Visualizzazione Stampabile
-
In teoria si. Rispetto al C9 il G5 è molto più luminoso, ma è anche vero che ha il radiatore passivo che raffredda il pannello.
Se dico una sciocchezza me ne scuso, ma a quanto ricordo il G5 non ha la garanzia 5 anni gratuita sul pannello, cosa che invece avevano/hanno il G4 e il G3 . C'è però da valutare l'estensione della garanzia LG che secondo me non ha prezzi esagerati. Quella più completa per il 65G5 ad esempio è la Premium Care Plus, che prevede anche il Burn-In, aggiunge 3 anni ai 2 di base e costa 235,68€.
Ti metto il link alla pagina nel caso https://www.lg.com/it/supporto/lg-pr...5exi-kWaUjWqxf
P.S. Al mio 55C9 (acquistato nel 2019), un anno e mezzo fa è uscito fuori del burn-in sulla parte bassa dello schermo. La tv però è stata usata tantissimo, soprattutto nel periodo covid. Tra me, la mia compagna e i suoi nipoti ha sempre lavorato 8/10 ore al giorno.
-
Ciao, in media sicuramente meno di cinque ore al giorno ma secondo me era proprio nato male il mio pannello. Fin dall'inizio (vedi miei vecchi post qui) c'erano delle aree rosate sul bordo sinistro. Ora il rosso è il colore dominante su tutto il pannello e devo agire su luminosità, saturazione colore e tinta in modo estremo per vedere qualcosa. Purtroppo quando chiamai l'assistenza LG a suo tempo non ritennero il problema oltre i limiti del tollerato...
-
Grazie @Pellicano21, credo che sul G5 offrano solo la garanzia di 5 anni sull'aggiornamento WebOS. In ogni caso l'estensione di garanzia mi pare opportuna visto il prezzo e la mia recente esperienza :cry:
-
Allora mi sa che ricordavo bene. Da quest'anno la garanzia 5 anni sul pannello dovrebbero averla tolta.
Si i pacchetti delle stensioni Premium Care a livello di prezzi sono accessibili. La 5 anni base, non plus, costa ancora meno ma ha poco senso. Io sul C9 feci la 5 anni base, il burn-in usci fuori al 4 anno di vita e la garanzia non me la fecero passare. Feci la base perchè all'epoca la plus andava fatta entro 14 giorni dall'acquisto e li avevo superati, adesso invece i tempi sono più elastici.