Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Fra l'altro i soliti freni in carboceramica sono montati anche sulla SLR... sono al momento i freni che sicuramente si avvicinano di più ai freni usati nelle competizioni!
Per non parlare della frizione in materiale composito a base di fibra di carbonio (componente soggetto ad usura, quindi), utilizzata sulla Carrera GT. Un disco piccolo consente di posizionare il motore più in basso, con un miglioramento drammatico delle prestazioni dinamiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Erick credimi, non sai chi sono e soprattutto che ho fatto / faccio, percui evita di chiedermi se ho capito grazie :D
Allora in PM dicevi banfe?
Ripeto, è come dice GianlucaG.
-
Nessuna banfa, ma se hai capito non è come dici tu che "vendo macchine" quello lo facevo a 20anni. Ma mi sorge il dubbio (e sempre di più) che tu capisci quello che vuoi tu e basta.
-
Ma sui dischi l'hai capita o no?;)
Ciao:)
Ci sono altri componenti soggetti ad usura, contenenti fibre di carbonio.
-
Ma leggi quello che scrivo o scrivi e basta? Leggi un po' sopra.
-
Citazione:
Ma leggi quello che scrivo o scrivi e basta? Leggi un po' sopra.
Non capisco cosa c'entri con le affermazioni mie e di GianlucaG, che non sono confutabili.
-
Ok dopo questo deduco che tu proprio non leggi o leggi solo quello che fa comodo a te. Non ci posso far nulla allora :D
-
-
Citazione:
No Gianluca, anche i dischi, sarebbe la medesima cosa che le pastiglie, siccome rilasciano polveri anch'esse. Mi spiace contraddirti ma è così. Possono anche dire carbonio su qualche rivista, ma non è così credimi.
Come per esempio la storia delle pelli di daino per asciugare le auto :D
E aggiungo: Possono anche dire carbonio sui siti delle case stesse, o sui depliant delle auto......
P.S. Erick è la seconda volta che lo quoto
-
Finora gli unici che hanno riportato qualche fonte siamo noi.
http://www.autocity.com/documentos-t...&codigoDoc=253
http://www.quotidiano.net/motori/mod...icle&artid=431 (per la frizione Porsche PCCC).
Quanto ai dischi carboceramici:
http://www.autocity.com/img/manuales/pccb1.jpg
Il colore è familiare, assomiglia a...
-
Vuoi una fonte di paragone? Basta ti fermi dal benzinaio e ti compri un sacchetto con su scritto "pelle di daino".
Poi visto che tanto rimani delle tue idee, comprati una porsche (o un'auto coi freni che dici e pensi tu) e vai in giro convinto di avere nei freni vero carbonio.
Poi pero' quando lavi l'auto, mentre l'asciughi devi anche essere convinto di usare vera pelle di daino. :D
E con questo è tutto, continuiamo a parlare di auto.
-
Dacci delle prove sulle tue affermazioni, altrimenti sono solo aria fritta!:)
-
Basta che studi le leggi su utilizzi di materiali, altro che aria fritta. Possono chiamarlo anche supercarbonio, ma puo' essere al massimo un lontanissimo derivato che chiamano carbonio, ma di carbonio non può aver nulla se qualche minima composizione.
Poi certo tu che ti basi su un colore di un disco freno..... :D
-
Sono Ing. dei materiali, caschi male, amico mio.:)
Quello che viene chiamato impropriamente carbonio, non è che grafite, una delle forme allotropiche dell'elemento C, insieme a diamante e fullerene.
Le tue affermazioni in merito agli impianti frenanti, sono errate.
-
E tu caschi male sulle auto amico mio credimi :D
Pilota, collaudatore, corsi guida sportiva/sicura, e altro (lavorativamente e imprenditorialmente parlando) a che fare con auto :)