Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte1978
Salve Ragazzi. Ero in procinto di comprare il 55C8 in offerta a 1522€ ma con buoni sconto da 300€da riutilizzare il prossimo mese,mi son recato in negozio carico a palla ma il commesso mi ha messo addosso un'ansia pazzesca! Ha detto che è necessaria o comunque super consigliata la garanzia estesa(costo 249€anche questa soggetta però a buoni sconto ..........[CUT]
L'ho preso pure io da Uni€ e con una corda in gola ho dovuto fare questa estensione di garanzia pagandola 250€, dopo i primi 2 anni di garanzia ufficiale LG ne risponderà direttamente Uni€ ma anche prima mi ha detto.
Devo dire che è stato convincente perchè era l'ultima cosa che avrei voluto fare.
-
Citazione:
eragon
I pixel se sono difettosi quasi sempre lo sono dalla nascita...;)
Trascorsi i primi giorni di utilizzo e' difficile che appaiano successivamente.
Per cui se si compra online si hanno 14 gg. per controllare e nel caso chiedere la sostituzione o il rimborso.
Ovviamente non bisogna parlare di pixel difettosi per non innescare la solita trafila di..........[CUT]
I pixel difettosi possono comparire sempre.
-
È assurdo che non coprano in caso di pixel difettosi,tra l'altro proprio su una tecnologia affetta da questo tipo di problema! Mi ha smontato molto la cosa del commesso che ti mette già in guardia su futuri quasi certi problemi di software e di pixel che si guastano,sarebbe come andare in concessionaria e comprare una macchina consapevoli del fatto che è facile che rompa il cambio e per essere coperti da garanzia devi farla a parte pagando..mah...
-
Citazione:
eragon
Nel tuo caso e' un acquisto in negozio, ma alcune catene di vendita potrebbero comunque consentire un periodo di tempo per rendere un prodotto.
Detto cio', e' evidente che oggi in generale non conviene acquistare nei negozi fisici che non contemplano un periodo di ripensamento di almeno 8 gg.
Il massimo e' Amazon con 30 gg.
Capisco che tu vorresti..........[CUT]
No,la TV te la cambiano con una uguale solo se a loro avviso non è conveniente o non è possibile ripararla.Nel caso che,passate 4 settimane non sia possibile reperire una TV uguale a quella posseduta,viene cambiata con un modello simile di pari livello.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
I pixel difettosi possono comparire sempre.
Onestamente a me che dal 2004 ho usato TV o monitor al plasma, LCD e OLED (in totale saranno almeno una trentina) non è mai capitato di vedere comparire pixel difettosi dopo i primi 1 o 2 mesi di utilizzo.
Per non parlare di tutti gli smarphone LCD e Amoled che ho avuto.
In genere sono pixel spenti o difettosi per difetti di produzione del pannello.
Anzi, al contrario, in qualche rarissimo caso a qualcuno sono andati via con l'uso...;)
Non dico che non possa capitare con il tempo, ma secondo me e' poco probabile, anche dal punto di vista statistico leggendo i vari forum dell'audio/video, a memoria non ricordo di aver mai letto di nessuno che ha scritto di pixel difettosi comparsi a distanza di mesi o anni su TV OLED.
-
Buongiorno,
posso chiedere se qualche possessore del 55c8 abita nei pressi di Domodossola?
Mi piacerebbe verificare se i problemi che rilevo con i macroblocchi nelle scene scure sono evidenti come sul mio...
Grazie
-
Domanda secca: possibile che, il bianco, diventi azzurrino se guardo la tv un po' di sbieco? Cioè l'angolo di visione non mi sembra fenomenale, però ne arrivo dal plasma, magari ero abituato molto bene...
Grazie
-
Citazione:
xarabas
possibile che, il bianco, diventi azzurrino se guardo la tv un po' di sbieco?
Si', con l'angolo il bianco potrebbe virare verso il magenta o il ciano.
-
Da un lato dico "menomale" perché avevo paura che avesse problemi il pannello!
-
Citazione:
marte1978
È assurdo che non coprano in caso di pixel difettosi,tra l'altro proprio su una tecnologia affetta da questo tipo di problema! Mi ha smontato molto la cosa del commesso che ti mette già in guardia su futuri quasi certi problemi di software e di pixel che si guastano,sarebbe come andare in concessionaria e comprare una macchina consapevoli del fatto..........[CUT]
il commesso fa il suo lavoro e cioè quello di venderti un accessorio. A volte esagerano facendo terrorismo psicologico ;)
-
Citazione:
Maurosio
il commesso fa il suo lavoro e cioè quello di venderti un accessorio. A volte esagerano facendo terrorismo psicologico ;)
Grazie a quel terrorismo non ho comprato la TV,e mi sa che a quel prezzo(considerando i 300€ di buoni) non ci arriverà facilmente.
-
Salve, scusate la domanda un po' stupida, ma ho acquista qualche giorno fa una C8 55 pollici. Ho fatto un settaggio dell'immagine e pochi secondi dopo mi ritorna a quella di default. Come posso impostare un tipo di settaggio e bloccarla? Grazie mille per la disponibilità :)
-
[QUOTE=Alexigno;4940812]Buonasera a tutti, vorrei un chiarimento su una cosa.
Se ho un file video su una cartella condivisa nel mio PC cablato in rete LAN come il TV entrambi collegati al router, posso vederlo in due modi:
1) Con il lettore del C8 direttamente con DLNA andando a prendere il file nella cartella condivisa
2) Con il lettore del C8 idem come sopra ma attraverso DLNA PLEX
3) Con APP PLEX installata sul C8
In quale dei 3 modi vedrò il file alla qualità massima? Credo i primi due oppure il primo.
Perché i video 4K non si riesce a vederli tramite APP PLEX per via della transcodifica? Va continuamente in buffering.
Hai avuto modo di verificare quale sia la migliore strada? Certo sarebbe ottimale la terza ma bisogna vedere come si comporta il pc/nas che ospita plex per la transcodifica....
-
Ho notato che i problemi con l'audio attraverso la porta ARC sono diminuiti cambiando il cavo hdmi. Non risolti del tutto ma almeno ora non devo bestemmiare tutte le volte che guardo un film o una serie tv con Dolby Atmos o True HD. Prima tv e ampli quasi non si "parlavano" e mi toccava spegnere e riaccendere l'ampli, cambiare sorgente e poi ritornare su TV e poter vedere Netflix o altro. Tutte le volte, anche se mettevo per due secondi in pausa la visione. Cambiando cavo invece l'ampli quasi sempre aggancia l'audio della tv all'avvio ed il problema si presenta solo, ma non sempre, quando metto in pausa. Di solito devo aspettare qualche decina di secondi perchè si avvii da solo, altrimenti devo cambiare sorgente e tornare poi su TV.
@lupinve: hai sicuramente qualche problema coi setting di PLEX perchè io, con l'app della tv, ci vedo tutto. Ho avuto problemi di buffering solo coi 4k hdr se attivavo i sottotitoli e mi pare sia stato risolto con qualche aggiornamento (farò una prova per conferma).
-
Citazione:
peppebi
Ho notato che i problemi con l'audio attraverso la porta ARC sono diminuiti cambiando il cavo hdmi. Non risolti del tutto ma almeno ora non devo bestemmiare tutte le volte che guardo un film o una serie tv con Dolby Atmos o True HD. Prima tv e ampli quasi non si "parlavano" e mi toccava spegnere e riaccendere l'ampli, cambiare sorgente e ..........[CUT]
Pure io ho problemi col Dolby Atmos tramite arc e ho provato a cambiare 2 cavi ma nulla da fare. Potrebbe essere una delle cause ma bisogna avere la fortuna di beccare quello giusto. Ad ogni modo continuo a pensare che il problema principale sia il differente standard Arc tra dispositivi.