Visualizzazione Stampabile
-
Ma quindi l'SB1000 non l'hai sentito a casa tua? quanto era grande la stanza?
Il punch di solito si nota a frequenze in cui il cassa chiusa va molto bene (sopra i 40hz), in stanze grandi o vai di reflex e metti piu' cassa chiusa. Purtroppo l'impatto richiede dimensioni e costi importanti, difficile capire esattamente quanto impatto tu voglia, se arrivi all'SB13 vai sul sicuro, se non ci arrivi economicamente (e ti capisco bene) puoi, se vuoi, rischiare 50 euro e provare un SB2000 e nel caso rimandarlo indietro perdendoci la spedizione. Come punch sicuramente non perdi rispetto ad ora, anzi, e il suono dovrebbe guadagnarci.
-
Grazie dak.
Una domanda ammesso che l sb2000 suoni come il 13 ultra (non di pressione ma come qualita ) a medi volumi il 13 ultra in cosa si diversifica costando più del doppio?
Io solitamente ascolto film sotto i 100 db solo che se viene un amico e voglio fargli vedere una scena come si deve non voglio stare troppo attento ai limiti del sub (lucetta rossa) . Non so se mi spiego vorrei un po di pressione. Cosa che non ho trovato con il cht... sia spostandolo in stanza e sia giocando con le fasi.
In un sub in cassa chiusa devo guardare i watt Dell ampli interno oppure altri parametri? Se ne capisci di più magari potrei cercarne altri a meno prezzo Dell sb13.ma superiore all sb2000
-
I due non sono diversi solo come pressione ma come qualita' (sia di costruzione che audio) e come dotazione, benche' tu possa grossomodo avere la stessa pressione con due SB2000 rispetto ad un solo SB13 le capacita' di discesa e di riproduzione del fratellone resterebbero di altro livello.
Fornirti un consiglio su un sub adatto a te esula da questo thread (specifico per sub SVS) e ti consiglio di aprire una discussione dedicata al riguardo ma premetto che cio' che tu chiedi e i 1000 euro di budget per me non vanno troppo d'accordo, nel senso che se e' la pressione che vuoi senza curarti di qualita' o discesa prendi un sub pro e sei a posto (e spendi poco) o un reflex magari usato come il Paradigm 3400, se viceversa vuoi qualcosa di qualitativamente superiore al CHT in cassa chiusa e che sia d'impatto devi spendere almeno il 50% in piu' del tuo budget a mio parere.
-
Ok grazie....
Ci penserò un po su.
-
Quoto dakan.....avendo avuto il paradigm dsp 3200 penso che il 3400 possa fare al caso tuo.
Molto meglio di qualsiasi velodyne cht......io ho avuto anche il 10 pollici (chtr )
-
Ovvio che il SVS SB13 ULTRA, come subwoofer a cassa chiusa, ha pochi rivali ......io ti consiglio di raggranellare il resto ed aspettare: fidati, difficilmente cambierai un subwoofer paragonabile al DD15 plus.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
se vuoi, rischiare 50 euro e provare un SB2000 e nel caso rimandarlo indietro perdendoci la spedizione
Per l'esattezza, 61 euro ! ! ! :eekk:
Ovviamente, come già precisato da Dakhan, con la spedizione di ritorno a carico dell'acquirente...(che comunque non saranno altri 61 euro, a meno che uno non voglia spedire il sub su Plutone)
Rimborso quantomeno entro 14 giorni di CALENDARIO, perché oggi OBBLIGATI dalla legge con lo STESSO METODO DI PAGAMENTO UTILIZZATO DALL'ACQUIRENTE perché oggi OBBLIGATI dalla legge.
-
Finalmente Ricci di Data bass ha provato l'SB13 Ultra, buona lettura
http://www.data-bass.com/data?page=system&id=107
-
ma il cavo rca che va dal pre al sub .. sul sub dove va attaccato ?
-
Sia con cavi RCA che XLR non puoi sbagliare, hai chiaramente riportato "inputs" sugli ingressi, sta a te poi usare o il cavo a Y o il cavo singolo
-
ok li ci sono arrivato poi cmq devo ancora calibrarlo ho fatto solo un giro di audissey .
un altra domanda quando ho spento pre e finale emetteva dei rumori ma non sempre continui, cosa potrebbe essere.
un altra cosa i 3 filtri di spugna che ti danno a cosa servono solo per protezione ? vanno messi ?
Grazie dakhan
-
I tre filtri in spugna servono per chiudere i condotti reflex, tutti aperti accordo a 20hz, due aperti accordo a 15hz, uno aperto accordo a 10hz, tutti chiusi Sealed, la soluzione migliore a detta di molti e' l'accordo a 15hz, condotto centrale chiuso (migliore discesa anche a scapito di un paio di db di emissione)
Il sub monta una sua PEQ con frequenze preimpostate, Q variabile e intervento da -12db a +3db, se non ricordo male, la devi fare prima di Audyssey ma devi avere un sistema di misurazione.
Sulla questione dei rumori non saprei aiutarti, vediamo qualche altro possessore.
-
Potrebbe essere il cavo mezzo andato perche mi dava problemi anche col vecchio sub
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
I tre filtri in spugna servono per chiudere i condotti reflex, tutti aperti accordo a 20hz, due aperti accordo a 15hz, uno aperto accordo a 10hz, tutti chiusi Sealed, la soluzione migliore a detta di molti e' l'accordo a 15hz, condotto centrale chiuso (migliore discesa anche a scapito di un paio di db di emissione)
Il sub monta una sua PEQ con freq..........[CUT]
Proverò a chiudere solo quello centrale.
Sul pre come lo imposto il sub ?
I frontali prima erano settati su grande , ora che c'è il sub meglio su piccolo?
-
Dovrebbe regolarsi automaticamente dopo autocalibrazione, meglio sicuramente mettere i diffusori su piccolo e prevedere un taglio compreso fra 60 e 80hz