Problemi con Telesystem SAT+S3.1
Salve a tutti e ad OXO in modo particolare!!!
Mi scuso in anticipo perchè sarò un po' lungo.
Ho l'Harmony 555 ed è veramente fantastico, riesce persino a comandare il "catorcio" ovvero la mia LG DStation D75, anche se per farla funzionare ho dovuto utilizzare le impostazioni della D77.
Ho un problema che non riesco a risolvere con il decoder satellitare della Telesystem modello SAT+S3.1.
Il dispositivo è presente nel database della Logitech, ma il dispositivo non riconosce nessun comando del database.
Ho provato ad acquisire in modo normale "elaborato" ed anche così il decoder non riconosce nessun comando.
Allora ho provato ad acquisire in modalità "non elaborata" (facendo attenzione che la durata della pressione del tasto del telecomando originale sia la più breve possibile), in questo caso il decoder riconosce i comandi ma si manifestano degli effetti collaterali non indifferenti:
1 - Quando premo un tasto del 555 il tasto Activites si illumina e resta acceso per circa 1 secondo a differenza di quando si preme un tasto del 555 associato ad un comando reperito dal database della Logitech o acquisito in modalità elaborata in cui resta illuminato per molto meno di un secondo. Ho provato a impostare tutte le possibili combinazioni di ritardi e ripetizioni ma non sono riuscito a far diminuire il tempo in cui il tasto Activities resta illuminato.
2 - Quando premo un tasto per cambiare canale il telecomando 555 a volte non mi permette di premere altri tasti per circa un secondo, rendendo DIFFICILE selezionare canali con piu' di una cifra.
3 - Quando premo un tasto per cambiare canale il telecomando 555 non mi permette di premere lo stesso tasto per circa un secondo, rendendo IMPOSSIBILE selezionare canali come 11 22 33 44 55 66 77 88 99.
Vi premetto che ho il telecomando da un paio di mesi e ho provato tutte le possibili combinazioni di ritardi e ripetizioni possibili, senza ottenere nessun risultato. Ho letto tutta la discussione e i vari forum di Logitech ma non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo.
Io penso che i miei problemi siano causati dalla lunga durata che l'Harmony 555 utilizza per inviare i comandi "non elaborati" al decoder e non sono risucito a farli diminuire.
Prima di rivolgermi al gentilissimo ed efficiente servizio tecnico delle Logitech (a differenza di quello scadente e indecente di LG), volevo provare a risolvere velocemente il problema con i consigli di voi forumers, per questo vi chiedo:
Qualcuno ha avuto un comportamento simile?
Se si come è stato risolto?
Grazie a tutti