Visualizzazione Stampabile
-
cri, se non li hai, ti consiglio i seguenti BD:
The Police - Certifiable
George Michael - Live in London
The Rolling Stones - Shine a Light(diretto da Scorsese)
The Rolling Stones - Sweet Summer Sun(Hyde Park Line)
Legends of Jazz with Ramsey Lewis(Show Case)
-
Segnati , grazie.
A casa ho Sting "Live in Berlin" ha un audio Stereo PCM 24/96 ed e' paragonabile ad un SACD.
Chiudo l'OT.
-
domandona: ma se amarra è il migliore e gira solo su osx, ipad su usb va bene?
esiste un dock per lasciarlo in piedi con usb?
-
Provata la demo di Amarra, in effetti la prestazione è migliore rispetto jriver, con gli strumenti più a fuoco e anche più dolce sulle voci...molto naturale e controllato
-
Mi avete incuriosito, appena ho un po' di tempo lo provo anche io; ora tra MacBook Pro + Audirvana plus ed il file letto direttamente dall'Atoll non noto differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sdelbianco
...un Pioneer BD 150 ( stessa fascia di prezzo )che legge anche lui i SACD e anche direttamente i Flac....
Dal sito Pioneer non sembra che legga i flac...
Mi pare li legga solo l'appena annunciato BD-170.
Sbaglio?
-
Citazione:
franz159
Dal sito Pioneer non sembra che legga i flac...
Mi pare li legga solo l'appena annunciato BD-170.
Sbaglio?
Ciao,
Si legge i flac ,pero' se non sbaglio ,non vengono visualizzate le info su display anteriore,costringendo ad accendere la tv
-
Confermo che il Pioneer BDP 150 legge da USB frontale direttamente i flac.
Confermo inoltre che l'abbinata al televisore è quasi sempre necessaria ; considero però che ad un apparecchio di quella fascia di prezzo veramente non si possa chiedere di più .
Stefano
-
Per CriMan
Ritengo che per dare un giudizio personale bisogna ascoltare con le proprie orecchie ; i relata refero contano poco.
Concordo che al momento i titoli siano pochi ma non è detto che questo supporto debba fallire .
Per me al momento anche solo a due canali è superiore al SACD . Sul multicanale non posso dire nulla in quanto non possiedo un impianto di questo tipo e non ho mai avuto l'opportunità di ascoltarli altrove.
Stefano
-
Non capisco questa serie di posts su bluray audio si' , no, forse . Cioe' , come succede anche con i sacd , dipende da quanto bene sono registrati, quindi ce ne sono di scarsi , di buoni e di eccellenti . Per i confronti tra voi , ogni impianto fa' storia a se' , con l'ambiente dove suona che equalizza di suo e che conta un buon 70% . Se poi pensate che in un impianto a punto basta girare la spina di un apparecchio per mandare tutto a monte.........
Anche con il pc le impostazioni del sys op e dei programmi fanno differenze impensabili . E anche l'alimentazione...........
Quindi , non vi volgio demoralizzare, ma per me state solo facendo chiacchiere da bar:)
Ps: Gia' che ci sono do' anche un parere sul titolo del thread "Differenze tra sorgenti digitali inesistenti" : Si' , per un sordo!!!!!!
Ciao
-
Citazione:
annovif
Non capisco questa serie di posts su bluray audio si' , no, forse . Cioe' , come succede anche con i sacd , dipende da quanto bene sono registrati, quindi ce ne sono di scarsi , di buoni e di eccellenti .[CUT]
In linea di principio trovo che tu abbia assolutamente ragione.
E' però anche vero che, da sempre, certe etichette sono sinonimo di qualità più di altre.
Quindi si suppone di fare un confronto tra supporti a parità di registrazione ed è proprio quello che ho proposto parlando dei 2L che nello stesso cofanetto hanno SACD+BD Pure audio quindi cambia solo la resa del supporto: i microfoni, l'ambiente, gli orchestrali è tutto identico. Quindi ne converrai in quel caso la differenza tra un supporto e l'altro la puoi sentire.
E ne puoi anche parlare....
-
Citazione:
annovif
Se poi pensate che in un impianto a punto basta girare la spina di un apparecchio per mandare tutto a monte.........
[CUT]
Tipico sport italiano: prendere una parola, decontestualizzarla, farla diventare una macchietta e poi farci del sarcasmo sopra.
Ce lo insegnano tutti i personaggi in vista: dai politici ai giornalisti ed evidentemente fanno scuola.
Un po' si mi hai demoralizzato: non per quello che dici ma per come lo dici.
-
Si' i 2l sono i top e ti danno la possibilita' non indifferente di questi confronti nel tuo impianto, ma io parlavo di confronti tra utenti in impianti diversi.
Visto che tu hai un condizionatore di rete , significa che sei sensibile al problema, quindi dovresti sapere che la messa a punto della fase in un impianto fa' la differenza, quindi non capisco dove ti ho demoralizzato. Se poi hai attaccato le spine come veniva perche' pensi che col condizionatore sei gia' a posto , allora ti assicuro che hai sbagliato , cioe' per me la messa a punto della fase va eseguita comunque. Felice comunque di essere smentito e imparare cose nuove . Ciao
-
Lascerei le " chiacchiere da bar al bar " ; allora per chi vi fosse nel frattempo andato , ricordo che precedentemente ho citato il cofanetto della DMG denominato " Diabolo " che offre un supposto BluRay pure audio e un SACD e a mio giudizio vince per le mie orecchie il BluRay tra l'altro letto da un BD che costa 10 volte meno del lettore SACD con cui è avvenuto il confronto , naturalmente a parità del resto dell'impianto.
Quindi ritengo di non essermi discostato dal tema originario , ovvero che esistono sorgenti molto economiche che non hanno nulla da invidiare ad altre molto più costose , basta saperle sceglierle con oculatezza..
Concludo affermando che nel mio piccolo non ho mai ascoltato sorgenti da 10.000,00 euro e pertanto su queste non posso dire nulla.
Stefano
-
Citazione:
annovif
Visto che tu hai un condizionatore di rete , significa che sei sensibile al problema, quindi dovresti sapere che la messa a punto della fase in un impianto fa' la differenza, quindi non ca..........[CUT]
Guarda, avevo capito sbagliato: mi sembrava ironizzassi sul mio precedente post in cui accennavo al girare la spina.
Mi era parso un menaggio di bassa lega invece tu accennavi alla stessa cosa.
Scusa l'equivoco