Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
choby
Personalmente se devi stare sul 43'' sia con Hisense che con TCL vai sul sicuro.
Citazione:
fdl88
Con vista frontale non prenderei mai un IPS. Riguardo gli altri,, considerando che guarderai per lo più contenuti HDR ti consiglio vivamente un QLED. Io ho quello della TCL, il 43C725 e devo dire che sono soddisfatto
Grazie per le risposte!
Ora ho visto che hanno messo anche il TCL 50P725 in sconto con rottamazione viene anche lui a 288
Mi confermate che un 50 pollici con contenuti in HDR a una distanza di circa 2.50 / 2.70 m sia da evitare?
Purtroppo non ho modo di verificarlo di persona e mi affido solo alla distanza suggerita di 3.20 m che ho letto in varie guide
-
Citazione:
TheWorld
Grazie per le risposte!
Ora ho visto che hanno messo anche il TCL 50P725 in sconto con rottamazione viene anche lui a 288
Mi confermate che un 50 pollici con contenuti in HDR a una distanza di circa 2.50 / 2.70 m sia da evitare?
Purtroppo non ho modo di verificarlo di persona e mi affido solo alla distanza suggerita di 3.20 m che ho letto in var..........[CUT]
Concordo. Avendo come distanza di "partenza" 2.30m, 43" sono perfetti. A limite se per alcuni film vuoi proprio l'effetto spaccaocchi "prima fila al cinema" ti avvicini un po' :D
Tra l'altro con contenuti di "vecchia generazione", 2.30m sono pochi anche per un 43"
-
Perfetto, era quello che volevo leggere (cosi da togliermi il pensiero al 50 pollici ) vedrò di decidermi tra hisense o tcl
Grazie
-
Citazione:
TheWorld
- Distanza di visione circa 2.3 Metri ma ho margine sia per avvicinarmi che allontanarmi
Le varie tabelle che rapportano distanza/dimensione schermo/risoluzione, indicano la distanza a partire dalla quale apprezzi un incremento della risoluzione.
Il ragionamento che ci sta sotto è: quanto devo stare vicino per notare l'aumento di densità dei pixel? Niente mi impedisce stare più vicino, ma allontanandomi (se la la soglia era relativa al cambio da UHD (4k) all'HD), le due risoluzioni mi appariranno simili. Poi magari potrebbe non piacerti stare a 1 metro di uno schermo da 100" (esagero), ma di certo noterai le differenze tra un 4k ed un FHD
Insomma, non sentirti limitato al 43" da quelle tabelle.
-
Citazione:
ebr9999
Le varie tabelle che rapportano distanza/dimensione schermo/risoluzione, indicano la distanza a partire dalla quale apprezzi un incremento della risoluzione.
Il ragionamento che ci sta sotto è: quanto devo stare vicino per notare l'aumento di densità dei pixel? Niente mi impedisce stare più vicino, ma allontanandomi (se la la soglia era relativa a..........[CUT]
Si tutto chiaro! Ma la mia "paura" è che i contenuti 1080p con un 50 pollici si vedano male stando troppo vicino rispetto alla distanza consigliata. altrimenti al momento ci sarebbero 2 - 3 tv 50 pollici disponibili nel negozio che accetta il bonus rottamazione
-
Sono alla ricerca d’una TV massimo 43”, NO Android TV!! Uso misto 4K incluso…
Budget 800€.
Cosa c’è di buono?
-
Ciao
aspetta le offerte del Black Friday e prendi il nuovo LG 42C2 OLED. :)
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled42c26lb
.
-
Troppo lontano… E poi volevo rimanere in ambito lcd-LCD led- mini led visto che l’useranno anche i miei…
-
Citazione:
Progressive
Troppo lontano… E poi volevo rimanere in ambito lcd-LCD led- mini led visto che l’useranno anche i miei…
In che senso?
-
Citazione:
Progressive
Sono alla ricerca d’una TV massimo 43”, NO Android TV!! Uso misto 4K incluso…
Budget 800€.
Cosa c’è di buono?
Funziona piuttosto bene Android TV, perchè lo escludi?
Su questo Sony BRAVIA 4K KD-43X89J da unieuro è inlcuso anche il buono da 100 euro da spendere per un eventuale altro acquisto.
-
Citazione:
Filtro
In che senso?
Manca tanto tempo…
-
Citazione:
anathema1976
Funziona piuttosto bene Android TV, perchè lo escludi?
Su questo Sony BRAVIA 4K KD-43X89J da unieuro è inlcuso anche il buono da 100 euro da spendere per un eventuale altro acquisto.
M’è bastato provare Android su altri dispositivi per capire che l’odio!!! Vade retro…
-
Provengo da un Sony e dopo solo 3 anni e mezzo ha dei problemi, già allo scadere della garanzia ė passato per il centro assistenza per un problema d’aggiornamento… Così m’è stato detto…
-
Citazione:
Progressive
Manca tanto tempo…
Mica ho capito
-
Vuole dire che manca tanto tempo al Black Friday. :)
.