ragazzi,so che ne avrete già parlato ma ho un quesito da porvi..ho il modello 42" e ho notato che ha dei problemi di stampaggio sulla presa hdmi n.5 sulle altre va perfettamente,qualcuno ha riscontrato questo problema e ha risolto?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ragazzi,so che ne avrete già parlato ma ho un quesito da porvi..ho il modello 42" e ho notato che ha dei problemi di stampaggio sulla presa hdmi n.5 sulle altre va perfettamente,qualcuno ha riscontrato questo problema e ha risolto?
grazie
Ordinato anche io il modello 42xl2... Mi arriverà fine settimana-inizio prossima... Non vedo l'ora... :D :D :D
Ero indeciso tra questo e il plasma Panasonic 42pz85, ma alla fine ho optato per l'LCD visto che l'utilizzo anche per giocare con la PS3... ;)
dovresti risolvere togliendo il "dnr". Il fatto che alcune prese hdmi non abbiano stampaggio è che questa opzione si può impostare differentemente per ogni sorgente per cui probabilmente la numero 5 è l'unica che ha il dnr su "on".Citazione:
Originariamente scritto da leonida
Ciao, perdona l'ignoranza: in che sezione del menu è possibile togliere il dnr?Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3
Grazie
Aquos_46, oltre che vietato dal regolamento.. è pure inutile quotare per intero un messaggio immediatamente precedente il tuo..;)
Il mondo è veramente vario... io sto vendendo il mio nuovissimo Sharp 46 full hd per un plasma pz 800 propio perchè con la ps3 non ci gioco mai.
Lamps
problema risolto,grazie filosassi3!:D
Salve a tutti,
ho appena acquistato il 42xl2e e ho un problema col digitale terrestre di mediaset.
Non riesco a prendere canale 5 italia 1 e rete 4 mentre gli altri canali mediaset si.
Siccome ho letto che ad ABBALEX e DANELLO è successa la stessa cosa volevo sapere da loro se con l'aggiornamento firm il problema si è risolto.
Sull aggiornamento avevo qualche domanda:
Dove posso controllarela versione firm della tv?
Il file che deve essere messo sulla penna usb è safe-kernel.img1 ?
Il pulsante di accensione durante la procedura devo tenerlo premuto fino a che sullo schermo non parte la procedura di aggiornamento?poi posso mollarlo vero?
Grazie
Ciao putro4,
per l'aggiornamento del FW al momento non riesco a risponderti perché non sono a casa.
Per il digitale terrestre vorrei chiederti questo.
Prima di questo TV avevi già il DVB-T e quelle reti le vedevi correttamente?
Ti chiedo questo perché è probabile, ma sicuramente l'avrai già verificato, che nel tuo comune quei segnali non arrivino ancora.
Per esempio nel mio non si "prendono" ancora i canali RAI, invece quelli Mediaset sì.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di fare una verifica sui canali che puoi ricevere nel tuo comune, collegandoti a questo indirizzo:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto,
Rick
Ciao sebek,
il mio comune è coperto dal segnale digitale mediaset per questo mi sembra strano non ricevere questi canali.
Puoi farmi sapere qualcosa riguardo il firm?
Grazie.
Un saluto a tutti.Volevo chiedere a poi possessori della serie xl2.
se non avete mai riscontrato problemi con l'audio in hdmi.
Sto facendo la domanda con la speranza che qualcuno abbia capito il problema.Io sono possessore di un sharp 37x20.Ma il firware è uguale al vostro,quindi anche le impostazioni.Ecco il motivo perche pongo la domanda in un thread diverso dal mio.
Comunque ho provato con il mio portatile ha collegarmi anche a modelli
sharp serie xl2,ma il risultato non cambia.L'audio in hdmi non passa.
Ciao volevo condividere con voi i settaggi del XL2E 46"
Per Sky ho configurato "Utente" come segue:
OPC on
Retroilluminazione +2
Contrasto +30
Luminosità +4
Colore +8
Sfumatura -6
Definizione +6
Avanzate:
Temp colore: Alto
100 Hz: On
Modo film: Standard
Contrasto attivo: Off
di solito imposto Utente per trasmissioni HD e SD generali e Film per vedere i canali Cinema.
La "Modalità wide" è su "Punto-punto".
Inoltre il decoder è impostato su "1080i".
Sull'ingresso "Component" che è collegato ad un lettore DVD Philips HTS3154
OPC Off
Retroilluminazione +1
Contrasto +29
Luminosità +14
Colore +6
Sfumatura +7
Definizione +4
Avanzate:
Temp colore: Alto
Avanzate:
Temp colore: Medio
Ciao
Ciao MetalC,Citazione:
Originariamente scritto da MetalC
io ho avuto il tuo stesso dilemma, però sono orientato sul plasma PZ85 che sembrerebbe un gran bel Tv visto il rapporto qualità/prezzo.
E' indiscutibile la superiorità di questo plasma sulla qualità delle immagini anche sui segnali SD, ma mi puoi spiegare perchè hai preferito il modello 42XL2 LCD x per giocarci con la Ps3?
Io sono un appassionato della PS3 e non capisco xchè dovrei preferire un LCD invece del plasma se uso il TV anche per giocarci.
Entrambi sono Full-HD, 100Hz, il problema di Banding su questo plasma è stato praticamente risolto, l'effetto scia sul plasma è inesistente...allora mi chiedo xchè per giocare è meglio un LCD?
Grazie 1000
Dipende dalla quantità di ore che passi a giocare... Se giochi un'oretta ogni tanto il Pana è da prendere al volo, se invece (ad esempio come me) passi qualche serata con gli amici a giocare (e quindi sono anche 4 o più ore) il plasma potrebbe avere problemi di ritenzione d'immagine (il cosiddetto stampaggio) che una volta presente, non lo elimini più... :(Citazione:
Originariamente scritto da natan762005
Io per non rischiare ho deciso di prendere lo Sharp, dopo averlo ovviamente provato con i giusti settaggi... Devo dire che tra gli LCD visti è quello che mi ha colpito di più... Davvero un bel vedere... ;)
Comunque se la Play la usi meno di me buttati sul Pana PZ85, perchè secondo me come qualità di immagine è meglio dell'LCD soprattutto con la TV normale (anche se potrebbe avere del green ghosting con i giochi più movimentati)... ;)
Resta il fatto che io sono stra-soddisfatto dello Sharp... :D
MetalC e natan762005, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;