Visualizzazione Stampabile
-
Beh, rieccomi qui, dopo un paio di serate per testare il nuovo Pace 820, fornitomi in cambio del "vecchio" 815 per cercare di risolvere i problemi di visualizzazione di Sky HD.
Contrariamente alle mie aspettative, devo ammettere che un miglioramento c'è e ne sono sorpreso.
Certo, magari è anche merito della programmazione, che in questi due giorni ha proposto roba recente (anche se ho visto qualche scena di Erin Brokovich e non mi è parso malaccio), ma forse l'820 si comporta meglio di quanto facesse il suo predecessore.
Molto diminuiti gli effetti di trascinamento sui volti (che erano evidentissimi) e i disturbi sugli sfondi, soprattutto poco illuminati.
La semifinale di Champions di ieri sera, poi, era quais perfetta.
Insomma: forse parte della responsabilità dei problemi era davvero del decoder. Ad ogni modo, continuerò a monitorare la situazione, perchè se torno ad avere problemi devo disdire subito, visto che la scadenza, per me, è giugno.....
-
Come si fa a richiedere il nuovo decoder??
-
La sostituzione non l'ho richiesta io, ma me l'ha quasi imposta il tecnico di Sky che mi ha chiamato a seguito della mia mail di protesta per la qualità del servizio (con relativa minaccia di disdetta).
Se vai a uno sky service e chiedi la sostituzione ti guardano come fossi matto. Anzi, il titolare del service dove sono stato io non voleva cambiarmelo nemmeno quando gli ho detto che mi aveva autorizzato l'assistenza tecnica Sky.....
-
nuovo decoder SKY HD !!
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
..devo ammettere che un miglioramento c'è e ne sono sorpreso....Molto diminuiti gli effetti di trascinamento sui volti, i disturbi sugli sfondi, soprattutto poco illuminati.....continuerò a monitorare la situazione
...ecco appunto aspettiamo un resoconto dettagliato perchè la cosa se confermata sarebbe veramente molto ben gradita :rolleyes:
:)
-
ma dei nuova canali ancora neanche l'ombra?
-
Eh, stiamo tutti aspettando che si liberino delle frequenze.
A dire il vero, qualcosa si sarebbe già mosso, con due frequenze già libere su Hot Bird e disponibili fin da subito (11.334 H e 11.372 H, prima occupate da Mediaset DTT e ora vuote) ed un'altra che si libererà dalla fine di maggio (quella occupata dalla pay-per-view di TPS Multivision, che cesserà definitivamente le sue trasmissioni sulla frequenza a 11.662 V, dove dovrebbero essere spostati altrove gli altri 3-4 canali attualmente presenti).
Speriamo. Fra l'altro a fine mese partirà in diversi bouquet Eurosport HD, con le esclusive sul Roland Garros, sul Tour de France e sulle Olimpiadi in HD... non sarebbe un brutto canale, se adeguatamente trasmesso. :rolleyes:
Bye, Chris
-
Il rischio,su Eurosport,e' sempre quello del bitrate.Gia' il canale regolare e' abbastanza sfigato...
-
Secondo me togliere canali inutili tipo sky cinema 3,o alcuni canali di intrattenimento che fanno solo repliche basterebbe per risolvere il problema del bitrate
-
Purtroppo per accalappiare la "massa", credo faccia molto più scena vantare 400 canali che 200 con bitrate doppio...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Purtroppo per accalappiare la "massa", credo faccia molto più scena vantare 400 canali che 200 con bitrate doppio...;)
Pienamente d'accordo con te, peccato che sky la pensi così.
-
Rieccomi qui, ma con notizie non molto confortanti (per quanto non sorprendenti).
Dopo qualche giorno di visione, ho ritrovati i cari, vecchi artefatti e disturbi assortiti di cui ci siamo tanto lamentati in questi mesi.
Evidentemente i miglioramenti che avevo notato nei primissimi giorni col nuovo decoder erano dovuti alla programmazione particolarmente buona, mentre nei giorni scorsi siamo tornati alla sagra del trascinamento :(
Io stesso ero sorpreso dal miglioramento che avevo notato e infatti, puntualmente, si sono ripresentati in tutto il loro splendore i difettacci maledetti.
Sinceramente penso che la disdetta partirà a breve, anche se la prospettiva di restituire il Pace 820 (che come decoder SD si conferrma valido) per tornare a un pessimo skybox "ordinario" non è affatto incoraggiante.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Sinceramente penso che la disdetta partirà a breve, anche se la prospettiva di restituire il Pace 820 (che come decoder SD si conferrma valido) per tornare a un pessimo skybox "ordinario" non è affatto incoraggiante.....
Non credo che alla disdetta dovrai restituirlo, immagino che si limiteranno a disattivare l'opzione sulla smart card e basta
-
confermo! il decoder te lo tieni ;)
-
Lo tengo? Questa si che è una notiziona! :)
La disdetta si avvicina..... :D
-
Sinceramente...
...a me SKY HD si vede abbastanza bene, non noto nessun trascinamento od artefatti particolari, solo in qualche film trasmesso con bitrate bassissimo escono fuori delle solarizzazioni nelle scene più scure, ma per il resto è OK. Lo spettacolo vero è con gli eventi sportivi americani trasmessi la notte su SKY Sport HD1, tipo il baseball che è veramente magnifico, fossero fatte tutte così le riprese in HD. Forse dipende anche dalla buona elettronica di bordo del mio TV LCD Panasonic 32" HD-Ready. Come risoluzione sul decoder lascio settata quella originale, senza forzare upscaling o downscaling vari sul PACE, lasciando lavorare solo lo scaler ed il deinterlacer del TV, che penso siano migliori di quelli del PACE. Quando SKY metterà in commercio un bel decoder HD con chip ABT o REON ne riparleremo. La cosa migliore comunque sarebbe la possibilità di settare una risoluzione d'uscita personalizzata, perché con i pannelli HD-Ready attualmente è impossibile mappare 1:1 la risoluzione nativa del pannello visto che è 1366x768 ed invece lo standard 720p è 1280x720; quindi gli scaler interni dei TV lavorano sempre e comunque.