Visualizzazione Stampabile
-
Ciao!
Sono interessato a questo prodotto per affiancarlo al mio Philips9632...
Vorrei farvi alcune domande:
1 L'aquisto lo farei in estate e essendo ke vorrei, tra virgolette, il meglio della gestione dvd e blueray, vi kiedo ****** info sui prossimi modelli e cosa avranno in piu'!
2 Il motion plus nn crea nessun artefatto? (effetto Halo ecc.) E' una funzione ke ha il lettore, giusto?
3 Se qualcuno ha la 360 collegata in Hdmi, mi sa dire da 1 a 10 qual'e' la differenza visibile su un 42 pollicioni di un dvd upscalato dal pio e dalla 360?
Thank's!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Si queste indicazioni le avevo viste anch'io ma il dubbio mi viene "e mi rimane" dal manuale che dice che è vero che decodifica tutto escluso il DTS MA però in uscita analogica 5.1 invia "solo" il normale Dolby Digital ed il DTS e non i flussi Full
-
Tranquillo...se hai la pazienza di leggerti tutto il thread vedrai che e' come ti dico;) Del resto su quel lato il manuale e' un po' criptico.
-
In particolare,leggi questo post di Locutus(il primo ad acquistarlo,anche lui non ha ampli con ingresso HDMI)e le pagine intorno a quel periodo...http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=288
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ho appena chiamato l'assistenza Pioneer ed ho rivolto la domanda prima al callcenter e poi ad un tecnico specializzato (spero ..) che mi hanno passato, la risposta è che quello che esce sulla 5.1 non è il flusso full (ad es. Dolby True HD) decodificato ma solo il core Dolby Digital o DTS, siccome questo deve farmi decidere l'acquisto o meno mi chiarisci per cortesia se e come hai chiarito questo aspetto a parte i forum, cioè tu riesci a dire quello che dici avendolo determinato da solo (indicazioni del display ecc....) o lo derivi dai forum, mi sembra veramente strano che sia il manuale a pag 42 note 6 e 17 dicono che esce solo il Dolby Digital e/o DTS.
-
Ripeto,il manuale non e' chiarissimo in merito.La mia sicurezza deriva da esperienze fatte prima dell'acquisto(poi ti spiego come)e dalla lettura di forum internazionali,compreso questo.Se leggi il thread ci sono fior di competenti che te lo confermano,mentre di "espertoni" che rispondono al telefono,per non parlare del personale alla vendita,te li raccomando...comunque,se puoi,fai questa prova prima dell'acquisto:leggi il BR Spiderman 3(uno dei pochissimi BR DolbyTrueHD) e collega il player sia in ottico che in analogico e fai lo switch rapido tra le due uscite...vedrai che il core estratto dall'uscita ottico sara' infinitamente meno esplosivo rispetto al flusso che arriva in analogico.So che non e' semplice,prima dell'acquisto,ma e' cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Ho appena chiamato l'assistenza Pioneer ed ho rivolto la domanda prima al callcenter e poi ad un tecnico specializzato (spero ..) ...
Tralasciando l'affidabilità di queste informazioni (lo sappiamo tutti come funzionano i call-center), credo proprio che le informazioni che ti hanno dato siano esatte .. ma riferite al modello LX70 senza la "a" finale.
Del resto, è questa la differenza maggiore fra i due modelli, insieme all'hdmi 1.3
In "uscita 5.1" invia solo il core dts o dd, ma sulla digitale. Internamente decodifica DDplus (anche se non credo esistano BD registrati così), DTS "liscio" e DolbyTrueHD, come del resto si evince da questa pagina http://www.pioneer.eu/eur/products/4...70A/index.html
Poi, come ti ha detto Giangi, provare non costa nulla e dimostra tutto.
Ciao,
Luigi
-
Esatto,Luigi.Aggiungerei la decodifica interna del DTS HR (High Resolution),anche se sinora non ho visto alcun BR che lo abbia.
-
In realtà costa perchè non sono in grado di provare direttamente cosa esce veramente finchè non lo avrò acquistao ma allora sarà tardi ..... scusate ma ci sarà pure il modo di capirlo tecnicamente senza desumerlo qua e là perchè in effetti io non ho trovato alcuna fonte che lo dice per averlo testato, ceracte voi che lo avete in casa di spiegarmi come desumete che state ascoltando un bel Dolby Tre HD e non un "normale DFolby Digital" .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Ciao!
Sono interessato a questo prodotto per affiancarlo al mio Philips9632...
Vorrei farvi alcune domande:
1 L'aquisto lo farei in estate e essendo ke vorrei, tra virgolette, il meglio della gestione dvd e blueray, vi kiedo ****** info sui prossimi modelli e cosa avranno in piu'!
2 Il motion plus nn crea nessun artefatto? (effetto Halo ecc.) E' una funzione ke ha il lettore, giusto?
3 Se qualcuno ha la 360 collegata in Hdmi, mi sa dire da 1 a 10 qual'e' la differenza visibile su un 42 pollicioni di un dvd upscalato dal pio e dalla 360?
Thank's!:p
Nessuno?
-
Ho letto altri commenti su altri forum e potrei anche dedurre che il fatto che via 5.1 si senta "meglio" rispetto al collegamento digitale potrebbe derivare anche dal fatto che in effetti dal collegamento digitale esce il "normale" flusso DD o DTS a bitrate dimezzato mentre dal collegamento analogico 5.1 esce il cosiddetto "core" del True HD che è a bitrate intero 1,5 MB/s. MI piacerebbe essere rassicurato con dati di fatto e prove tecniche (purtroppo son un ing. elettronico con esperienze specifiche in elettronica abbastanza forti) perchè anche la sola differenza di settaggi, livelli, decodifiche del lettore anzichè dell'ampli può far desumere cose che non sono. Per cortesia datemi qualche dritta più tecnica/oggettiva e meno soggettiva ......
-
Tra l'altro sul sito PIoneer è ora presente anche un file pdf che si chiama MAN-BDP-LX70A-ERRATA-EN.pdf e che contiene le correzioni al manuale dell'LX-70A e, se ci fosse qualcosa di cambiato sul discorso che stiamo facendo l'avrebbero introdotto immagino mentre non c'è traccia
-
Citazione:
..(purtroppo son un ing. elettronico con esperienze specifiche in elettronica abbastanza forti) ......
Dal sito ufficiale Pioneer:
Audio Features BDP-LX70A
Built-in Dolby Digital Decoder (5.1 channel) Yes
Dolby Digital Plus Yes
Dolby TrueHD Yes
Built-in DTS Decoder Yes
DTS CD Capability Yes
Come vedi non c'è menzione al DTS-MA, in quanto si parla di Built-in Dolby Digital/DTS Decoder
Purtroppo queste, unitamente alle impressioni d'ascolto, sono le uniche "prove" di cui siamo a conoscenza.
Per "tagliare la testa al toro", basta munirsi di un pre o integrato con decodifiche audio HD e non ci si pensa più.
-
Certo che è strano che non ci sia chiarezza su questo aspetto, in effetti ho provato a leggere il manuale del nuovo Denon, del Sony e del nuovo Panasonic e, al pari di Pioneer, parlano moltissimo del collegamento via HDMI (fino al minimo dettaglio) ma non esplicitano MAI cosa esce veramente dalle uscite 5.1 anzi lasciano sempre intendere che esce DD e DTS normali !! roba da matti
-
Citazione:
Certo che è strano che non ci sia chiarezza su questo aspetto,..
Il fatto è che ormai, commercialmente, il collegamento HDMI è quello che "fa vendere", quindi spingono tutti su questo pubblicizzandolo a scapito delle uscite analogiche.
Per quanto riguarda Sony, comunque, sembra proprio che non decodfichi internamente nessun flusso HD. Gli altri non so.