Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ora ho messo tramite dvi hdmi, e si vede, unico problema 2 bande nere verticali a destra e sinistra dello schermo, non capisco come mai
ho messo modalita duplica dal pannello amd
-
Ok grazie abap, è un bel dilemma. Aspetterò che qualche fortunato possessore di un radiance acquisti un VT50 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jento
Se puo' interessare ho chiesto a Mackenzie un suo parere riguardo a questa questione della scomparsa di dfc e doppi contorni con materiale 24p sottoposto a pulldown 2:3 e fatto uscire a 60Hz.
Riporto il link della risposta
http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php?to..........[CUT]
grazie molto molto interessante...
ieri ho visto per la prima volta il bandig su un viso che si spostava di lato...
dannazione! non non l'avrei mai notato se non me lo aveste detto voi...
toccherà provare i 60Hz.
-
come cavo hdmi cosa posso comprare? cosa mi consigliate? qualcosa di abb buono ad un prezzo onesto
di questi che ve ne pare? http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...o+hdmi&x=0&y=0
-
A mio personalissimo avviso se il banding c'è è impossibile non notarlo
-
Citazione:
ABAP
Non so nemmeno se i..........[CUT]
Abap, ho spulciato nel manuale del VT50 ed effettivamente il pannello accetta in ingresso i segnali 24p 50p e 60p. Quindi niente 72p
-
Citazione:
Kralin
non non l'avrei mai notato se non me lo aveste detto voi...
toccherà provare i 60Hz.
Kralin, io ho adottato la "soluzione Druy-Filmarolo":D ovvero: uscire dalla sorgente a 60 e sulla tv impostare ifc su minimo. Per i miei gusti va molto meglio così rispetto a quando uscivo a 24p. Parlo ovviamente della visione dei bluray.
-
Io con la visione di skyhd vedo il banding, impostato ifc su medio non si vede più però noto dei miscroscatti che spariscono escludendo "rilevamento cadenza film", perché?
-
Citazione:
Spinner
A mio personalissimo avviso se il banding c'è è impossibile non notarlo
c'è in determinate scene, sui visi in lento movimento laterale.
non è cmq una cosa che succede spesso...
Citazione:
Placebox
Kralin, io ho adottato la "soluzione Druy-Filmarolo":D ovvero: uscire dalla sorgente a 60 e sulla tv impostare ifc su minimo. Per i miei gusti va molto meglio così rispetto a quando uscivo a 24p. Parlo ovviamente della visione dei bluray.
proverò anche io a forzare dall'htpc i 60hz, resta da vedere se è meglio avere il banding o il microscatto ogni 40 secondi
-
ma con sky c'è la possibilità di uscire a 60hz?
Citazione:
Kralin
c'è in determinate scene, sui visi in lento movimento laterale.
non è cmq una cosa che succede spesso...
proverò anche io a forzare dall'htpc i 60hz, resta da vedere se è meglio avere il banding o il microscatto ogni 40 secondi
-
mi chiedo come sia possibile che solo ora si sia scatenato questo putiferio sulla questione, quando, oltre ai famosi aloni verdi, è l'unico difetto che notai subito sul pana st30....
-
Per questo ritengo vadano possibilmente provati altrimenti si parte con un'aspettativa più alta e si rischia che venga disattesa...poi magari altri marchi fanno peggio,per dire,io questo non lo so.
-
Citazione:
enxen
ma con sky c'è la possibilità di uscire a 60hz?
no sky esce solo a 50hz
ragazzi cmq chiariamoci che stiamo parlando dell'ago nel pagliaio, io sono e rimango strafelice dell'acquisto.
-
Citazione:
Placebox
Ragazzi avevo adottato per un pó questa soluzione...solo che come mi aveva fatto notare anche Onslaught si vedono gli scattini nel logo della Universal , quello col mondo che gira e si illumina....
Al momento ho gettato la spugna nel senso che vedo di recedere...
IFC al min? Ho provato e riprovato in tutte le salse ma non vedo la differenza tra MIN e OFF
-
Citazione:
Moppo
mi chiedo come sia possibile che solo ora si sia scatenato questo putiferio sulla questione
Imho, non vedo nessun putiferio, siamo in una discussione, pertanto se ne discute tranquillamente ;)