Visualizzazione Stampabile
-
problem1
ieri il mio philippo non ne voleva sapere di accendersi passava dal led rosso a quello blu e dopo 10 secondi il rosso cominciava a lampeggiare tutto questo per ben 2 volte alla terza ho staccato la spina e dopo 10 secondi e' ripartito senza alcun problema qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
problem2
siccome vengo da un crt philips dove quando pigiavo il tasto demo pixel plus l'immagine si divideva in due facendo vedere le "enormi" differenze con il pixel attivato e non ,ma con il nostro lcd il demo divide l'immaggine in due ma non ci sono sostanziali differenze tra le due immagini quindi mi chiedo e' possibile che il perfect pixel sia disattivato dal menu di servizio?
cosa ne pensate grazie per le risposte
-
se hai questo dubbio collegati al menù di servizio e alla voce video repro troverai se il PP è attivato oppure no.
In ogni caso anche io non ho mai visto delle differenze grosse. Ritengo che quanto peggiore sia la sorgente quanto più potresti notare le differenze. Su una sorgente buona non si notano grandi differenze. Se non ricordo male qualcune diceva che è molto visibile con i giochi.
Per il primo problema.....mai capitato personalmente.
ciao
-
Il primo problema credo fosse un caso isolato...
Per il secondo io la differenza la vedo eccome! La nitidezza cambia come dal giorno alla notte. Se vuoi una prova evidende metti in dvd, nel menù dove si sceglie l'inizio o i contenuti speciali o le scene prova ad attivare e disattivare (dal filtro, non dalla demo) e vedi che cambia parecchio. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Il primo problema credo fosse un caso isolato...
Per il secondo io la differenza la vedo eccome! La nitidezza cambia come dal giorno alla notte. Se vuoi una prova evidende metti in dvd, nel menù dove si sceglie l'inizio o i contenuti speciali o le scene prova ad attivare e disattivare (dal filtro, non dalla demo) e vedi che cambia parecchio. :)
Ma lui credo che dicesse che nella demo non si vedono differenze!
In effetti e' vero, la parte destra e quella sinistra mi sembrano uguali anche a me!
-
Sono diventato HD
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto un philips 9732 d-10 attaccato ad una videocamera HD. Le dimensioni mi pare fossero di 42 pollici e la videocamera era puntata su di me: per la prima volta nella vita mi sono visto in HD, è stata un'esperienza illuminante:D . Ora, da quello che ho potuto vedere questi Philips sono veramente spettacolari, almeno per quanto riguarda sorgenti HD. L'unico rammarico è non aver potuto vedere lo stesso modello però da 47 pollici, che è quello che mi interessa effettivamente. Qualcuno potrebbe indicarmi un posto a Roma dove ce l'hanno esposto? (Philips 9732 D-10 da 47 pollici)
Ho sentito che una pecca degli LCD sta nella bassa qualità con cui visualizzano segnali SD. Questo modello che mi interessa risolve il problema? L'utilizzo del digitale terrestre per me è fondamentale ma d'altra parte non voglio rinunciare ad usare la TV con xbox360 e come schermo del pc(cosa per cui un plasma mi sembra sconsigliabile visti i problemi di stampaggio:p )
-
Grazie per le risposte siete sempre splendidi!
si in realta io dicevo dalla demo del perfect pixel praticamente l'immagine e' uguale a destra e sinistra su lcd mentre sul vecchio crt la differenza e' palese
scusami darioirad la voce video repro la trovo all'inizio o sotto qualche submenu?
grazie ancora
-
il percorso è:
Options -> Video Repro
la differenza nelle due immagini della demo la si vede solo se si incrementa molto la nitidezza e se si visualizza la demo a partire da un'immagine mandata da una periferica tramite un collegamento di scarsa qualità es: PS2 (collegamento side) o DVD via scart. Ho come l'impressione che il PP lavori tra l'altro ottimizzando soprattutto l'effetto Nitidezza. Non so, è come se la modulazione della nitidezza sia di fatto una modulazione della potenza del filtro PP e si manifesta quando il segnale è di scarsa qualità.
Nelle due immagini potrai vedere anche una leggera saturazione dei colori ed un leggero incremento del contrasto ma sono appena percettibili.
Visualizza un DVD tramite lettore/ scart o PS2, incrementa la nitidezza a 7/8/9 e lancia la demo. Fammi sapere.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da acselros
Ho sentito che una pecca degli LCD sta nella bassa qualità con cui visualizzano segnali SD. Questo modello che mi interessa risolve il problema? L'utilizzo del digitale terrestre per me è fondamentale ma d'altra parte non voglio rinunciare ad usare la TV con xbox360 e come schermo del pc(cosa per cui un plasma mi sembra sconsigliabile visti i problemi di stampaggio:p )
Il punto forte (ma molto forte) di questi LCD è proprio la qualità eccellente delle immagini da segnali SD. Quindi vai tranquillo!
ciao
-
ciao ragazzi sono appena tornato da una vacanza in sardegna.....spettacolo!
volevo farvi una domanda:volevo collegare il pc al philippo,ma visto che non ha l'attacco vga ho 2 opzioni:convertitore dvi\hdmi o vga\component.
quale mi consigliate?e ne vale la pena?
faccio questa cosa perchè cosi potrei visualizzare sul tv film in hd in formato .mkv.
grazie per il consiglio regà!!
-
settaggi PS2
cari amici del 3d,
Non ve ne abbiate a male ma poichè posseggo una vecchia PS2 (niente PS3 o XB360) volevo chiedervi consigli sui settaggi.
Master ha avuto modo di postare solo quelli della PS3 ma per me (noi) vecchietti sarebbe utile avere un setting anche per la PS2.
Pongo alcune domande:
settaggi su PS2
1) formato schermo: 4:3, 16:9 o schermo intero? quale di questi mi da meno artefatti tipo scalettature?
2) e con quale formato schermo del TV?
3) che spazio colore? io mi collego sulla presa side (collegamento video) ma dal menù della PS2 sembra che possa essere impostato lo spazio Y Pb Pr. Questo significa che per poterlo usare dovrei comprare un cavo PS2/TV con uscita verso il TV di tipo componet. Mi conviene? è questo il modo giusto di colegare la PS2 con il TV?
4) una domanda OT, concedetemela eventualmente con risposta in MP. Il FW della PS2 (modificata) può/deve essere aggiornato?
Ogni altra info sarebbe molto utile.
Ciao D.
-
ho provato la ps3 ed in effetti li si nota la differenza che sta proprio nella nitidezza,ho provato pure sky tramite scart mettendo la nitidezza a 10 come dicevi tu e la differenza e' evidente adesso quindi in pratica sto perfect pixel accentua il contrasto e la nitidezza grazie darioirad
-
Prego
beh magari farà anche altre cose più complicate ma alla fine credo che il 70% del suo lavoro è quello di spingere la nitidezza senza creare artefatti cercando di fare uscire dettagli dove non ce ne sono (esagerando il concetto ovviamente).
ciao
-
In parole povere è così più o meno... ma non esalta solo la nitidezza, elabora a livello software i microdettagli nelle linee, creandone laddove il passaggio da sorgente a pannello eliminerebbe alcuni dettagli, soprattutto questo funziona alla grande su segnali SD. E' proprio per questo motivo che per segnali SD non c'è attualmente nulla di meglio del philips :)
-
ragazzi nessuno mi sa aiutare riguardo il collegamento pc al philippo?grazie
-