Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
sì, è per il 42, sorry:(
:D No problem...so di essere un rompi, ma non volevo che qualcuno cercasse il 50 a quel prezzo con la promozione dei 400 euro:D
Tornando alla visione di ieri sera.
La partita registrata su HDD dicevo mi ha un pochino lasciato perplesso per i colori (anche in diretta era uguale), ma è stato interessante vedere il lavoro dello scaler.
Diciamo che il risultato complessivo è ottimo. Vedere una partita su un plasma FHD (per quanto il segnale del DVB mi desse 10 come qualità) trasmessa da antenna mi piace molto (ed era una della cose che invece mi preoccupavano di più).
Tra l'altro la differenza tra fastweb e dtt è veramente poca cosa.
Ciò che invece mi ha colpito in negativo è il lavoro del processore video sulle diagonali: sia il Vreal2pro sia il quello del 77EX non sono entusiasmanti. Aliasing molto visibile sulle righe del campo con riprese grandangolari. Nel ravvicinato nessun problema.
Con il REON attivato devo dire che la situazione cambia notevolmente in meglio. Nelle partite credo che lo attiverò sempre. Per altre cose invece preferisco un passtrough e lasciar fare al pz: in alcuni film in dvd il lavoro del REON tende a rendere visibilmente più definita l'immagine ma con un appiattimento della gamma dinamica.
Passando oltre dopo la partita ho rimesso i fantastici 4, PS3 1080p/24 forzato, passthrough onkyo.
Devo dire che il pulldown del pz è notevole, a dimostrazione del fatto che non è necessario un pari (2:2, 3:3 o superiore) per avere assenza di microscatti. Sono sempre più convinto che l'interpolazione sia sulla falsa riga del FRC Hitachi (anche se non ne ho evidenza): fluidità totale.
Note negative sempre con Bluray (che poi sono quelle che in assoluto muovo al pz): nei forti contrasti e nelle basse luci va in crisi.
Nei F4 c'è una scena in cui si vede lo spazio e poi un'astronave appare superando il punto di ripresa e mostrando i reattori (circa 20 min dall'inizio, se a qualcuno interessa posso dire il momento esatto): in quella scena si vede un evidente effetto di solarizzazione della luce bianca del reattore nello spazio. Ovviamente è una situazione limite ma è così.
Nelle scene buie e/o molto contrastate anche l'alta definizione nativa non risolve il problema: i dettagli si perdono.
Una ficata assoluta è il viera link. Funziona veramente bene e l'onkyo 905 è compatibile (:D :D non lo sapevo). Praticamente accendendo/spegnendo il tv si accende/spegne tutto il necessario senza dover fare nulla. Se voglio sentire la partita dall'altoparlante tv non si accende l'ampli, se invece metto homecinema (compare automaticamente nel menu se collegato) si accende da solo l'onkyo e dal telecomando tv alzando il volume pilota l'ampli.
Mi sa che il mio Philips pronto lo metto in cantina...:D
Complessivamente sono molto contento, al prezzo di acquisto che ho pagato (grazie a 1000ghz) lo ricomprerei 1000 volte, mi sento di consigliarlo a tutti veramente: forse a 3000 euro mi avrebbe lasciato un pochino di amaro in bocca (solo per la questione completezza regolazioni e dettagli scuri), a 1400 circa no, anzi!!
Ciao a tutti:p
-
Savage21
potresti descrivere meglio i cavi che hai utilizzato per collegare i vari componenti.
-
ciao...sono cavi scart normalissimi ho provato:
dvd-tv >>cavo scart
dec.sat-tv>>altro cavo scart
..pero' se metto tv ok, se metto invece della scart lato dvd i 3 cavetti(video-audio-audio) ok....
grazie
-
vediamo se ho capito bene:
1) collegamento diretto DVD-TV con cavo SCART = TV VERDE
2) collegamento diretto DECODER-TV con cavo SCART = TV VERDE
3) collegamento diretto DVD-TV con cavo composito (giallo + bianco e rosso per l'audio) = TV NORMALE
come ti ha già spiegato optimus la patina verde è dovuta alla protezione macrovision quando le uscite sono settate come RGB, controlla nelle impostazioni del lettore e prova a cambiare il tipo di uscita.
-
ok !!!
quando torno a casa provo a modificare qualche settaggio ; anche se ieri avevo gia provato::::: ma qualitativamente (IN ATTESA DI PS3-HDMI) e' preferibile scart o i 3 cavi (rosso-nero-giallo)?ciao&grazie
-
Il collegamento con i tre cavi giallo-rosso-bianco è il collegamento peggiore possibile.
Se vuoi vedere pochi cavi ti consiglio la scart (con tutti i 21 poli collegati), con cui riesci a veicolare anche il segnale audio.
Altrimenti potresti provare con il collegamento in component (cavi rosso-verde-blu) + il bianco ed il rosso per l'audio.
Sulla qualità devi provare, io tra SCART e Component ho notato solo una leggera differenza di colore (Scart colore + Caldo) ma non penso di far testo visto che per ora ho un lettore da 50€
-
si ok ..l'unica cosa e' risolverere il pbl del l'immagine verde sia dal dec.sat che dal dvd con la scart !!!!!
grazie ragazzi
-
un saluto a tutti!
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto dopo mesi e mesi di letture anonime:D mi sono legalizzato.
Ho appena comprato il 50 pz 70:D ( dopo tanto rimuginare)
purtroppo ne verro in possesso da qui a venti giorni perche non era disponibile!:cry:
preso all' IPER (mi pare si possa dire?!)
prezzo 1999 + staffa 59 +cover coprifili nera 9.90.
tot euri 2.067.90
buono spesa euri 516.98
con sconto applicato 1550.92:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hayabusasan
con sconto applicato 1550.92:D
al lordo del mio compenso per segnalazione dell'offerta:p :D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da hayabusasan
.......con sconto applicato 1550.92:D
ottimo prezzo e OTTIMO acquisto! 50 pollici sono una bella misura e sulla qualità dei plasma panasonic non si discute.Bravo,ottimo inizio...continua così,magari con un lettore di film in hd!
-
io oggi ho visto il PZ70 da 42.... vorrei utilizzarlo con la ps3, goichi.... che problemi posso trovare? stampaggio vario? che altre cose? vorrei capire prima di prenderlo.... e che accortezze devo avere con un plasma che non ho con un lcd....? se ce ne sono ovviamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
continua così,magari con un lettore di film in hd!
al momento ho gia la ps3 250gb e due bei cavi hdmi che aspettano!:D
quando uscira' prendero anche il dreambox 8000 se si decidono:confused: ,
atrimenti andro sul vantage 7100:p
-
Avendo a disposizione 2 porte HDMI come colleghereste al meglio il 42pz con PS3 , SKY PACE HD e DMR-EX77EC-K ?:confused:
Il fatto e' che ho intenzione di acquistare dei cavi performanti e prima che mi arrivasse il tutto stavo pensando a come fare le varie connessioni al top...
io pensavo:
PS3 sicuramente in HDMI (1 HDMI)
SKY PACE HD in HDMI (2 HDMI) + SCART RGB
DMR-EX77EC-K in Component o SCART RGB ,alternativa HDMI ma da staccare dagli altri 2 se non volessi acquistare 1 switch hdmi.
ricapitolando...
2 HDMI = 200 E
1 (o 2) SCART RGB = 100 E
1 COMPONENT = 50/100 E
dimentico qlc????:confused:
-
100€ per ogni cavo hdmi?
Hai bisogno di cavi molto lunghi?
Altrimenti quel prezzo è esageratamente alto.
-
...no sono cavi di normali dimensioni solo che sono su richiesta e vengono fatti "a mano" ed e' inutile che ti dica che sono ultra professionali...addirittura in questo negozio che abbiamo la fortuna di avere dalle mie partii cavi si possono scegliere su cataloghi a seconda delle esigenze e dei materiali usati fino a piu' di 1.000 E a singolo cavo...
tratta solo PIONEER,PANASONIC,B&W,FOCAL e ovviamente cavi professionali...