Qui per esempio si parla di detrazioni valide per tutto il 2008... :confused:
Visualizzazione Stampabile
Qui per esempio si parla di detrazioni valide per tutto il 2008... :confused:
Mi sa che è un errore.
Dice solo, testualmente, "(validi per tutto il 2008)" senza citare assolutamente nessuna fonte, soprattutto normativa.
Inoltre il link presente nell'articolo rimanda ad un'intervista del ministro Gentiloni in cui si esclude ESPLICITAMENTE la proroga.
Quindi, per quanto mi riguarda, non ci sono novità.
OK, ma mi pare strano che su un giornale si espongano così, sparando a caso... :confused:
Ma sai quello è un articolo di un giornale di opinioni e non di fatti ;)
A parte la battuta, non sono riuscito a trovare ne l'articolo ne riscontri a quella affermazione: quattro parole quattro sono un po' poche per costruirci delle speranze ;)
Può darsi che sia stato un semplice refuso (ma non credo da come è costruita la frase), oppure un po' di superficialità (a dir la verità c'è anche una terza possibilità: che abbia ragione :) ).
Cmq si potrebbe scrivere al giornale per avere chiarimenti.
Sinceramente neanche io conosco il giornale, nè sono riuscito a rintracciarlo, ma sul forum di Digital-Sat sono piuttosto convinti della proroga ed hanno contatti molto diretti nell'ambiente, quindi...
Ieri sera gliel'ho inviata la mail (al giornale) chiedendo inforrmazioni: speriamo rispondano ...
L'articolo l'ho trovato, ma è lo stesso riportato sul forum.
da quanto ho capito, attualmente, non esiste nessuno tipo di incentivo statale/detrazione dalle tasse per l'acquisto di un televisore con DDT integrato...por** :cry:
per quest'anno pare di no ...
Con l'attuale situazione di governo, poi, è tutto bloccato: attendiamo sviluppi... :O
Ieri sono passato da Mediaworld perchè il 3 luglio del 2007 ho acquistato un DVDRecorder con DTT (Pioneer DVR-550HX-S) che è nella lista del ministero per cui è possibile usufruire della detrazione.
Visto che il ministero ha pubblicato solamente il 22 settembre 2007 le modalità di "accesso" alla detrazione ora mi troverei nell'impossibilità di usufruire della detrazione.
Ho chiesto al banco assistenza clienti se fosse possibile ottenere una fattura o uno scontrino "parlante" per poter usufruire della detrazione, ma dopo mezz'ora di colloqui con il "responsabile" del centro sono andato via senza ottenere nessun documento.
Premesso che al momento dell'acquisto da Mediaworld ho sottoscritto l'estensione della garanzia ed in pratica ho un documento timbrato e firmato da Mediaworld in cui compaiono i miei dati (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale) e la marca e il modello del DVDRecorder, vi chiedo:
posso utilizzare l'estensione di garanzia e lo scontrino fiscale (non parlante) per usufruire della detrazione?
In caso quanto sopra non fosse sufficiente che cosa devo o posso fare?
Come avrai già capito leggendo il thread, la documentazione in tuo possesso formalmente non è sufficiente per ottenere la detrazione in quanto difforme da quella richiesta.
Nel caso tu faccia il 730 per ottenere questa detrazione molto probabilmente il CAF a cui ti rivolgerai non accetterà la tua documentazione, questo perchè non può essere un CAF a decidere se sia valida una documentazione diversa da quella prevista ma solo l'Agenzia delle Entrate.
Cosa puoi fare?
- tentare ancora con MW, anche se le probabilità sono pari a zero virgola .... (anche perchè è difiicile emettere fatture o scontrini con data dell'anno prima ;) )
- cmq provare ad andare ad un CAF
- se il CAF non accetta, fare il modello UNICO e sperare che l'Agenzia delle Entrate concordi con te (intanto potresti fare un interpello :D )
P.S.: a proposito di interpello, OXO hai notizie del tuo? (L'hai fatto poi l'interpello, vero? ;) )
No, l'interpello non l'ho più fatto per due motivi:
- acquisto di un altro apparecchio detraibile con tutta la documentazione necessaria
- impossibilità di portare in detrazione il mio Pio (che non ha Televideo)
Mi pare inoltre che qualche utente avesse "scoraggiato" la mia iniziativa, anche in vista della fantomatica circolare ministeriale: qualcuno l'ha forse vista? :Perfido:
Mi dispiace per l'amico trake che purtroppo difficilmente verrà a capo della situazione con MW, l'unico consiglio che posso dare è di provare a fare un interpello. ;)
Trake, vai sereno.
Ho avuto lo stesso problema e sono andato al MW per chiedere modifica della fattura.
Come puoi leggere qualche tempo addietro la ho ottenuta.
Leggi dagli ultimi messaggi di pagina 36.
Guarda che la tua fattura l'hanno corretta quando ancora correva l'anno 2007; adesso sia a metà ferbbraio 2008 ...
La vedo dura ... :(
Cmq tentar non nuoce e la speranza è l'ultima a morire (e se qualcuno ha qualche altro proverbio per tirar su di morale il nostro trake ... :D )