ma come si fa a entrare nel service menu'?:confused:
Visualizzazione Stampabile
ma come si fa a entrare nel service menu'?:confused:
Scusate se insisto...
vorrei solo sapere se riuscite a sentire l'audio collegando il lettore DVD all'HDMI 2 del vostro 42PV60
Grazie
Prova guardare questo link è in inglese - ci sono le istruzioni come fare x accedere al service mode, mi raccomando se entri scriviti tutti i passaggi e i settaggi così puoi ripristinare in caso di problemi.
http://www.keohi.com/KeohiHDTV/brand...rvicemenu.html
Direi di no, sul manuale è riportato che l'ingresso 2 è solo video dedicato ad applicazioni tipo PC. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ShivanTS
Questa sera provo a spostare l'HTPC dall'1 al 2 per vedere se ci sono differenze nelle impostazioni...
Noooooooo. Io speravo di avere 2 ingressi HDMI veri!!Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Ciao CloneD ... ho visto il tuo post e volevo farti qualche domanda .Citazione:
Premesso che sarei ( per problemi di spazio ) più interessato al 37" mi interessavano le prove che stai facendo con la HDMI. Hai provato a verifcare il comportamento del display a 60 Hz con qualche DVD ? A quale risoluzione ? La visione è scattosa con i DVD Pal ???
A 50 Hz come si comporta ??? Se hai notizie fammi sapere !!
Ciao e Grazie :) :cool:
In effetti è proprio così. Ogni segnale video in ingresso viene prima portato a 1080p e poi downscalato alla risoluzione nativa del pannello. Non chiedetemi perché, dato che non ne ho la più pallida idea, ma la cosa è spiegata bene sul sito europeo della Panasonic...Citazione:
Originariamente scritto da napp
Ettore
Mi sembra strano xchè il PC sull'HDMI 2 non sono riuscito a farlo funzionare in nessuna risoluzione/frequenza (mentre sull'HDMI 1 va che è una meraviglia) e poi sul manuale mostrano chiaramente che ci si può collegare il lettore DVD, con l'unica nota che accetta solo "segnale digitale" (mi sembra che anche l'audio viaggi in digitale su tale presa). Ho chiamato l'assistenza della Panasonic e mi hanno detto che secondo loro l'audio si deve sentire, quindi di fare una prova con un altro cavo HDMI (altri 30 €). E se poi non va? Boh... :confused:Citazione:
... ed era proprio ciò che temevo :(Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
.... a me che interessa il 37" che ha una risoluzione orizzontale di 720 non conviene entrare in HDMI in 720p in quanto il processore interno svolge ben 2 operazioni di scaling .... 1° per portarlo a 1080p e la seconda per riportarla a quella nativa del pannello 720p !!!:rolleyes: :rolleyes:
Che dire ?!?!? :confused:
Non ci sono parole !!:mad::cry:
Quindi per quanto ho potuto capire il service menu del ns.PV60 è diverso dagli altri panasonic?Citazione:
Originariamente scritto da tecno
Per assurdo, la soluzione migliore sembra essere quella di entrare nel plasma già a 1080p (attraverso htpc o videoprocessore esterno, che dovrebbero operare un'operazione di upscaling di qualità migliore sulle fonti PAL), in modo che l'elettronica onboard si possa occupare "solo" del downscaling alla risoluzione nativa (sostanzialmente dimezzando l'intervento dell'elettronica del pannello). Il problema a questo punto, però, sarebbe: accetta questo plasma segnali in ingresso a 1080p/50Hz? (onestamente non mi ricordo se più indietro nel 3d la cosa è stata detta...) HolaCitazione:
Originariamente scritto da Pr31323
Ettore
Eh si Tacco , hai proprio ragione !! Conviene dargli in pasto, con un buon upscaling da processore video, un segnale 1080p ... e sperare che il processore interno faccia bene il suo mestiere !!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Il tutto su un display con matrice da 720 ........
Assolutamente incredibile :eek: :eek:
Byee :cool:
Ma qualcuno ha fatto qualche prova?Citazione:
Si vede meglio con il segnale 576p, 720p o 1080i?
Il 1080p non credo che venga accettato in ingresso.
Non ho fatto ancora prove sulla HDMI 2,ieri sera ho visto Madagascar sulla 1 e devo dire che l'immagine era notevole (@60Hz), l'opzione 50hz in Hdmi non ce l'ho e non posso dirti nulla.Citazione:
In VGA vado a 75 hz.
Questa sera provo ad uscire direttamente a 1080p, vedo che succede...
dato che vorrei acquistarne uno anch'io,mi puoi gentilmente dire quanto l'hai pagato con la base ed eventualmente anche qualcosa di piu' su dove l'hai acquistato( DIS? ).Ti ringrazio anticipatamenteCitazione:
Originariamente scritto da buzzlightyear