Ciao Giancarlo.Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
L'ho preso da una decina di giorni. Credo di poterti dare delle impressioni ragionate. Io non lo uso per giocare, solo Sky SD , DVD e DTT.
Ho collegato Sky con SCART e DVD con component.
Su quanto sopra la qualità è ottima, sono molto soddisfatto.
La nitidezza di questo TV non ha davvero eguali, a volte appare molto diversa da un CRT e quasi innaturale. Però quando ti ci abitui è davvero bella e poi puoi aggiustare tutti i settaggi.
Io all'inizio ho passato due giorni di esaltazione totale coi settaggi di fabbrica, poi alcune cose hanno cominciato a non piacermi più tanto, ma la flessibilità che ti da questa macchina è eccezionale.
Un esempio: tengo il DNM al minimo o addirittura spento su alcuni film su Sky, perchè tenuto a palla mi da un impressione di movimento poco "cinematografico". Gusto mio.
Ho abbassato contrasto e colore, e ho "scaricato" un po' i verdi dal settaggio tinte. Ho abbassato la nitidezza, mai più di 4 o 5.
Per me così va benissimo, ho avuto modo di guardare per un po' un panasonic viera (su cui ero indeciso) a casa di mio padre e il Philips è un altra macchina.
L'ambilight pensavo l'avrei sempre tenuto su "off", invece se guardi un film è eccezionale, ho provato a spegnerlo e dopo mezz'ora gli occhi sentono la differenza. Davvero non credevo.
Ah... scie su uesto TV non se parla nemmeno!!
LA cosa che ti consiglio è andare in un posto grande, farti mettere la stessa sorgente su questo, il Sony D3000 e magari un panasonic, o ancora meglio un DVD tuo, e prendere quello che ti piace di più. Io ho fatto così. Dovresti selezionare qualcosa con movimenti veloci delle immagini e panning lenti della camera, per vedere come sono gestiti entrambi.
Alla fine l'ho preso on-line visto che mi costava 200€ in meno.....
Ciao e buone feste.