insomma ogni lcd ha la sua a quanto pare non esiste la perfezione almeno per adesso
Visualizzazione Stampabile
insomma ogni lcd ha la sua a quanto pare non esiste la perfezione almeno per adesso
mmm sai di altre persone con il tuo medesimo problema?Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
Guarda, sul forum dell'x3500 diversi utenti hanno manifestato il medesimo problema, ossia lo smearing; sui forum stranieri poi, specialmente americani (In America l'x3500 ossia xbr5 e' stato messo in commercio da giugno 07) le lamentele sono numerose; sembrava che i modelli europei,specie quelli prodotti da Ottobre in poi ne fossero esenti, ma in realta' non so se sia un problema di data di produzione o, a questo punto, di mera fortuna.... Cio' che mi fa arrabbiare e' che alzando la luminosita' gia' intorno a 52-53 il fenomeno praticamente scompare; ed infatti in questo forum dedicato al w3000 mi sembra di aver capito che i settaggi migliori per i giochi prevedano una luminosita' superiore a 50.A voi le conclusioni.
Guarda, sul forum dell'x3500 diversi utenti hanno manifestato il medesimo problema, ossia lo smearing; sui forum stranieri poi, specialmente americani (In America l'x3500 ossia xbr5 e' stato messo in commercio da giugno 07) le lamentele sono numerose; sembrava che i modelli europei,specie quelli prodotti da Ottobre in poi ne fossero esenti, ma in realta' non so se sia un problema di data di produzione o, a questo punto, di mera fortuna.... Cio' che mi fa arrabbiare e' che alzando la luminosita' gia' intorno a 52-53 il fenomeno praticamente scompare; ed infatti in questo forum dedicato al w3000 mi sembra di aver capito che i settaggi migliori per i giochi prevedano una luminosita' superiore a 50.A voi le conclusioni
ma così non si affogano le scene nere perdendo definizione? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
sono molto indeciso su quale 40 pollici prendere da abbinare alla PS3
il v3000 o il w3000 visto che tante funzioni alla fine verrebbero disattivate
:rolleyes:
Prendi il W3000...Citazione:
Originariamente scritto da Marty-Mcfly
:read: X massibeato, questo è il topic dedicato al W3000, non all'X3500....:read:
Prendi un bel plasma Pana full hd e non dovrai mai rimpiangere il vecchio crt per quanto riguarda la fluidita' delle immagini in movimento e nemmeno l'lcd dato che la risoluzione e' sempre 1920*1080.Io oltre all'x3500 ho anche un plasma Pana di due anni fa hd ready Pv500, di cui sono estremamente soddisfatto, molto piu' del Sony.E considera che lo uso anche per giocare con la Ps3 senza il benche' minimo problema di burn o altro..
x pippotto
inizialmente pensavo anchio che la luminosità oltre il 50 influenzasse il detaglio in maniera decisiva ma cio succederebbe solo se il livello del nero viene rovinato trasformandolo in grigio ma posso assicurarti che ho provato con tutte le pattern dei vari dve, avshd, e il disco stesso di av magazine(dvd test) e il valore 51 non influisce sulla qualità del nero mentre il 48 che se noti era nel mio primo settaggio postato rende piu scuro il nero che pero affoga certi dettagli.
x marty-mcfly
Non ho mai visto il v3000 in azione ma posso assicurarti che se vuoi un buon livello di profondità devi puntare almeno a un contrasto dinamico come quello del w3000, soprattutto se vuoi giocare e sei incallito quanto me sui videogiochi :).
x massibeato
lasciando in parte il discorso americano che e diverso dal nostro, nello spreadsheet creato da ryosaeba si puo vedere chiaramente se la gente e contenta o no (se noti in tanti hanno cambiato dopo il livello di soddisfazione, una volta trovati i giusti settaggi).
Comunque c'è un thread fatto apposta pr discutere dell'x35000 che è comunque un modello diverso dal nostro e che quindi, per quanto le tue osservazioni e commenti possano esseri corretti(o meno) sono OT.
P.s. comunque per i settaggi da me postati ieri io trovo che sul discorso della gamma si possa tranquillamente lasciare su no.
Grazie rampazzen :)Citazione:
Originariamente scritto da rampazzen88
io intanto mi sono letto altre esperienze sui forum esteri che per lo più la penano come voi, ottimo prodotto anche se da loto è uscito con altri problemi vedi strane macchine verdi o viola presenti in alcune scene di filmati, ma credo risolvibili con aggiornamenti firmware o setting decenti
Ma che differenze ci sono tra w3000 e v3000, a parte la possibilita' nel primo di modificare il bianco? Prima pensavo che fosse il pannello a 10bit ed il bravia ex, ma sul sito usa c'e' scritto che anche il v3000 li ha.
ritirato ieri il 46 w3000 che ho cambiato col samsung f86 preso una settimana fa...
ho notato solo un cosa strana...quando ho accesso il tv non mi ha chiesto di selezionare la lingua e non ha fatto la ricerca dei canali, possibile che sia stato già usato? l'ho preso da mediaw ed era in magaziino tutto perfettamente imballato, però non capisco perchè la lingua fosse già impostata...
per il resto mi sembra ottimo anche se l'f86 con il pannello lucido e i colori molto brinllanti ( anche se finti) faceva più scena...non so ma nell'f86 nella visione dei blu ray le figure sembravano quasi "tridimensionali"
Alza il contrasto e la saturazione :)
@ Lomu
Penso proprio che sia stato usato, a me ha fatto tutta la procedura che hai elencato.
Questo comunque non vuole dire che non vada bene.
Riguardo ai giudizi che hai dato, sono stati espressi dopo aver usato dei settings consigliati, o di default?
Ciao lomu,Citazione:
Originariamente scritto da lomu81
non appena possibile puoi postare le differenze che più ti colpiscono tra i 2 LDC soprattutto ora che sei fresco fresco di F86?
In sostanza proprio le prime impressioni!
Mi piacerebbe saperlo proprio da te che hai la possibilità di provarli a fondo e a brevissima distanza temporale l'uno dall'altro.
La cosa a cui terrei di più sapere è, se esiste, la differenza nella gestione dinamica delle immagini soprattutto con fonti SD (per esempio lo Sport in SD di SKY).
Quindi, in sostanza, l'effetto Motion Blur dove è più palese?
E poi se porai dirmi tra un pò, quando hai potuto apprezzare in modo migliore il nuovo TV Sony, se sei contento della scelta.
grazie e buon weekend