Ottimo:D
A domani:)
ciao:)
Pacchio
Visualizzazione Stampabile
Ottimo:D
A domani:)
Pacchio
guren,
ti confermo l'incontro di Imola, ma vengo con la mia macchina perchè dovrò andare via un po' prima.
eccomi qui come al solito per i consueti ringraziamenti al padrone di casa :)
Il salame era ottimo, la mortadella pure solo la torta di mele fatta in casa non era all'altezza... mi sono dovuto sacrificare per tutti e da solo ne ho mangiate 6 fette per far fare bella figura a tua moglie :D:D:cool:
L'unica cosa che è mancata è stato Ninja brillo che si mette a citare battute da vecchi western in itliano ed in inglese continuando a dire che regge benissimo il vino :D
Ma d'altra parte c'era tutta questa frenesia da spettroradiotaratura e il padrone di casa (e della notte... ci tiene a queste cose quindi diamogli soddisfazione) è stato assorbito da Ludovico e Michele piuttosto che dal vinello.
Giornata molto proficua per il sottoscritto: oltre al pronto di pacchio già praticamente in mano mia gli ho pure strappato una presentazione in 3d del mio impianto (qualsiasi cosa significhi)
Al prossimo raduno :)
Spera, oggi pomeriggio vado di programmazione.:DCitazione:
Guren ha scritto:
Giornata molto proficua per il sottoscritto: oltre al pronto di pacchio già praticamente in mano mia
Sto già modellando piadine e mortadelle volanti. :)Citazione:
Guren ha scritto:
gli ho pure strappato una presentazione in 3d del mio impianto (qualsiasi cosa significhi)
Grazie a Ninja per l'ospitalità, e una nota di merito per il suo fornitore di salame.:D
Pacchio
Un grazie anche da parte mia per l'ottimo gnocco (anche se ancora non ho capito cos'è!:D ), e per la pazienza di pacchio quando gli rompevo le palle sulla eos300d:cool: :D .
Una tirata di orecchie Guren per essersi scordato il vino e non averci quindi permesso di gustarci il meglio di Ninja!:D
Non ti preoccupare hai firmato una cambiale in bianco intestata al mio Behringer.:D :D :DCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
e per la pazienza di pacchio quando gli rompevo le palle sulla eos300d:cool: :D .
Pacchio
Diventerò il signore delle tarature dei raduni...:rolleyes: ;)Citazione:
pacchio ha scritto:
CUT
Se non ricordo male tu, però, hai firmato un impegno per acquistarmi a NY la canon eso300d!:D (così ci risparmio un po' di soldini!):cool:
Grazie a Ninja per l'ospitalita' e a tutti per la compagnia.
Cosa mi è piaciuto di piu'?
Tutto: ottimo impianto , grande preprazione tecnica di Paolo, splendida casa!!
Cosa di meno?
Il divano:abbiamo stabilito che per starci comodi ,ci vuole un essere con i femori di 120cm, un busto di 20cm ed una testa di 10cm
Come busto e testa ci potevo stare...erano i femori a fregarmi:D :) :D :p
Eugenio
La sua risposta è stata questa
:o :o :cool: :D :D :D
Ciao Marco,..ma tra una fetta di salame ed una tigella,..dimmi bene,..come si e' comportato il Colorfact nelle grinfie di Michele ??
Hai notato alla fine un sensibile miglioramento ??
Ciao e grazie
Fausto
Abbiamo finito la taratura e siamo andati via, bisogna chiedere a Ninja!Citazione:
sgurone ha scritto:
Ciao Marco,..ma tra una fetta di salame ed una tigella,..dimmi bene,..come si e' comportato il Colorfact nelle grinfie di Michele ??
Hai notato alla fine un sensibile miglioramento ??
Ciao e grazie
Fausto
Un fatto strano che abbiamo notato, però, era che l'Infocus7200 soffre di compressione alle alte luci (da 90Ire a 100Ire) se lavora con i pattern a pieno schermo.
Insomma non ha abbastanza birra per produrre differenze a quei livelli di luminosità, e per capirlo ci abbiamo messo un bel po' di tempo io e Ludovico.
Pensa che fatta due volte una scala di grigi, prima a schermo intero, poi in finestra il gamma passava da 1.4 a 2.5!
Inutile di che se l'avessimo capito subito la taratura sarebbe venuta meglio....comunque abbiamo ottenuto una linearità invidiabile sull'Infocus dai 30Ire in su, sotto mi fido veramente poco di quello che la sonda misurava.
Ehi bisogna stare attenti che finisce che parliamo di HT anche in questo thread invece di sparare le solite boiate!:DCitazione:
Abbiamo finito la taratura e siamo andati via, bisogna chiedere a Ninja!
Un fatto strano che abbiamo notato, però, era che l'Infocus7200 soffre di compressione alle alte luci (da 90Ire a 100Ire) se lavora con i pattern a pieno schermo.
Insomma non ha abbastanza birra per produrre differenze a quei livelli di luminosità, e per capirlo ci abbiamo messo un bel po' di tempo io e Ludovico.
Pensa che fatta due volte una scala di grigi, prima a schermo intero, poi in finestra il gamma passava da 1.4 a 2.5!
Inutile di che se l'avessimo capito subito la taratura sarebbe venuta meglio....comunque abbiamo ottenuto una linearità invidiabile sull'Infocus dai 30Ire in su, sotto mi fido veramente poco di quello che la sonda misurava.
C'è comunque da dire che il 7200 (almeno quello di Ninja con l'Hoya ND2) esce già di fabbrica (tutti i controlli alte e basse luci a 50) veramente molto vicino al riferimento.
Non ricordo i valori finali ottenuti, ma mi sembra che quello che si discostasse di più fosse a 47.
Anche qui bisogna chiedere a Ninja.
Ottimo anche il triangolo del gamut con rosso e blu che centravano perfettamente il riferimento, mentre il verde tendeva piuttosto al giallo.
C'è poi da dire che facendo la taratura col colorfacts, facendo la regolazione di contrasto e luminosità con theatertek in overlay, poi la Holo presentava i valori di contrasto e luminosità completamente sballati, e quindi Ninja avrà dovuto poi ri-regolarli.
I valori sono molto vicini a quelli di riferimento, e il filtro è molto buono.
Grazie a tutti!
Paolo,Citazione:
Ninja ha scritto:
I valori sono molto vicini a quelli di riferimento, e il filtro è molto buono.
Grazie a tutti!
hai provato a regolare contrasto e luminosità con la Holo? Tutto bene anche con quella?:confused:
non sia mai... qui siamo in OT e il regolamento lo vieta... e noi siamo ligi alle regole di Emidio :cool:Citazione:
Ehi bisogna stare attenti che finisce che parliamo di HT anche in questo thread invece di sparare le solite boiate!:D
Ninja hai detto a tua moglie dell'immane sacrificio che ho dovuto fare per farle fare bella figura con la torta? :D
ieri quando le hai detto:"questo cara è Guren" ho temuto per la mia vita... non farlo mai più :o
p.s. un mio amico ha da poco aperto una trattoria e indovina un po' qual'è la specialità? gnocco e tigella modenesi :eek:
Gli ho già detto che presto metterò alla prova le sue tigelle facendole mangiare ad un modenese doc... quindi sai già cosa ti aspetta quando scenderai in quel di Lavezzola.
p.s. cambiato la batteria al ferro?