Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ema74
Confermo ...anch'io ho avuto problemi a collegare un HD esterno (FAT 32)... speriamo in un aggiornamento (magari installabile attraverso una chiavetta USB...) altrimenti la porta USB mi sembra di dubbia utilità (se non si puo collegare un HD esterno tanto valeva mettere solamente il lettore di schede...:rolleyes: :rolleyes: )
Sono d'accordo. Forse l'intenzione è quella di collegare dispositivi esterni con meno di 2G di disco (limite del Fat16). Per cui chiavette USB ad esempio fino a 2G.
Non ho chiavette e quindi non provo. Ovviamente non mi sogno nemmeno di formattare l'Ipod a fat16...
Speriamo in un aggiornamento come dici tu...Ma è possibile o sarà un limite fisico? In teoria la porta è USB 2 quindi...
-
CIao a tutti.
Volevo ringraziarvi.
Mi sono letto 42 pagine di topic (voce fantozziana) e grazie ai vostri commenti mi sono deciso anche io ad adottare Tommy 27 , fondamentalmente per giocare con il 360 , visto che la TV la guardo pochino.
Mi par di capire che oltre a qualcuno che ha avuto problemi su Call of Duty 2 per il resto gli altri non lamentano difetti di sorta , tipo effetto scia etc etc etc.
Anche i difetti che qualcuno ha citato (tipo l'effetto scia) , mi domandavo se sono cose che si notano solo se si ha un attenzione maniacale a queste cose o se sono difetti grossolani che saltano subito all occhio anche di chi non iper critico?.
Cmq. appena lo prendo vi posto le mie impressioni. :sborone:
-
Che dire, io di difetti particolari non ne ho notati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Che dire, io di difetti particolari non ne ho notati.
Ciao Dave....
il mio 32" è arrivato ma non posso testarlo prima del 24 perchè è a Parigi e io parto il 23.:D
Qualche prova in più con tv analogica e digitale satellitare?
Come si comporta con i canali 4/3 secondo te?
Inoltre volevo sapere se hai provato la connessioen a pc tramite DVI-HDMI
Grazie
Giuliano
-
Allora, devo dire che abito in una zona bellissima ma purtroppo il segnale analogico che ricevo è veramente scarso. Non vedo SportItalia e la7, male mediaset, bene rai1 e 2, discreto il 3 (questo con tutte le tv, non dipende dal Thommy).
Sui canali in cui il segnale analogico è buono, per me la resa è più che buona.
Con il satellitare (vecchio decoder Italtel Stream) la resa è ottima, non noto difetti particolari (l'unico forse è una leggera distorsione ai lati quando l'immagine scorre sui primi piani delle persone, negli altri casi nessun problema). Partite ed eventi sportivi OK, niente effetto scia etc.
Ho collegato un DVD scarso (Majestic) con la seconda scart e la resa è buona. Ottimo a mio avviso il sonoro.
Mi sono pure guardato un Divx con il composito (che notoriamente è scarso) e si difendeva alla grande.
La resa del 4/3 utilizzando il formato Cinerama è bellissima. Nessun effetto "tarchiato". Insomma, per me è un bel prodotto e appeso fa il suo figurone.
In più devo dire che il telecomando è davvero molto intuitivo in tutti i settaggi e molto semplice.
Unica sbavatura, un leggero rumorino sulla parte dx (sx se lo vedi di fronte) vicino alle porta Usb.
-
Bene , non vedo l'ora di metterci su le manine , grazie ancora per i tuoi commenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da smandruppato
Bene , non vedo l'ora di metterci su le manine , grazie ancora per i tuoi commenti.
Anche da parte mia .... grazie Dave !!! Esaurientissimo per quel che mi riguarda.
Non vedo l'ora di provare ASTRA HD e il canale sportivo di PREMIERE che trasmette già in ALTA DEFINIZIONE e 16/9 su Astra 19,2e.
salutoni
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Io sono di parte, ho il 32" e lo vedo da3.5 metri. Che dire, il 27" secondo me è ottimo se lo vedi entro i 2.5 metri. Oltre meglio il 32".
Il problema della Usb è che non legge i dischi fat32 (tipo il mio ipod), ma arriva al fat16. Chi lo ha provato con chiavette etc dice che legge tranquillamente i divx etc e ti fa navigare all'interno delle cartelle dell'hard disk esterno. Il problema è che oggi quasi tutti i dispositivi sono fat32...
allora è deciso mi prendo il 27" tanto lo metto in camera mia e a più di 2.5mt non lo vedrò di sicuro...
cavolo legge anche i divx quindi? avrà qualche chip dedicato alla decodifica allora, cmq. non che mi interessi più di tanto la presa usb magari solo per vedere qlc foto, io pensavo infatti di affiancarci un bel pc con media center così da poter registare su hd e magari se ci metto una scheda con tv tuner usarlo pure per vedere la tv in modo che la mappatura rimanga sempre 1:1.
ho letto un articolo molto interessante dove c'erano delle immagini molto chiarificanti sul fatto che è meglio attaccare un hd tv ad un pc e far partire tutto da li, dvd, tv ecc... la qualità risulta infatti sensibilmente migliorata in quanto delle operazioni di upscaling se ne occupa la scheda video e il segnale arriva a 720p alla tv che non deve usare il suo chip per lo scaling, il che è molto meglio visto che le schede video dei pc hanno dei chip appositi (perchè chiaramente devono essere compatibili con tantissime risoluzioni) e molto migliori di quelli installati sulle tv...
Confermate?
Ciauz Pindol
-
secondo voi è meglio prenderlo ora,
lo trovo a 875 euro + sped e staffa mi dovrebbe venire sui 945 euro...
o è meglio aspettare dopo natale e i prezzi scenderanno?
Ciuaz Pindol
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
Anche da parte mia .... grazie Dave !!! Esaurientissimo per quel che mi riguarda.
Non vedo l'ora di provare ASTRA HD e il canale sportivo di PREMIERE che trasmette già in ALTA DEFINIZIONE e 16/9 su Astra 19,2e.
salutoni
Giuliano
Vai tranquillo, secondo me in HD sarà spettacolare!!!
Mi sai dare qualche informazione su quei canali sat che menzioni ?(quale ricevitore serve, se costa l'attivazione, etc..etc..)
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da electroz
Ma praticamente puoi vedere in 4:3 lasciando l'immagine a tutto schermo senza bande nere laterali? :confused:
se invece aggiunge le due bande laterali si riducono di molto i pollici? ( mi sembrava di aver capito che un 27" 16:9 ridotto a 4:3 diventava un 21")
Esatto, vedi il 4/3 a tutto schermo senza bande e senza distorsioni.
Se decidi di vederlo 4/3 ovviamente perdi un pò in larghezza...
Ps: spettacolare il televideo con schermo tv a fianco!!!
-
Ciao,
purtroppo per vedere questi canali io uso una scheda sat. SKYSTAR2 sul pc, una scheda che con 50 eur ti permette di vedere l'impossibile.
ASTRA HD è un canale promo in chiaro
PREMIERE sarebbe per dire SKY TEDESCA ... quindi a pagamento o quasi:D
So che usciranno o sono già usciti decoders per vedere la tv satellitare hd.
Se vuoi info riguardo la skystar contattami su konda74@virgilio.it ... meglio non parlarne qua.
ciao
Giuliano
-
-
Non taglia nulla, nulla di significativo. il 4/3 lo puoi vedere anche 1/1.