Scusa cobra, ma levare l'istruzione Import? e lo carica da se di default l'LSF senza specificare il percorso :confused:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Visualizzazione Stampabile
Scusa cobra, ma levare l'istruzione Import? e lo carica da se di default l'LSF senza specificare il percorso :confused:Citazione:
Esatto. Devi lasciare nella directory il file avsi (non il vecchio avs). Il caricamento avviene in maniera automatica, senza l'istruzione import.Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Ovviamente il LSfaster va usato insieme all'ultima versione di masktools (28).
Ok grazie mille :) così diventa ancora più semplice fare le chiamate. Domani provo riscaricando il nuovo pack con i masktools 28 e cancellando l'istruzione Import.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Visto che la riga vi ha abbandonato ( :D ) provate, ora, anche l'istruzione SetMTMode(5)... dovreste avere un minor consumo CPU.Citazione:
Sei passato al Dualcore e non ci dici niente ;)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
PAL DVD 720x576 pieno.
input YV12
Avisynth
Ffdshow Lanczos resize 2X
output YV12
VMR9
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength= 35,overshoot=7)")
http://img59.imageshack.us/img59/7428/cpucon17tt.gif
SetMTMode(5)
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength= 35,overshoot=7)")
http://img59.imageshack.us/img59/682/cpucon29ig.gif
Simili ma non sono tirato :)
Purtroppo no :DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Era solo per far verificare la fondatezza di affermazione, e quindi istituendo un valido promemoria per i posts futuri :D
Piuttosto tu, che fai? prove a quest'ora del mattino ( :D ) ? Ti stai godendo il digitale, eh :D
Ho un oretta e dovevo fare qualche settaggio di aggiustamento meccanico ... e gia' che ero li' ;)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Grazie per le risposte!
Confermo che l'istruzione Import non serve....
basta inserire
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=40,overshoot=7).
e seguire le indicazioni sriportate da cobracalde.
Onestamente ho sofferto non poco a far digerire a ffdshow questa istruzione....avevo fatto il copia incolla con quella riportata su uno dei post precedenti....andava sempre in errore...poi mi sono accorto che c'era uno spazio di troppo nell'istruzione y=1.0 :-)
Ora tutto OK!!!!
Ho problemi con ZoomPlayer: non riesco a fargli salvare i settaggi personalizzati (ogni volta devo reimpostarli)....dove sbaglio?
Vorrei un consiglio circa i settaggi con le ffdshow: faccio prove con i trailer wmvhd, e continuano a scattare (i 720p meno, i 1080p di più, con in più l'audio che se ne va per i fatti suoi). Consumo CPU sul 70% e ram allocata circa 900 Mb.
Ho un'Asus P5AD2-E Premium (775)
PIV portato a 3,9 Ghz
2 Gb DDR2@ 700 Mhz x2
Sk Video X800XT collegata al monitor in DVI
Un Monitor Sanyo PLV-55WM1 @ 1280x720/60 Hz.
I settings, sono (in questo ordine):
Avisynth con solo queste istruzioni: MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)")
Dimensioni: 1280x720 su "Ridimensiona sempre" e "No aspect correction" & Metodo Lanczos al livello 4
Queste le dll nella directory plug-in:
colors_rgb.avsi
DirectShowSource.dll (2.5.6.0)
hqdn3d.dll
LimitedSharpenFaster.avsi
LimitedSupport_09Jan06B.dll
MT.dll (0.5.0.0)
mt_masktools.dll (2.0.28.0)
RemoveGrainSSE3.dll
RepairSSE3.dll
TCPDeliver.dll (1.0.0.3)
warpsharp.dll
Grazie!!
Prova a levare la LimitedSupport_09Jan06B.dll dalla directory.
Scusami cobracalde (ho editato il post perchè ho risolto il problema al quale accennavo prima e per il quale tu hai prontamente risposto)....me ne sono accorto dopo...
Puoi aiutarmi con le info aggiornate?
Grazie mille!
Quali informazioni ti servono? se scarichi l'ultimo pack di stealth82 hai tutti i files più aggiornati..Citazione:
Originariamente scritto da mascian
Su zoomplayer non posso aiutarti.. non lo conosco..
Sul fatto che contiuno ad avere scatti nella visione dei filmati. Con un pc come il mio, non dovrei.
Ho provato a risolvere installando Reclock; il fatto è che non ho trovato guide per configurarlo: cmq, per i filmati NTSC, l'icona diventa verde...per gli altri no e contiunano a scattare.
I settings che uso in Avisynth non mi sembrano esagerati...
Ciao mascian. Il fatto che i filmati scattino su materiale pal e non ntsc e che l'icona di reclock diventi verde solo con gli ntsc è indice di un errato settaggio sul refresh del monitor. Infatti come si vede dalla tua descrizione il tuo monitor è settato a 60hz, quindi l'icona di reclock non potrà mai diventare verde e eliminare gli scatti! Reclock funziona a dovere solo se il refresh del tuo monitor è un multiplo degli fps del filmato. Se il tuo monitor accetta i 50 hz o i 75, allora usa quelli per vedere filmati pal. Ricorda che reclock non deve essere usato per fare miracoli! Se il tuo filmato salta come un canguro allora controlla prima tutto il resto.
Ciao
Emanuele
Grazie Negativ...
Per la frequenza del monitor ho provato Powerstrip senza successo (non mi fa settare i 50 Hz....rimangono in grigetto).
Posso settarlo a 75 Hz, ma ho il timore di rovinarlo (ho appena comperato il Sanyo PLV-55Wm1 @ 55").
Nel manuale ho queste caratteristiche:
720p: Freq. Orizz.: 45 / Freq.Vert.: 60
D-720p: Freq.Orizz.: 45 / Freq.Vert.: 60
Sono un principiante in questo campo: che mi dici? Posso provare a portare la frequenza a 75Hz senza problemi?
Cmq, i filmati a 720p non scattano come canguri (e meno male!) ma hanno continui microscatti fastidiosi.
Quelli a 1080p idem, con in più il problema dell'audio che invece salta come un canguro!!
Piccolo OT.: sto acquistando una nuova scheda video TOP: per la visione di Filmati in alta definizione, mi consigliate ATI o Nvidia? (....sto valutando tra la X1900XTX e la 7900 GTX).
Grazie ancora...;)