Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
Ma possibile che tutti gli anni vi è sempre qualcuno che deve criticare impressi dei prodotti.
Per uno può essere caro un proiettore da 30 3000 € e per me 10000 può essere un prodotto prodotto concorrenziale.
Avevo lo Z1 che costava 10000€ in più e questo è molto più performante.
Nessuno è obbligato ad acquistarlo ,ma sono proprio pol..........[CUT]
onestamente io esprimo il mio pensiero , senza nessuna polemica , il tuo intervento e polemico , ogniuno e libero di spendere i prorpri soldi , io ho specificato che a quelle cifre pretendo che il vpr sia compatibile con i metadati dinamici Dolby vision e che sia piu luminoso .
-
Non esiste nessun proiettore al mondo con il Dolby vision
Questo se sei appassionato dovresti saperlo
-
-
Io mi soffermerei su cosa possono dare questi nuovi Vpr (tralasciano il discorso del prezzo che è un parametro relativo) invece di parlare di cosa potranno dare in futuro o di cosa vorremmo noi dessero.
-
Citazione:
bowers
Con quei prezzi se li possono pure tenere , bisogna attendere qualche anno , per uno nz8 li spenderei pure tali cifre ma dovrebbe essere un prodotto definitivo ( mi riferisco al dolby vision ) aggiungo che dovrebbe essere anche un po piu luminoso , chissa' in futuro
Cosa significa “prodotto definitivo”? Non esiste il prodotto perfetto con tutte le feature e senza compromessi che non dovrai mai sostituire.
-
Credo di avere attualmente uno dei Vpr più performanti che ci sono.
Ma ci sarà qualcosa che lo supererà,come è giusto che sia.
La tecnologia farà sempre miglioramenti.
Mi sembra di dire una cosa così banale.
Fra poco vedrò in azione dal mio amico Nz9 calibrato e vedrò di uno schermo da 3.5 metri come si comporta con segnali Hdr
-
Ma si diceva che dopo calibrato si doveva rinunciare a molta luce...avranno risolto questo problema con il passaggio della produzione in Giappone?
-
Da come so si va da da 2500 a 2650 calibrato .
HDR è un mangia luce ,e credo che se si faranno proiettori di qualità ,si dovrà avere una maggiore luce ,con schermi di dimensioni importanti.
-
Il problema è relativo alla tipologia della illuminante Laser con dominante sul verde…per riallineare la terna RGB si riduce la luminosità massima. Ho notato lo stesso difetto in altre macchine con sorgente laser. Auspico che si possa migliorare nel futuro magari introducendo una tripla sorgente RGB che offra almeno 4000 ANSI reali, a costi comunque accessibili.
-
Citazione:
bowers
onestamente io esprimo il mio pensiero , senza nessuna polemica , il tuo intervento e polemico , ogniuno e libero di spendere i prorpri soldi , io ho specificato che a quelle cifre pretendo che il vpr sia compatibile con i metadati dinamici Dolby vision e che sia piu luminoso .
Il Dolby vision c’è l’hanno gli ust e funzionano molto bene,tornando ai jvc ho un nz8 che funziona a meraviglia,ok la luce ma ho visto dei Sony che in hdr puro,non con Radiance,envy e le varie trasformazioni in sdr,i dettagli che si hanno con frame adapt hdr jvc,nessuno c’è la fa,nessun Sony è compagnia bella anche con parecchi nits in più!purtroppo c’è chi ancora fa la calibrazione in hdr,poi la trasforma in sdr pensando che sia corretto!va beh ma questo è un’altra cosa
-
Se si vuole proiettori con tanta luce , sufficiente livello del nero e non ultimo ottiche eccellenti ,i prezzi sono alti.
Il motivo è anche per la ridotta produzione.
Christie fa un proiettore che è grande come un armadio e il rumore arriva a 50 db con tecnologia RGB con spazio colore rec2020 al 100% ( anche se tutti i film per adesso coprono solo Dci,ha un costo di circa 180000$.
Quindi questa è la situazione
-
Ho capito quindi questi nuovi vpr made in Japan sono uguali a quelli usciti all'inizio dell'anno. Al limite saranno fatti meglio perchè costruiti in Giappone...
-
Citazione:
pike69
Ho capito quindi questi nuovi vpr made in Japan sono uguali a quelli usciti all'inizio dell'anno. Al limite saranno fatti meglio perchè costruiti in Giappone...
In teoria dovrebbero essere migliori ,ma se stiamo a guardare anche gli iPhone sono assemblati in Cina!
-
Si sono trasferiti per he Jvc è tornata ad essere una azienda non più dipendente da Kenwood.
Quindi hanno trasferito le linee produttive
-
Citazione:
CyberPaul
Cosa significa “prodotto definitivo”? Non esiste il prodotto perfetto con tutte le feature e senza compromessi che non dovrai mai sostituire.
Definitivo con la gestione dei metadati ( di definitivo non esiste nulla nell'elettronica)