Voglio vedere quando vieni a calibrare il mio :D
Visualizzazione Stampabile
Intanto mi accontento in raw che comunque in modalità immagine profilo (default) personale definita da Sony le letture che ho eseguito risultano praticamente quasi uguali da quelle viste online dalle varie review. Per adesso in visione calibrato non mi sembra di scorgere bianchi errati, al contrario di non calibrato che praticamente tende all'azzurro.
Post errato
E cosa dovremmo dedurre?
Niente Aenor niente.... Solo per mettere su qualche video... Se ti da fastidio lo tiro via..:rolleyes:
No macchè fastidio! Era per chiedere, non hai scritto nulla..... lo sai che dai video col cell (ancora peggio delle foto) si può valutare ben poco..
Si certo so anche io che dai video non si valuta niente... Mi sembrava carino e comunque ho dato una bella calibrata stando attento a tutte le variabili che sappiamo matrice in primis. Per adesso tutto perfetto sia in sdr che hdr. Bilanciamento del bianco senza picco luminanza in sdr e bilanciamento del bianco con picco massimo per hdr. Fatto vari test e il risultato è ottimo. Fra un paio di mesi matrice e vediamo come ero messo :)
Buonasera a tutti ragazzi finalmente ieri ho deciso di fare il mio grande passo ed ho acquistato il Sony 77AG9, lo appenderò a parete non vedo l’ora che arrivi, potete consigliarmi dei test quando arriverà o delle precauzioni da prendere alle prime ore di utilizzo.....
Anche io oggi ho preso un AG9 in sostituzione del mio A1. Vorrei avere qualche dritta per il settaggio ottimale da utilizzare per la visione di sport in HDR e digitale in HD
Comunque in attesa di una calibrazione si può utilizzare il profilo "Custom o Personale" visto che è quello che si avvicina di più ad una calibrazione professionale.
C’è uno streaming con cui vedere calcio A e champion in HDR magari in 4k che non sia SKY Q ?
ciao a tutti,
ho preso da poco un AG9....
1) Dato per assodato che il pannello effettua lavaggi/pulizie periodiche automatiche ogni 4 ore di funzionamento (lasciandolo in standby), come faccio a capire se ne sta effettuando una ad esempio a fine serata se non l'ho lasciato acceso per 4 ore ma magari per 3 ore e un tot ?
Poiché provengo da Panasonic e prima ancora da LG dove la spia dello standby diventava da rossa ad arancione durante la pulizia, qui senza alcuno standby (se non quella bianca quando la TV è accesa) la cosa non mi pare così intuitiva....
Era più che altro una mia curiosità poichè mi pare che dopo un paio di decine di ore di funzionamento/rodaggio ed alcune pulizie finalmente il pannello sembra avere una resa migliore di quella "out of the box" con un minimo di settaggi.
Penso che a breve lo farò calibrare comunque, troppo distante dal Panasonic ancora, almeno ad un primo colpo d'occhio
2) C'è un menù di facile accesso - senza inficiare la garanzia - dove poter verificare il nr. di ore di funzionamento e magari anche il nr. di "lavaggi" ?
grazie mille
Almeno le prime 200 ore eviterei loghi fissi e barre nere e non esagererei con luminosità elevata. La spia del tv non si accende durante la pulizia pannello. Per verificare il pannello se ha barre verticali o aloni vari usare schermata pieno schermo 5 o 10 ire. Il mio per adesso è perfetto e da quanto ho visto nelle varie review i pannelli di Ag9 sembrerebbero apposto, dopo bisogna avere anche fortuna.