Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex_mi1969
L'impressione è davvero che il processore non ce la fa.
Non può essere il processore in crisi, soprattutto considerando che stai visualizzando ciò che arriva da una sorgente esterna... le trasmissioni le guardi con il tv impostato su "solo scansione"?
In questo caso il processore non dovrebbe fare praticamente o quasi nulla.
Io visualizzo film HD da fonti esterne e non ho di questi problemi.
-
Questa televisione è un dramma, mi pento di aver speso 1700 ai tempi per comprarla...
Da un po' di tempo a questa parte lo schermo lampeggiava o a volte non si vedeva completamente l'immagine, questo indipendentemente dalla sorgente utilizzata.
L'ho portata da un centro autorizzato samsung, dopo un paio di giorni mi telefonano asserendo di averla riparata, cambiando l'inverter e sostituendo dei condensatori gonfi, totale €120. La riporto a casa e dopo meno di una settimana ripresenta gli stessi difetti. Telefono, mi dicono di riportarla 3 mesi di garanzia e riparazione gratuita, dopo una settimana telefono, mi dicono che l'hanno tenuta accesa tutto il periodo e a loro non ha dato alcun difetto. Ieri sera l'ho riportata a casa e inutile dire che ha nuovamente manifestato il problema dell'immagine flashata, cosa posso fare a questo punto?
Chiaramente dico che quelli a cui mi sono rivolto stanno, secondo me, facendo i furbetti, la cosa ridicola è che questo è un centro autorizzato samsung, non per niente mi sono rivolto a loro dopo essere passato dal sito.
-
Salve a tutti,
io ho questo problema, ogni tanto (50% delle volte) mi trovo ad accenderlo e a notare evidenti problemi di scia in hd da sky, molto evidenti, i miei figli la chiamano immagine 3d, beata ignoranza..
Con il metodo classico (spegni e riaccendi) la cosa sparisce, almeno per quanto riguarda la sensazione, a qualcuno è successo qualcosa di simile? tremo anche io di fare una gran fatica a portarlo in centro assistenza e poi scoprire che da loro è sempre ok
help
-
FIRMWARE Aggiornato
Mi scuso innanzitutto se, come credo, torno a toccare un argomento stratrattato ma anche con la funzione di ricerca non sono riuscito ad avere risposte soddisfacenti.
Vorrei sapere se esiste il modo di avere l'ultima versione del firmware del nostro TV senza ricorrere all'assistenza.
Grazie mille a chiunque sarà di aiuto.
-
@emansell
Mi spiace darti questa notizia ma su questa TV il firmware si aggiorna solo portandolo presso un CAT:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
io ho questo problema, ogni tanto (50% delle volte) mi trovo ad accenderlo e a notare evidenti problemi di scia in hd da sky, molto evidenti, i miei figli la chiamano immagine 3d, beata ignoranza..
anche il mio si comporta nello stesso identico modo ed oltre alla tua paura di scoprire che in un centro assistenza è sempre ok, ho paura che questo tipo di problema non sia risolvibile.
se qualcuno ha notizie/suggerimenti in merito è ben accetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da emansell
Vorrei sapere se esiste il modo di avere l'ultima versione del firmware del nostro TV senza ricorrere all'assistenza.
quale è l'ultima versione del firmware????
-
Il mio invece manifesta il difetto dello spegnimento/accensione automatici. Ma succede solo se collego il cavo dell'antenna. Infatti non ho più dubbi che sia qualcosa legato al digitale. Dopo più di un anno che non collegavo quel cavo, in queste vacanze l'ho fatto per vedere quali canali in DTV si ricevono (sto in Sicilia) e, dopo aver risintonizzato i canali, stavo guardando una trasmissione quando all'improvviso si è spento e riacceso. A quel punto ho staccato di nuovo il cavo e... buonanotte. Userò solo la parabola che è pure meglio. Pazienza.
Buon 2012.
-
HO APPENA letto
anche mi succede .ogni tanto mi si spegne la tv mentre sto al pc da sola..come mai?
-
Come ho detto mi succede solo quando collego il cavo tv. Evidentemente il DTV fa l'aggiornamento automatico (anche se io l'ho disattivato) e quando finisce l'aggiornamento fa un riavvio che spegne e riaccende la tv.
Se hai la possibilità di collegare un decoder satellitare e quindi scollegare il cavo tv, fai questa prova.
Poi fammi sapere. Ciao.
-
le accensioni/spegnimenti estemporanee del TV sono quasi sicuramente da imputare ad alcuni componenti (mi sembra condensatori) ciucchi:( :(
ora non ricordo più dove ma in un forum tecnico specificavano come in maniera autonoma (per chi abbia una minima di esperianza con il saldatore) si potevano sostituire disassemblando il TV ed arrivanto alla scheda di alimentazione dello stesso:O
Certo roba non semplice ma piuttosto che cestinare il TV o in alternativa spendere un pò di soldi (200/300€) al centro assistenza forse conviene fare un tentativo ;)
-
cavolo...e che mentre gioco (con le auto non vedere più nulla viene male guidare)xD
-
:confused:
Ma! Se fossero i condensatori la mia tv dovrebbe continuare a spegnersi e accendersi anche senza il cavo antennatv collegato! Invece guardando la tv solo con il sat questo problema non esiste più!
Io vi dico la mia esperienza, poi le cause di questi problemi non le conosco.
Dimenticavo di dire che ieri sera, con la tv in stand-by, ho per caso acceso il bluray con il telecomando e dopo una decina di secondi si è accesa la tv in automatico. Sono rimasto sorpreso e allora ho spento la tv e il bluray e ho volutamente ripetuto la "procedura". La tv si è accesa nuovamente da sola. :eek:
-
Probabilmente il tuo difetto è da imputare ad un problema diverso:(
La mia segnalazione era per gli improvvisi spegnimenti/riaccensioni... senza nessun motivo.
-
Forse hai attivo l'HDMI CEC.