Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kalach
Annotazione di servizio ai possessori di sky cinema.
Ho trovato molto utile per il bilanciamento del bianco il documentario "scimpanzé" della Disney.
Oltre al godimento dovuto alla straordinaria qualità dell'immagine è utilissimo perché girato nella foresta tropicale e pertanto presenta una netta dominante di verdi naturali (notoriament..........[CUT]
Dopo aver passato giorni a trovare una config. per il bianco che appaghi la mia vista, a dispetto dei valori che vengono fuori dalla mia sonda...direi che sono molto vicini a quelli che ha postato kalach...variando solo il gain blu a -6 (-7)...sono un po' indeciso tra questi due valori. Solo per quanto riguarda i videogiochi, quindi ps3 e wiiU aggiungo al gain blu -6 il bias rosso +1...
Ciao a tutti
-
Citazione:
Rasho Hyo
Dopo aver passato giorni a trovare una config. per il bianco che appaghi la mia vista, a dispetto dei valori che vengono fuori dalla mia sonda...
Fermo restando che ognuno fa cio' che vuole e ogni opinione è sempre rispettabile e da rispettare, non capisco il senso di usare una sonda per poi allontanarsi dai valori che l'utilizzo della stessa ha suggerito.
O non la usi, o se la usi allora devi avvicinarti al riferimento il più possibile, secondo me.
Poi c'è sempre e comunque molta elasticità, si può arrivare a risultati diversi, con luminanza maggiore o minore, scegliere un gamma più o meno alto ecc.
A meno che tu non parli di una situazione che debba essere comunque di compromesso e sia necessario metterci del proprio per allungare un minimo una coperta un pelino troppo corta?
Ciao!
-
Una domanda veloce...le scene possono essere variate in base all'ingresso esterno?
Esempio la scena Sport che seleziono sull'ingresso di Sky la setto in un modo,poi su un altro ingresso sempre la scena Sport la setto diversamente solo per quell'ingresso naturalmente...Scusate l'ignoranza :D
-
Certo che si, dal menù home, infatti, devi necessariamente selezionare prima l'ingresso e poi passare alle impostazioni dell'immagine.
Volendo, potresti impostare quattro settaggi diversi per la scena sport su quattro ingressi diversi. :D
-
Citazione:
Rasho Hyo
Dopo aver passato giorni a trovare una config. per il bianco che appaghi la mia vista, a dispetto dei valori che vengono fuori dalla mia sonda...direi che sono molto vicini a quelli che ha postato kalach...variando solo il gain blu a -6 (-7)...sono un po' indeciso tra questi due valori. Solo per quanto riguarda i videogiochi, quindi ps3 e wiiU aggi..........[CUT]
Ciao Rasho,in questi giorni sono alle prese anche io con la taratura..ho comprato una xrite i1display pro e sto usando il software gratuito HCFR che è molto semplice e te lo consiglio nel caso tu non lo usassi già..
Ho notato anche io che ci sono varie possibilità per raggiungere il reference e sto valutando in base ai grafici quello più lineare,appena finisco le varie valutazioni posto tutto..
Però io sono in ogni caso super soddisfatto della resa rispetto a prima,non capisco cosa non ti convinca di quanto dice la sonda..
Per ora confermo le difficoltà che ha il tv nelle saturazioni 75% e 100% dei verdi,come affermato da alcune recensioni,se qualche esperto ha dei consigli sono ben accetti anche se credo che con i Sony,non avendo a disposizione un CMS ci sia poco da fare!
Peccato perché per il resto è perfetto!
Altra considerazione:confermo che abilitando il colore brillante aumenta il gamut,ovviamente per gli standard BD va tenuto su off!
-
Oltre quelli per sport e film,potreste mettere dei settings per la visione dei canali generalisti di intrattenimento Sd o Hd che siano,oppure vanno già bene quelli per Sky Cinema?
-
La SD non la guardo quindi non saprei dirti.
Per il resto ti dirò che tra i vari canali HD non noto molta differenza. Se vedi i miei setting per sport e cinema son quasi gli stessi. A volte, per non stare a spostare il cavo da un ingresso all'altro, mi guardo i film con i setting dello sport e mi trovo bene lo stesso.
Il blu-ray è un altro discorso, ovviamente.
Ciao
-
Kalach te lo devo dire :) i tuoi setting "nuovi" mi piacciono un sacco :) continua cosi!!! puoi postare dei setting per il game (di quello spettacolare, tralasciando i valori dell'imput lag) cosi mi provo battlefield in tutta la sua bellezza? grazie
-
Grazie Apock, faccio del mio meglio.
Non avendo una sonda, per ottenere un risultato soddisfacente altro non posso fare che provare e riprovare. Ho provato i miei setting a tutte le ore del giorno e della notte e quando cammino per strada cerco sempre di capire quanto l'immagine del mio televisore si avvicini a quella "reale". Li ho chiamati "nuovi" perché sono in continua evoluzione. Il colore brillante, per esempio, l'ho tenuto disattivato per diverso tempo, poi mi sono accorto che impostandolo su "basso" avrei ottenuto un risultato nel complesso più lineare. L'ultimo che ho individuato mi piace. Per sky cinema lo trovo eccellente (segnale permettendo, ovvio). Ci ho visto Animal Kingdom ed era perfetto, anche con i "terribili" incarnati.
Direi che quanto a colorimetria più o meno ci siamo. Ora sto lavorando sulle luci e sul contrasto. Sto verificando la validità di una mia teoria, ma è ancora presto per parlarne. Ho anche provato a scaricare su disco la guida alla calibrazione di base che puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv, ma devo aver sbagliato qualcosa perché il blu-ray non mi legge il disco. Niente di più probabile, dato che con il pc sono più che imbranato. Anzi, se tu fossi in grado di spiegarmi come si fa a masterizzare correttamente AVS HD 709 su disco DVD te ne sarei molto grato (non qui però che sarebbe un clamoroso OT).
Ciao
-
Kalach usa quel test perche con quello, pochi giorni fa' ho migliorato il mio toshiba, sui colori credo che serva una sonda ;)
-
Citazione:
kalach
Grazie Apock, faccio del mio meglio.
Non avendo una sonda, per ottenere un risultato soddisfacente altro non posso fare che provare e riprovare. Ho provato i miei setting a tutte le ore del giorno e della notte e quando cammino per strada cerco sempre di capire quanto l'immagine del mio televisore si avvicini a quella "reale". Li ho chi..........[CUT]
Le cose giuste si devono dire :) io ho aggiunto semplicemente un po di colore impostandolo a 50, ma questo è un gusto personale, sono davvero grandi impostanzioni, ho visto il BD di Monster University e Pacific Rim che mascella ancora la devo raccogliere da terra :)
Piccolo OT: Approfondisco il discorso Cd di test e ti rispondo in privato :)
-
Citazione:
kalach
Ciao werwolf, benvenuto...
Le prove falle con i settaggi proposti in prima pagina (che ovviamente sistemerai secondo i tuoi gusti, l'ambiente di visione, il tipo di sorgente, ecc...). Quelli di default toglili di mezzo..
Nelle schermate completamente bianche ad intensa luminosità noterai sicuramente..
Ricordati di aggiornare il firmware tramite download dal sito della Sony.([CUT]
consegna prevista per sabato mattina, così domenica dedicata a smanettamento..
strano che i settaggi di default sony sono così sballati...
il tv possiede delle slide monocolore per favorire la messa a punto?
io ho il dvd merighi da qualche parte. lo usavo anni fa : è ancora utile nel 2013?
per il firmware mi dai qualche dettaglio sul da farsi? come verifico la versione del mio? è da aggiornare subito perchè ci sono state decise modifiche negli ultimi gg?
-
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il tv 55, per carità tutto bello, ma in effetti per i miei gusti è troppo simile ad un plasma.
Almeno il mio è molto scuro e il bianco tende al giallo in maniera eccessiva.
Mi date qualche consiglio per cortesia per poter migliorare queste due cose in particolare.
Gioco e oltre alla tv normale ho sky.
Saluti
PS
Ma per sapere se il tv è aggiornato con l'ultimo aggiornamento come devo fare?
L'ho collegato ma in automatico non mi ha chiesto nulla e non ho trovato un menù "aggiorna il software".
-
...sinceramente se posso torno a cambiare il tv a favore di Samsung, per il mio gusto questo tv è troppo scuro, nonostante le molte possibilità di settaggio non mi soddisfa, continuerò a provare sino a lunedì e poi valuterò la cosa.
-
Buon giorno a tutti! Vorrei sapere se qualcuno mia spiega dove posso trovare la configurazione per saturazione e local dimming del W905. Grazie in anticipo.