Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
i chiedevo se in questo modo potesse ricevere in ingresso segnali a 1080i da li appunto, la domanda mi è sorta leggendo le affermazioni del ragazzo inglese che ha scritto che la VGA non accetta i 1080 senza indicare i o p
Questo sarebbe un problemino... spero che l' inglese intedesse il progressivo, per la ps3 nn ci saranno problemi grazie all' hdmi.
Non so perchè, ma ho la strana sensazione che io e Onslaught resteremo un po' delusi, a naso, questo Sharp rispecchierà fedelmente i dati tecnici sulla carta ma resterà sempre un LCD "acerbo", confrontato con i plasma, avrà quel nero non nero e colori poco profondi. Ed entreremo in crisi... anch'essa profonda!
-
premetto che ho già ordinato la sharp.
so che rimarrò un pò deluso ma ciò sarà dovuto soprattuto alla mancaza di materiale in full hd che non mi ocnsentirà di sfruttare e tarare al meglio il tv. detto questo preciso che nella scelta mi ha spinto il fatto che il mio amato crt è si rotto. ad ogni modo una delusione da 3000 euro è più che accetabile rispetto a delusioni molto più care e costose. per evitare la delusione l'unico modo sarebbe non aggiornarmi più sulle novità del settore e non leggere recensioni che mi faranno notare imperfezioni che magari da solo non noterei o impiegherei molto tempo per scoprire....
frequentare questo forum comporta delusioni e mordicchiamenti di mani qualsiasi acquisto si faccia!
-
Il problema forse è che nessuno finora ha saputo fare una recensione completa, mancando il protagonista.
Io aspetto di vederlo, poi deciderò. Il sony l'ho già visto e....
-
Mah .... io proprio non capisco molti degli interventi fatti recentemente!!!
Fermo restando che ognuno fa ovviamente dei propri denari ciò che ne vuole(e quindi anche che rimangano dove sono per anni e anni in attesa del meglio del meglio-fa niente che poi sei mesi dopo sarà superato dal meglio del meglio del meglio.......), sinceramente trovo sconcertante assistere da mesi(ossia da quando frequento questo forum) sempre agli stessi discorsi.
E in particolar modo all'aspetto della delusione che le novità spesso portano con sè(concordo con l'amico che peraltro sottolineava come se non ci fosse il solito super pignolo ad andare a trovare il difetto a tutti i costi molti neanche se ne accorgerebbero....).
Io ad esempio apprezzo molto Gialex, noto e soddisfattissimo proprietario da molti mesi ormai del famosissimo primo Philips full hd,perchè continua giustamente a sottolinare con il passare del tempo che lui la tv se la sta godendo alla grandissima nel frattempo,mentre tutti gli altri blaterano e versano bile-anche quelli che non l'hanno mai comprato- e che il suo giocattolino, pur con le dovute e logiche imperfezioni che tutti prima o poi presentano(compresi i plasmoni da 8000 euro in su...)-altrimenti perchè la tecnologia va sempre avanti sennò...-gli sta regalando delle soddisfazioni enormi.
Io erano mesi che attendevo il prodotto giusto, il tempo giusto, la qualità giusta, etc etc Non so ancora quanto questi sharp rispetteranno le aspettative elevate che hanno fatto emergere in tutti noi, in base a quanto annunciato, ma so già che sarà il veicolo giusto(e ad un rapporto qualità prezzo straordinario in base al mercato attuale-ovvio che magari fra un anno il discorso sarà divero,ma nel frattempo io avrò goduto del mio gingillo per 12 mesi mentre gli altri ancora si esauriscono ad attendere il meglio del meglio del meglio del meglio.....)attraverso cui entrare nel nuovo e magico mondo dell'alta definizione. E sono certo che non rimarrò deluso, perchè per questi soldi oggi a malapena avrei comprato un plasma hd ready di fascia media(nel caso del 52, per il 46 nemmeno quello....).
Uno per rimanere deluso non deve guardare solo quello che ha comprato e a quanto l'ha pagato, ma anche tutto quello che c'è attorno.
Ebbene guardatevi attorno attentamente: io sinceramente l'ho fatto e perchè questo 46xd1e a 2999 euro mi deluda deve essere davvero un disastro sotto tutti gli aspetti(cosa che escludo già a priori visto quello che si dice già in giro di lui da chi l'ha avuto tra le mani...)
So già in buona sostanza che nel nuovo Sharp XD1E dovrò essere il Gialex della situazione!!!
Saluti myfriend
-
Concordo con myfriend sul discorso "godere dell'acquisto senza inutili frustrazioni per ciò che inevitabilmente man mano esce" ... ma almeno per gli ultimi interventi il discorso non era tanto "aspetto domani perchè esce quello ancora più fico" ma... non compro oggi perchè quello che attualmente mi è offerto non mi soddisfa neanche quanto i crt di molto tempo fa, quindi aspetto ancora (un po come credo hai fatto tu..che però oggi finalmente hai trovato soddisfazione nello sharp... e cosi come farò io appena si degneranno di tirar fuori il 37" :))
-
Caro amico se mi fai questo discorso per la SD tv allora concordo con te, ma dubito che aspettando anche decenni troverai ciò che ti soddisferà come il tu crt, perchè ciò è impossibile.
Se invece mi parli di HD, non puoi fare confronti perchè primo l'HD la puoi vedere solo con almeno un hd ready(e quindi non vedo come possa essere paragonabile con i vecchi crt) secondo perchè questi tv ( i plasma già da diverso tempo e gli lcd con le ultimissime generazioni )con l'alta definizione sono davvero uno spettacolo
Poi potranno avere problemi con il mapping del pc, con gli ingressi che non supportano questo o quel segnale, con le regolazioni video,colore etc etc, ma sicuramente con l'hd sono uno spettacolo...
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Non so perchè, ma ho la strana sensazione che io e Onslaught resteremo un po' delusi, a naso, questo Sharp rispecchierà fedelmente i dati tecnici sulla carta ma resterà sempre un LCD "acerbo", confrontato con i plasma, avrà quel nero non nero e colori poco profondi. Ed entreremo in crisi... anch'essa profonda!
Ti sei spiegato meglio di me con meno parole ;).
Io comunque spero non sia così,però,davvero,la paura che sia "solo" un lcd migliore degli altri,è tanta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Caro amico se mi fai questo discorso per la SD tv allora concordo con te, ma dubito che aspettando anche decenni troverai ciò che ti soddisferà come il tu crt, perchè ciò è impossibile.
Se invece mi parli di HD, non puoi fare confronti perchè primo l'HD la puoi vedere solo con almeno un hd ready(e quindi non vedo come possa essere paragonabile con i vecchi crt) secondo perchè questi tv ( i plasma già da diverso tempo e gli lcd con le ultimissime generazioni )con l'alta definizione sono davvero uno spettacolo
Poi potranno avere problemi con il mapping del pc, con gli ingressi che non supportano questo o quel segnale, con le regolazioni video,colore etc etc, ma sicuramente con l'hd sono uno spettacolo...
Saluti myfriend
Moment... prima che facciamo confusione.. i casi sono distinti e separati:
1) il mio personale: ...io raggiungo l'assoluto nirvana per le mie esigenze con il 37" full hd...e non ho alternative. Ho abbandonato il crt da anni e sopravvivo tranquillamente con proiettore dlp e monitor lcd. Niente mi può soddisfare ad oggi come un lcd full hd 37...e non ho motivo alcuno di fare attese... e per mia indole non soffrirò di nessuna frustrazione da "coming soon" e prossime uscite (anzi semmai soffro da rottura di bolas di altri 2 mesi di attesa per la commercializzazione del 37)
2) il caso degli amanti del crt: comprenso la sofferenza di costoro nell'attuale livello delle alternative... e il discorso non è mai stato improntato sul "aspettiamo che il digitale surclassi l'analogico" ma che il bilanciamento tra "vantaggi dell'hd" (risoluzione\definizione) e "svantaggi di cura dell'immagine" (digitale\vs\crt) trovino un equilibrio nel proprio personale utilizzo. Se costoro decidono di aspettare ancora è semplicemente perchè prediligono alcuni fattori visivi rispetto ad altri..e i risultati oggi raggiunti non li fanno ancora pendere per il digitale (ma non è detto che siano eterni insoddisfatti)
-
Capito, tranquillo il discorso qual'è: il problema è che,ribadisco ancora una volta, se sperano di attendere il tv lcd o plasma che farà vedere da dio la SD tv come il loro vecchio CRT penso che li prenderà tarduccio.....:old:
Saluti myfriend
-
Citazione:
Saluti myfriend
Il discorso è globale: gli lcd iin vendita adesso hanno i problemi già citati con qualunque sorgente.
Che l'alta definizione sia un bel vedere,è verissimo,ma rimane il fatto che,anche in alta definizione,i colori continuano ad essere non naturali,il nero continua ad essere grigio scuro,violastro,bluastro ecc.,l'immagine non ha quella tridimensionalità che hanno i plasma.
Ripeto: spero che gli sharp segnino un passo avanti nella tecnologia,ma se così non fosse,non posso prenderne uno(il ragionamento sarebbe: per me non si vede bene,costa 3500€,lo compro; vi sembra un ragionamento che fila?).
-
No no: ma se per te non si vede bene non devi spenderne neanche 1000 di euro ci mancherebbe!!!!
Ma noi sappiamo già da chi l'ha avuto fra le mani che è sicuramente il miglior vedere in lcd al momento, che supporta i 1080 p pieni sulle hdmi(eh ma subito qualcuno ha detto che è problema se non sulla VGA: ecchediamine,l'importante è che il tv abbia la soluzione, capisco che ognuno vorrebbe diecimila ingressi che supportino tutto,ma se si devono abbattere i costi qualcosa bisogna pur fare...), che ha il miglior nero fra gli lcd prodotti finora e che ha il contrasto più elevato fra gli lcd prodotti finora.
Tutto ciò con 2999 euro: ossia parecchio di meno di qualsiasi lcd prodotto finora nella sua fascia(alta) e di meno anche dei plasma di fascia alta hd ready, che non supportano neanche il 1080i!!!!
Saluti myfriend
-
Ma infatti io lo spero vivamente che sia una gran tv(il discorso era andato in quella direzione perchè si parlava così,in linea teorica),solo che,per esserlo,non basta che sia un pò meglio degli altri lcd sul mercato,serve proprio un salto in avanti della tecnologia.
Spero che questo avvenga,non solo perchè preferirei di gran lunga comprare un lcd full hd,piuttosto che un crt di transizione,ma anche perchè,se la sharp,pur essendo un anno avanti agli altri(come si legge in giro),non fosse riuscita a far compiere un passo in avanti agli lcd,allora vorrebbe dire che non ci sarebbe nulla di comprabile nemmeno l'anno prossimo.
-
Citazione:
Tutto ciò con 2999 euro: ossia parecchio di meno di qualsiasi lcd prodotto finora nella sua fascia(alta) e di meno anche dei plasma di fascia alta hd ready, che non supportano neanche il 1080i!!!!
Saluti myfriend
sul rapporto qualità prezzo non ci piove!
Caro myfriend tu sarai il nostro tester ufficiale e so che sarai anche obbiettivo!
p.s. fammi sapere quando ti arriva che, in caso, faccio una scappata! :D
-
@ Myfriend (che credo sia una succursale vivente della Sharp)
Gran parte del post è sul 46LC-XD1E. Siccome io sarei + interessato al 37'', mi chiedo :
Ma sto min..ia di 37 LC-XD1E è ufficiale che costerà in Italia 1999 euro ?? :confused:
Nella mia zona (nord est) continuano a dirmi che esce a fine settembre (da comunicazioni ufficialmente ricevute da Sharp) ma che non è ancora ordinabile (come è possibile se esce a fine settembre ovvero la settimana prossima??) e che non hanno ancora ricevuto comunicazioni sul prezzo ufficiale.
Che esca a settembre o a novembre, la Sharp il prezzo dovrebbe già comunicarlo ai suoi concessionari di zona !!!
Hai novità in materia ??
E' già ordinabile dal tuo amico ??
:cry:
-
@onslaught
Guarda chi ha visto da vicino i precedenti GD1E e questi nuovi XD1E ha detto che pur essendo full hd entrambi gli ultimi sembrano di un altro pianeta, e daltronde vorrei vedere visto il contrasto nativo che è di 2000:1 contro gli 800:1 dei precedenti, i processori di ultima generazione trud, la risoluzione piena full hd a 1080p, etc etc
Il salto l'hanno fatto di sicuro, e quel che conta, è che l'hanno fatto ad un prezzo eccezionale rispetto a quel che girava sul mercato un mese fa(credo infatti che Sony, Philips etc etc si adegueranno giocoforza velocemente....). Non dimenticare che anche la stessa sharp vendeva il 45gd1e fino a qualche giorno fa ad un prezzo allucinante......
Il problema semmai è se per te questo salto è sufficiente o meno.....;)
@mordicchio
Che lo testerò a dovere e che sarò obiettivo nel dire se qualcosa non va puoi star certo: di sicuro anche se qualcosa non mi convincesse appieno difficilmente ne rimarrei deluso(a meno che di plateali disastri, improbabili al momento).Certo l'entusiasmo e l'attesa che lo hanno alimentato all'inizio sicuramente mi renderanno poco lucido, ma vedrete che col tempo questo aspetto verrà meno.
Appena arriva sarete i primi a saperlo(previsto mercoledì-giovedì prossimo) e ovviamente sei sempre invitato....
saluti myfriend