Non sono riuscito a fare la prova delle 2 cuffie bluetooth.
La tv mi viene perennemente sequestrata dai marmocchi che ho in casa....
Visualizzazione Stampabile
Non sono riuscito a fare la prova delle 2 cuffie bluetooth.
La tv mi viene perennemente sequestrata dai marmocchi che ho in casa....
Ho letto che per condividere il bluetooth il sistema dev'essere 5.0 mentre le tv del 2019 sono ancora 4.2.
Proverò. Però non sono riuscito a trovare le specifiche del Bluetooth da nessuna parte...sicuramente saranno 4.2...
Mau741 tu l'hai fatta la.prova sul tuo? Mi sembra che hai un Q70R
Si si ho il q70 però non ho 2 paia di cuffie bluetooth per verificare.
Sto guardando la partita su RAI 1 HD
Impostato su standard
Motion ho messo 10 e 2
Si vede benissimo zero scatti tutto fluido
Quando vedo con now tv la maggior parte delle volte scatta in alcuni frangenti. Ok questo è assodato che la tv non c'entra.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi notate una differenza abissale tra HDR e SDR per quanto riguarda la luminosità e i colori, stranamente in favore dell'SDR.
Per quanto mi sembra strano, lo schermo lo vedo nettamente più luminoso e con colori più accesi quando guardo un programma SDR in 1080p piuttosto che un HDR in 4K. Possibile?
Effettivamente su Rtings il valore "HDR Peak Brightness" ha voto 5.6, ma in generale i film in SDR sono valutati 7.0 e i film in HDR 6.8, non una differenza così abissale. Più che altro immaginavo che l'HDR, nonostante inferiore in quanto a luminosità, dovesse garantire una visione superiore, ma a me sembra molto ma mooolto meglio un 1080p (con bitrate alto ovviamente) in SDR.
Opinioni?
HDR non è il punto forte di questo modello, tuttavia una volta settato a dovere rende abbastanza bene anche in HDR a mio avviso. Comunque dipende molto anche da quale fonte si sta guardando.
Hai provato a vedere un video su YouTube in HDR? Se invece stiamo parlando di HDR di Sky allora tecnicamente parliamo di HLG e purtroppo molte volte è proprio HLG non all'altezza delle aspettative.
Adesso proverò su YouTube. La fonte solitamente è Netflix oppure film che ho sull'Hard Disk.
Non sono un esperto del settore, ma proprio a occhio mi sembra molto meglio quando vedo senza l'HDR. Tant'è che ho provato a disattivarlo dall'Xbox (dalla TV mi sembra non si possa fare), e i risultati a mio avviso migliorano (non per i giochi però, che forse peggiorano, ma mi accontento).
Cosa intendi comunque per "settato a dovere"? Io ho usato i parametri di Rtings, che sono molto vicini a quelli di fabbrica, ma i risultati appunto non sono fenomenali.
Effettivamente su YouTube sembra molto meglio, ma non capisco veramente il perché (forse perché i demo sono perlopiù natura all'aperto? Ma ho provato anche con scene più scure e sembrano molto meglio di Netflix o film su HDD).
Era per dire che comunque se è in HDR non vuol dire che sia ok per definizione. Ci sono molte discussioni dove dicono che si vede scuro in HDR ma anche per modelli di fascia più alta. Come se ci sia un problema a monte.
Su YouTube forse hai dei settaggi diversi.
Non uso film come base per le impostazioni, ora non ricordo se uso naturale o standard....
Non ho fatto una calibrazione maniacale, ho usato anche io le impostazioni di rtings ma alla fine ho preferito cambiate qualche parametro e un po' mi sono aiutato con dei video di calibrazione che ho caricato su USB per il nero e il bianco e anche per il motion
A beneficio di tutti, cercando in rete proprio sulla Community Samsung sembra che l'HDR scuro sia un problema molto diffuso e su vari televisori della Samsung:
https://eu.community.samsung.com/t5/...DR/td-p/710100
Nell'ultima pagina della discussione dicono che a breve (dubbi, visto da quanto è aperto il post) ci dovrebbe essere un aggiornamento firmware...
anche a me l'app now tv se si blocca bisogna solo reistallarla per farla ripartire
Sto seguendo quella discussione già da qualche settimana... i mod negano ancora che il problema sia il firmware (anche se gli utenti continuano a dire che i tecnici contattati abbiano confessato che c'è un nuovo firmware in lavorazione per risolvere i problemi).
A me sembra che ogni tv si comporti in maniera diversa anche se in generale nessuna sia pienamente soddisfacente con segnali hdr.
La mia (q70) ha problemi con l'hdr e la modalità film (continui sbalzi di luminosita'... durante la stessa scena si passa da immagine gradevole e definita ad affogata)... con la modalità standard le cose vanno meglio ma stranamente si alza il livello del nero (mentre con la film il nero è decisamente bello scuro, con la standard le bande nere diventano piu' chiare).
Domanda a voi possessori.
Le bande nere durante la visione dei film al buio, sono davvero nere, o tendono al grigio?
I neri sono slavati come nella maggior parte degli LCD entry level?