Grazie provero' al limite rifaccio l'autotaratura
Visualizzazione Stampabile
Grazie provero' al limite rifaccio l'autotaratura
Straquoto e aggiungerei...prima di eventuali interventi (giusti!) dei moderatori!Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Grazie della solidarietà Enrider! :) Cmq così tanto per dire (e magari ti viene voglia di provare!) i file flac sono dei file audio senza perdita di qualità...è come un file compresso con winzip...diminuisce le dimensioni del file ma non perde dati...In pratica un file flac (così come i file ape) sono file wave "zippati". Se voglio mettere sul mio PC l'immagine di un CD musicale, e risparmiare spazio, ecco che utilizzo un compressore flac (con un file unico anche da 200 Mb ho un CD intero che altrimenti in wave sarebbe di circa 400-500Mb) Il Denon permette di leggere direttamente questi file (basta crearsi un file flac e metterlo su chiavetta...dopo di che basterà inserire la chiavetta sull'USB del 3808 e selezionare questa come sorgente dell'Ampli e il nostro denon riprodurra il flac). Tralasciando considerazioni sulla bontà di questa funzionalità (io mi sono riempendo un HD esterno da 160 gb con i miei cd preferiti in formato flac e vi assicuro che ne entrano una miriade! Risultato...disponibilità di numerosi CD SENZA PERDITA DI QUALITA!!) quando andiamo a creare il flac, ci sono due possibilità diverse....o creare un unico file flac o convertire il cd audio in flac traccia per traccia.Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Tornando alla prova che ho fatto, il 3808 sembrerebbe non digerire molto bene i file unici (circa 200 Mb) mentre nessun problema per i flac a traccia.
Il programma per convertire un cd audio in flac è (ma ne esistono anche altri!) foobar2000...chi vuole provare...io aspetto qualche vostra prova!! :)
Oggi proverò....la mia domanda sull'impatto del sub sulla scena di trasformers è perchè, mi aspettavo un impatto deciso e coinvolgente invece il sub sembrerebbe quasi non partire...volevo sentire anche le vostre impressioniCitazione:
Io direi tutte e due le cose...poi dipende dal sub...se alzare significa saturare il sub (il volume del sub su un sub attivo significa aumentare il volume di amplificazione del segnale che gli arriva!!!) allora agisci solo sui db dell'ampli altrimenti, aumenta un pochino entrambi e fai delle prove (e poi posterai i risultati! :) )Citazione:
Giustissimo. Con il denon funziona così :(Citazione:
L'audyssey non si puo cambiare, ma copiare e modificare creandosi così un EQ manuale che può essere richiamato nell'apposito menù!
Del Sub continuo a non essere soddisfatto....
Ah dimenticavo...Notizie da parte di Denon AF per la questione firmware???
A me non ha risposto più nessuno....
Prova a cambiare il cavo del sub...oppure il sub :D !Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
ciao prendi velodyne le scene sono migliorate 100% è uno spettacolo:D ;)
Beh si...cambiare un velodyne SPL 1000 potrebbe essere un idea! :D ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il mio sub con l'impianto precedente era perfetto...adesso ha perso un po e credo dipenda dal 3808...ma di certo riuscirò a tirare fuori il meglio affinando i setting!
In tal caso...prova a cambiare il cavo :D !!!
Cmq è strano!!!
Caspita, ... ma il tuo sub è amplificato?Citazione:
Se è amplificato è molto strano che non suoni come prima...
Vorrebbe necessariamente dire l'ampli applica qualche processo che degrada-spompa il segnale LFE.
Vai poi a capire se è la decompressione oppure il post trattamento del segnale...:confused:
acta.
ciao hai provato a collegare il sub con cavo doppio (uscite sub L-R)IO LO FATTO E COME DICE MANUALE ha una resa migliore:DCitazione:
Ciao a tutti, vi segnalo questo mio post nel thread del 4308 poichè condividiamo molte componenti e comportamenti...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=218
Spero mi sappiate aiutare;)
qualcuno sa se con il 3808 si riesce in qualche modo a fare lo streaming video (oltre che audio) dei contenuti posti in un NAS o PC in rete? grazie!
Ma se non vado errato il 3808 ha una uscita mono per il sub, o almeno questo risulta dal manuale.:confused:Citazione:
ciao hai provato a collegare il sub con cavo doppio (uscite sub L-R)
Per il resto sul discorso sub concordo co Dark73.
Ciao
Sì esatto anche a me risulta che l'ampli abbia una sola uscita per il sub:what:
Avrà messo una Y alla fine del cavo.
Il segnale PRE in LFE è sempre ad 1 connettore anche perchè il segnale delle basse frequenze è in mono...
Oppure ha "smostrato ed usato 2 uscite PRE?!?!? Il 4308 non ha 2 PRE per 2 sub???
Marcello si riferisce al cavo ad Y....uscita mono ed entrata stereo, anche se secondo me non cambia molto!
Ma il sub deficitario è una conseguenza dell'autotaratura o è sempre stato così?
Applicando un cavo a Y per portare il segnale al Sub fa in modo che ne aumenti l'efficenza , percio è sempre meglio utilizzare un cavo a Y .Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon