Sono in arrivo (in spedizione) da dvd-store gli HD-dvd ;)
Visualizzazione Stampabile
Sono in arrivo (in spedizione) da dvd-store gli HD-dvd ;)
Finita da poco la visione. Queste le mie valutazioni:
- qualità video(voto 8), offuscata solamente da un pò di rumore di troppo in alcune scene, cmq ricca nel dettaglio;
- audio(voto 10) stratosferico con un dts grandioso, molto dettagliato, preciso e arricchito da largo uso dei surr. e del sub.
- film in se stesso(voto 9), meraviglioso in tutto e per tutto, dalla colonna sonora in grado sia di scandire il ritmo nei combattimenti sia di emozionare nelle scene romantiche, alla storia d'amore ricostruita nell'ambito di guerra.
Al termine del film i miei 2 ospiti ed il sottoscritto erano senza parole...il più bel film hd sinora proiettato al cineluc senza ombra di dubbio!!!
Domenica ho preso il Br di Lady in the Water.
Al di la' del giudizio artistico (personalmente il film non e' piaciuto, e dire che mel'avevano pure consigliato) questa dovrebbe essere la solita trasposizione 1:1 hd-dvd/Bluray della Warner, infatti il video e' codificato Vc1.
Che dire..totalmente deluso.
Penso che alla fin fine la colpa sia da imputare al materiale originale che certo non grida proprio all'alta definizione , certo pero' alla visione sinceramente non si discosta tanto da un buon dvdi.
Almeno ho avuto la conferma che Ps3 legge i br codificati Vc1 senza problemi :)
Consiglio spassionato..evitatelo.
Certo è, che il dts che è sicuramente full rate a 1536 kbits, il risultato non poteva essere meno di eccellente.:eek: :eek:
Penso sia multiregione, anche sulla confezione non è specificato (il Samsung lo legge senza problemi). Per quanto riguarda l'audio, considera che per ottenere la stessa pressione sonora di The Legends of Jazz (che considero un riferimento anche audio) devo aumentare il volume di c.a 5 db.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
C'è qualcosa che non va .. col Samsung il DTS di Pearl Harbor (ma anche di Nemico pubblico) esce ovattato .. povero di informazioni e dinamica se confrontato al Dolby Digital. Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.
Nessuno lo ha provato in DTS col SAMSUNG? Possibile?
Ti ringrazio. Quindi non risulta essere drammatica la situazione, basta aumentare un pochino.Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Non saprei che dirti, so solo che il dts di P.H. è l'audio più grandioso mai sentito, ed è oggettivamente superiore al d.d.. Ma questo con la play, non saprei con altri player..Citazione:
C'è qualcosa che non va .. col Samsung il DTS di Pearl Harbor (ma anche di Nemico pubblico) esce ovattato...Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.
Ah! Allora dovrebbe esserci anche training day! Eppure ieri son passato dal bloodsucker di zona ma non lo aveva....qualcuno lo ha trovato?Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
ehm ... Luigi, non riesco a trovarlo...:(Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
fai che spedirmelo con posta prioritaria che così provo...:D
ciao
gianluca
... cmq succede con tutti i DTS-HD della Buena Vista, non solo con Pearl Harbor.Citazione:
Originariamente scritto da gen
P.S. hai visto qui?;)
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Hai provato ad ascoltarlo tramite le uscite analogiche 5.1 del Samsung?Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Si ma molto velocemente ... cmq mi sembra che il risultato fosse uguale, cioè migliore il Dolby Digital. Sulle analogiche 5.1, comunque, proverò a fare un altro check. Sulla digitale spdif invece ho fatto tutti i test possibili col risultato di cui sopra.
Ma te col samsung non hai qualche titolo in DTS-HD per verificare?
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Mi sembra di no. Stasera verifico.Citazione:
Locu siccome ti reputo un ottimo forumer mi chiedo come mai non hai come lettore BR una PS3 piuttosto che il Samsung :confused: (vista la tua "catena")
yes, ma è "ordinabile"Citazione:
cmq, considerato che prima del week end non potrei vederlo, aspetto ancora un pochetto. Domani o dopo dovrei trovarlo
ciao
gianluca