Secondo me aspetta il B7/C7, si trova già a 1999€
Visualizzazione Stampabile
Secondo me aspetta il B7/C7, si trova già a 1999€
Allora ragazzi il b6 l'ho trovato a 1500 mentre per il c7 siamo sui 1800 circa, secondo voi per circa 300 euro conviene sempre il c7?
L unico dubbio è garanzia europa e non so se sui modelli nuovi si riesce ad italianizzarli....
Ad occhi chiusi direi C7!
Filtro pannello migliorato, Near Black, chipset, meno rumore video e tanto altro fino a 150Nits no ABL dichiarato e testato..
Insomma più di un vantaggio rispetto al B6 ce l'ha eh...
Speriamo che non lo prendi solo per le partite ... :D
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda.Sabato sera mediaset premium trasmette la finale di champions league in 4k sapete dirmi che modalità immagine usare per visualizzare al meglio l'evento?Grazie a chi risponderà alla mia domanda
Per caso hanno fatto una versione del b6 senza 3D? C'è in vari negozi online il 55B6J che non ha il 3D nelle specifiche.
Il b6 non ha 3D.
È normale che lo screen saver funzioni solo con i contenuti su chiavetta o hard disk? Non ho provato con Netflix, ma da qualsiasi sorgente hdmi, ad esempio sky, se metto in pausa un film per diversi minuti lo screen saver non parte.
Perfetto, ero in dubbio perché qualcuno aveva scritto che con le immagini statiche dopo alcuni minuti partiva lo screen saver, effettivamente così ha un senso!
Vi posto un estratto della recensione postata qualche pagine fa che parla degli artefatti nelle zone scure:
- Le sfumature delle ombre sono ben calcolate nonostante la grande profondità del nero, anche se purtroppo è presente un rumore visible proprio sopra il nero che può risultare evidente nei contenuti con molte scene scure.Questo non costituisce un problema quando si usa il B6 in un ambiente luminoso, ma durante le ore notturne o in una stanza poco illuminata ci si può imbattere in alcuni artefatti di posterizzazione. Per fortuna, questo effetto si può ridurre diminuendo la luminosità e bloccando il dettaglio dei toni scuri (livello 17), per avere livelli di nero più puliti, ma ciò si traduce in un lieve scomposizione delle aree di dettaglio delle ombre.
Cosa si intende per bloccare il dettaglio dei toni scuri (livello 17) si riferisce a qualche pattern per la calibrazione?
Direi si riferisce al pattern black-clipping.
A proposito: stavo guardando il GP di Montecarlo in HD. Modalità ISF buia. All'uscita del tunnel ho notato un artefatto di posterizzazione decisamente fastidioso (tutta l'area scura dell'asfalto che diventava viola). Ripetitiva al ripetersi del giro.
A questo punto ho provato a cambiare su ISF stanza luminosa: artefatto sparito. Ritornato su ISF stanza buia, effetto sparito.
Strano (gli anglofoni direbbero bizzarro), no? Come se passando da una modalità all'altra il sw si sia preso un mini reset.
Si intende abbassare la luminosità spostando il black clip sulla barra 17 (rendendola invisibile anzichè la 16), agendo quindi sul comando luminosità osservando il pattern pluge low o black clip, così facendo però perdi il primissimo step (0,5 IRE) di uscita dal nero, ma se questo migliore la situazione degli artefatti poco male.
perdi pure di piu' dello 0.5 credimi =)
Io senza Eecolor e 3dlut che mi sistema completamente la questione gamma da 0 a 100 ire ( oltre a tutto il resto ) nn sono MAI riuscito a ottenere un risultato decente su sto tv.
O mangio dettagli o alzo il livello del nero e magari tiro fuori cose del tutto indesiderate tipo il pannello acceso ai lati in maniera evidente.
Ringrazio Dio che Ric mi ha fatto prendere questo cavolo di Eecolor al tempo altrimenti avrei gia' cestinato tutto.
Ovviamente dire che le sfumature nelle ombre sono calcolate bene e' eresia su questa macchina e la differenza con il sony ( per dirne uno dato che il pana nn l'ho mai visto ancora ) e' lampante.