cerca...ma leggerne più di 400 è dura!
Volevo chiedere se fosse possibile con la serie 656 disattivare il tuner analogico (di default la tv si accende sull'analogico e dato lo switch off è un pò una seccatura dover cambiare ogni volta la sorgente).
In secondo luogo vorrei sapere se fosse possibile arrivare alla sorgente hdmi 1 senza dover passare ogni volta per dtv, e le altre av prima...
Infine utilizzando lo schermo come monitor del pc con una radeon hd 4870 1gb soffro problemi di flickering alla frequenza di 60 hz con collegamento tramite dvi->hdmi1...
Abbassando a 50hz il refresh rate il problema scompare...tuttavia ci sono alcune funzioni che sono attivabili solo a 60hz (ad esempio il vsync con PES2010, in assenza del quale il frame rate si abbassa e ci sono problemi di tearing).
Cosa posso fare per accertare che il problema sia della tv e non della sorgente?
Innanzitutto la tv, si deve accendere sulla stessa sorgente selezionata quando hai spento. Usa il tasto rosso che usi per spegnere....
Per il resto ti consiglio di usare per il PC l'HDMI 2 e riprovare...
ho già provato tutti gli ingressi...il problema si verifica in ogni caso.
Ciao a tutti, prima di tutto volevo ringraziarvi per avermi fatto conoscere meglio il mio sammy 37" A656 RXC (forse perche' refurbished ? boh). Ho letto la maggior parte delle 422 pg di questa discussione (tutte non ce la faccio...) e sto apprezzando sempre piu' il mio TV ma.....sono venuti fuori dei dubbi che prima non avevo, questa e' la mia situazione fw presa dal menu di servizo:
t-prlpeus-1001.0
t-prlpeumd-1005.1
t-perldeuc-1020.0
edid l13_1920_1080 success
hdcp Success
Apr 02 2008
12:19:45
Domanda--> posso aggiornare il fw dal livello (preistorico) t-prlpeumd-1005.1 direttamente al livello T-AMBPEUMD-1023.0 ? L'unico difetto che attualmento ho notato e' che quando accendo il TV indipendentemente dal canale che ho al momento dello spegnimento mi ritrovo sempre al canale 16 del DTV.......vale la pena provare l'aggiornamento visto che il mio (refurbished sammy) non e' in garanzia???
Un ultima cosa, e' normale che quando guardo i prg SKY HD ingresso HDMI 1 se premo info mi dice: 1920x1080i@50Hz ? non dovrebbe essere @100Hz....(scusate la domanda banale ma come avrete capito non sono un mega esperto..)
Ciao e Grazie tutti!
intanto porgo una buona domenica a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema relativo alla mia tv Samsung LE32A557P2F, in poche parole ho collegato la mia ps3 slim, tramite cavo hdmi (versione 1.3) alla porta hdmi 1, e noto che lo schermo comincia a sfarfallare di brutto e poi ad un certo punto il segnale scompare e la tv mi da nessun segnale, allora provo la porta hdmi 2 e li funziona, raramente però lo sfarfallio si presenta in questa porta, ho notato pero che usando, la porta hdmi 2 sia per audio che per video, l'audio ogni tanto scatta, la porta hdmi 3 inevece da gli stessi problemi della porta 1, ho letto il manuale è c'è scritto che la porta hdmi 2 è indicata per console o altre periferiche ad alta risoluzione, per tutto il resto la tv funziona perfettamente, adesso volevo chiedervi è problema di cavo oppure ho sentito in giro che tramite menu service ci stanno delle impostazioni da settare per risolvere questo problema, il firmware della tv è il T-PRLPEUMD-1022.0, oppure incrociando le dita non ha qualche problema la tv?? spero che possiate aiutarmi a risolvere grazie.