Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giugeo75
...il televisore rileva un segnale buono. Collegando, invece, direttamente il cavo dell'antenna alla tv questo non si verifica con qualità del segnale alto...
Sembra che il segnale di antenna passando per il decoder esterno perda di intensità...
Potresti provare ad usare uno "splitter" d'antenna, ovvero uno scatolotto (o connettero che sia...) dove entra l'antenna ed esce con due cavi, uno che collegherai al dtt, l'altro al tv...
-
Ora che ho una connessione Video component , che tipo mi consigliate per l'audio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Sembra che il segnale di antenna passando per il decoder esterno perda di intensità...
Potresti provare ad usare uno "splitter" d'antenna, ovvero uno scatolotto (o connettero che sia...) dove entra l'antenna ed esce con due cavi, uno che collegherai al dtt, l'altro al tv...
ci proverò, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cornorosso
Ora che ho una connessione Video component , che tipo mi consigliate per l'audio ?
Verso il tv ci puoi andare solo con il classico RCA (i cavetto rosso e bianco); verso un eventuale ampli dipende dagli ingressi disponibili e dalle uscite del tuo lettore dvd, se supportato usa l'ottico o il coassiale, poi dipende se il tuo ampli ha il decoder dolby digital e/o dts, etc. etc.
-
24p
ho letto un bel po' di pagine di questo 3d ma non ho trovato niente di definitivo sul comportamento con materiale 24p. lo lascia a 24 o lo moltiplica a 120hz?
gli scatti si notano?
io ho un samsung 40m86 fullhd e i microscatti si notano...
vorrei prendere anche questo 32" ma non vorrei gli scattini:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Ho utilizzato un ripartitore ma il segnale non migliora. Cosa mi consigliate di fare? Utilizzare un amplificatore interno? Oppure far verificare il ddt integrato del televisore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nintendoz
Ciao: il problema credo sia dovuto al fatto che prima avevi impostato la 360 per un'uscita video non compatibile con la VGA.
Per risolvere basta che resetti le impostazioni video della 360: accendi la 360 (senza alcun disco all'interno) tenendo premuto il pulsante centrale del joystick: appena la console si accende, tieni premuti contemporanemante i pulsanti Y e il grilletto destro.
A questo punto dovresti visualizzare l'immagine, dopodichè imposta l'uscita video dalle impostazioni della console a 1360x768.
Fammi sapere se funziona!
grazie mille, ora funziona, senza il tuo aiuto sarei ancora a cristonare
-
@steve_guitar
Nessuno sa con certezza come questi tv trattino le sorgenti 24p; quello che però mi sembra di poter dire, dopo mesi e mesi di lettura su questo forum e anche quelli stranieri (avforums e altri) è che facciano il loro lavoro per bene: praticamente nessuno si lamenta dei microscatti.
-
Oggi in un centro commerciale ho visto il 32d3000 e devo dire che tra tutti quelli presenti era quello che si vedeva meglio (il segnale era del tipo analogico), ho notao soltanto una particolarità, che l'altro era presente su tutti i Sony presenti e cioè che l'immagine non era ben proporzionata all'interno dello schermo, il canale era su rete4 mediaset, e il logo veniva un pochino tagliato, così pure sulla parte alta dello schermo. Ora, mi chiedo, (tra l'altro io non ho mai posseduto televisori 16/9), c'è l'opzione per regolare bene le proprorzioni dell'immagine all'interno dello schermo, oppure non è possibile fare nulla?. Ho visto ad esempio che gli Sharp aquos presenti non avevano questo difetto.
-
@luidag
Il tv sony, come tutti, ha diversi tipi di Zoom, quello tipico da usare con trasmissioni 4:3 è lo Smart, ma ovviamente si può scegliere quello che si preferisce.
Può essere che al negozio il tv era in modo a tutto schermo tagliando molto in testa ed in basso.
Il modo Smart del sony taglia lievemente la parte in alto ed in basso ed effettua un allungamento di una parte di immagine dei bordi laterali a riempire così tutto lo schermo; tale allungamento, a mio parere, pregiudica veramente poco l'immagine stessa, l'effetto che si ottiene è una lieve convessità (o concavità...) dell'immagine dei bordi, notabile ma per niente esagerata.
La stessa cosa la fa l'aquos (che ha mio padre) e l'effetto convessità ai bordi è maggiore del sony con il vantaggio che però non taglia nulla sopra e sotto; tra i due modi Smart preferisco il sony.
Ora non ricordo per l'aquos ma sul sony puo cmq. agire nel setup e regolare il livello di ampiezza verticale, ovvero quello che vuoi vedere nello schermo tagliando sopra e sotto, ed il tv regola l'allungamento.
Io, con le impostazioni standard della modalità Smart, vedo regolamente e senza problemi i vari loghi dei canali, le scritte scorrevoli dei titoli, etc. etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giugeo75
Ho utilizzato un ripartitore ma il segnale non migliora. Cosa mi consigliate di fare? Utilizzare un amplificatore interno? Oppure far verificare il ddt integrato del televisore?
Se collegando direttamente il tv alla presa al muro il livello dice Alto si potrebbe supporre che sei all'80% che per il tv è alto, ma appena passi per il dtt, che si mangia il 5% (esempio) il tv già lo vede solo come Buono (75%)...
Puoi provare, se l'antenna è tua, ad aumentare il guadagno nel primo ampli direttamente dell'antenna, oppure, giustamente come hai detto, a mettere un ampli interno, magari subito in uscita dalla presa antenna dal muro...
-
Mi è sembrato di vedere che su alcune tv è possibile visualizzare le "ore di vita" del pannello.. E' possibile anche su questa tv? Se si, come?
-
ragazzi ma la versione a 40" l'ha mai provata nessuno? mi sapete dire se si comporta bene come questa a 32? Grazie
-
cAVO COMPONENT???
Ragazzi scusate, ho comprato stamattina un cavo scart-component alta definizione OFC con contatti in oro 24k, ma arrivato a casa ho spacchettato e ho visto che ci sono 6 rca anzichè 5 come la presa component sul mio 46D3000. Come faccio a collegare il tutto??
In pratica sul Sony ci sono 3 video (Y-Pb-Pr) e due audio (L-R) quindi mi aspettavo un cavo a 5 rca. Invece sul cavo ci sono 2 Video (video in-Video out) e 4 audio (L-R in e L-R out).
Ragazzi help!!! Lo posso usare ugualmente o rischio di fare casini?? E come lo uso???? Perdo qualcosa come video visto che sono 2 su 3????
Attendo gli esperti...:cry:
-
Sei sicuro che sia un cavo SCART-COMPONENT, dal numero di rca e soprattutto il fatto che ha solo 2 rca per il video (e mettiamo anche il discorso in/out) mi fa pensare ad un classico cavo SCART-COMPOSITO bidirezionale...e non component...
Se fosse component, ed avesse la possibilità di fare input/output dovrebbe avere 3 rca (Y-Pb-Pr) + 2 rca (L-R) per l'Input + altrettanti per l'Output, ovvero 10 rca, sempre che un cavo del genere esista...