Visualizzazione Stampabile
-
ma magari non è manco un difetto la banda grigia visibile a 3 cm.
ma per favore che, dato tecnico è?
che caratteristica è?
ecco perche poi aumenta il partito degli indecisi, di quelli che fanno 100' domande strane, che chiedono "scusate volevo sapere se questo plasma si integra bene nel mio arredamento":D
-
iron, cmq nn hai capito niente della riga di pixel :D
nessuno ha nemmeno capito il punto della situazione...
cavolo se vedi una riga di pixel blu su uno sfondo grigio...penso sia normale che ti viene da pensare!!! quindi evitiamo certi commenti
-
E soprattutto evitiamo di innescare flame.
Grazie.
-
Si vuole solo sapere se questo "episodio" (evito di chiamarlo problema o qui la gente va via di testa) capita a tutti o solo su alcune serie di pannelli.
Per favore chris, lo so pure io che tv di questo genere non si vedono da 10cm, però vorrei sapere:
- avvicinati al tv tanto ad distinguere i singoli pixel
- metti un canale tv
- imposta il ratio a 4:3 avendo ai lati le bande grige
- guarda l' ultima fila di pixel verticale a destra, tutta la fila + esterna: che colore è?
- guarda l' ultima fila di pixel verticale a sinistra, tutta la fila + esterna: che colore è?
Non stiamo cercando il pelo nell' uovo, vogliamo solo una conferma/precisazione. Grazie! :)
-
messo a 4:3;
messo "pannello laterale" su alto, basso e off....
ultima riga laterale destra VERDE
ultima riga laterale sisistra VIOLA
essendo il pannello composto alternativamente da fosfori verde/viola/nero
capita casualmente che a destra finisca con la riga verde e a sinistra con quella viola;
ora cortesemente, vorrei che qualcuno mi spiegasse la valenza di questa prova! Grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
ora cortesemente, vorrei che qualcuno mi spiegasse la valenza di questa prova! Grazie:D
la valenza è che questa: almeno per me ed altri, sembrava una cosa molto strana, visto che a rescindere dal colore dei fosfori, non pareva normale che le righe fossero così marcate...visto che apparentemente nn ce n'era nessun motivo...
si ok il fatto che i fosfori terminano e iniziano con dei colori, però perchè si vede in maniera così marcata? alla fine ogni pixel è cqm formato dai 3 colori base, e se se ne vede solo 1 (o 2), vuol dire che gli altri sono spenti...boh a me nn sembrava una cosa tanto normale
-
Scusate ma OVERSCAN deve essere sempre attivo su DvB interno , se no non riempe lo schermo o sbaglio?
In un film in Bluray OVERSCAN off o on?
nei giochi con PS3 idem?
-
ironchris, credo di averlo già ribadito: il nostro Regolamento non ammette le quotature integrali.
Per rispondere a un post, se non c'è necessità di evidenziare una frase scritta dall'altro utente, e in particolare se rispondi al post subito precedente al tuo, devi usare il pulsante "Rispondi" o "Risposta rapida", e NON il pulsante "Quota".
Sei pregato di editare il post errato.
Grazie.
-
ok, ora lo edito, comunque se osservi bene non è una quotatura integrale, ho eliminato poco, ma ho eliminato...e poi mi sembrava giusto quotarlo per rimarcare il senso della risposta!
Tranquillo che le quotature le ho imparate....ho studiato durante le vacanze:-)
-
Scusate ma OVERSCAN deve essere sempre attivo su DvB interno , se no non riempe lo schermo o sbaglio?
In un film in Bluray OVERSCAN off o on?
nei giochi con PS3 idem?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
...se osservi bene...
L'ho fatto.
Ma forse il concetto non è chiaro: togliere qualche parola da un quote integrale non significa aver agito correttamente.
E, comunque, farlo nel post subito successivo non va bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
la valenza è che questa: ....... non pareva normale che le righe fossero così marcate...visto che apparentemente nn ce n'era nessun motivo...
......e se se ne vede solo 1 (o 2), vuol dire che gli altri sono spenti...boh a me nn sembrava una cosa tanto normale
ma guarda che a me i fosfori delle due striscie laterali grigie sono tutti uguali e non ce ne di particolarmente "marcati", sono tutti uguali nella forma e dimensione, se fai la stessa prova con un normale crt ottieni la stessa cosa xche di massima anche qui ci sono celle colorate di blu/rosso e verde, e da una parte iniziano di un colore e finiscono dall'altra con un'altro colore.....
-
il prblema è che quella colonna di pixel verdi alla fine, e blu all'inizio dello schermo, sembrano + in evidenza rispetto agli altri pixel...prova ad avvicinarti e poi allontanarti piano piano...noterai che il resto dei pixel inizieranno a sembrare grigi, mentre la striscia verde e blu rimarrà visibile
poi vabbè allontanandosi tanto nn si vede + manco quella
-
vabbe ma questo è da associare alla caratteristica di impressione della retina dell'occhio piu che ad una caratteristica vera e propria del monitor, ovvio...vabbe dai, spero comunque che qualcuno in questo non ci veda un difetto, leggendo sommariamente i post precedenti......ma voi il pannello laterale ce l'avete su grigio? non su nero?
-
infatti abbiamo assodato ormai che nn è un difetto...visto che si nota su tutti i pannelli....era un problema solo all'inizio...
cmq si io lo tengo grigio