Visualizzazione Stampabile
-
@sanosuke
Hai considerato che il consumo elevato possa essere collegato proprio con il fatto che l'ABL sembra non esserci?
Il motivo per cui si usa quel sistema è appunto evitare che si arrivi a richieste di corrente elevata e quindi dover alimentare in modo massiccio il pilotaggio, con tutto quello che ne consegue al livello di calore generato da dissipare. Certo se consuma tanto e l'ABL non interviene scalderà parecchio... O magari hanno trovato un modo per evitarlo?
-
beh perche' nn e' che vedi uno strappone che abbassa la luminosita',semplicemente il display nn emette piu' la luminosita' che ci si aspetterebbe emettesse ma credo ci abbiamo fatto l'abitudine con i plasma per quello sono cosi dinamici.
Se il samsung riesce a mantenere tutto piuttosto stabile diventa anche mostruosamente piu' semplice calibrarlo e ottenere risultati attinenti alla calibrazione pure al di fuori dei pattern...nella vita reale insomma hehe
nenny nn so che pensare tranne il fatto che nn capisco come hanno fatto ad aggirare le specifiche energy star in questo modo...nn credo che 600w di consumo in 3D siano tollerati oggi come oggi eh hehe
immagino che calore e che buzz poi...si e' lamentato qualcuno fin ora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
McKenzie che stravede per SAM? O_O a me era parso veramente tutto il contrario fin ora :D
PS sull'HD puro vince chi lo dice? pana ha il dfc onnipresente samsung no,non so mica chi rende meglio al netto di quel difetto in hd con BD a 24hz eh....nn darei mica tutto cosi per scontato solo per sentito dire..
si, Sano, aveva eletto l'e6500 come plasma dell'anno l'anno scorso. lo stavo quasi comprando. poi quando usci' al CES l'F8500, ebbe anche commenti entusiastici.
per il DFC sul pana -qui da noi a torino ho visto un VT60- non sono riuscito a scorgerlo. anche a 50 hz dove sembra sia ancora piu' evidente. ma potrei essere io 'impedito'. o non averlo visionato a sufficienza.
appena arriva l'F8500, se c'e' qualcuno del forum su Torino che potrebbe farmi apprezzare questi aspetti, sarei infinitamente grato.
concordo conte che costa e consuma troppo. ed i rischio di banding orizzontale.
ciao
nota: il pana non riesce a soddisfarmi completamente su SD (che e' parte del materiale che vedo), spero nell'F8500 che a sentire McKenzie eccelle su questo aspetto.
-
lo aveva eletto si i plasma pana per lui avevano una luminosita' scandalosa ad esclusione dell'ST50 che pero' mancava di qualsivoglia comando per portarlo un po' piu' precisamente al riferimento ( ma gia' col 2 punti era un gran tv )
l'E6500 aveva dalla sua piu' comandi meno difetti piu' omogeneità e migliore resa in SD il tutto a un prezzo migliore OVVIO che sia stato scelto hehe
-
peccato cha abbiano sparato tanto stavolta. se facessero -300 rispetto a pana, lo venderebbero bene...
-
vedremo quanto scenderanno nel lungo periodo,di sicuro adesso il prezzo gioca mostruosamente a loro sfavore,almeno nel nostro mercato dove tra 50 pollici vt60 e 51 f8500 c'e' una differenza troppo elevata di € ( idem con tagli maggiori )
-
Ma scusate quanto diavolo costa l'F8500 da 51 pollici? Ne parlate tutti come se fosse già presente nei negozi. A Roma non ce ne è nemmeno uno.
-
-
Sì ma questo posizionamento a un prezzo superiore rispetto alle serie degli anni precedenti ce lo porteremo dietro finche il PSF8000 si troverà ! Tutti gli anni Samsung fa scendere i prezzi, il PS64E8000 a dicembre dello scorso anno si trovava a 2100 euro. Dubito fortemente che si potrà fare lo stesso con l' F8500 con conseguenti contrazioni delle vendite.
Io sto valutando di cambiare tv ma la scelta di Samsung , nonostante la mia storica preferenza per questi Plasma, mi devia alla concorrenza . Davvero un controsenso queste scelte rispetto al mercato attuale...lo dico con mio rammarico personale !
-
Citazione:
Parky
Ma scusate quanto diavolo costa l'F8500 da 51 pollici? Ne parlate tutti come se fosse già presente nei negozi. A Roma non ce ne è nemmeno uno.
io sto seguendo il 64, siamo a 3,2 Keur on line contro 2.9 del pana 65...
-
Citazione:
sanosuke
2000 e passa €
Il passa quanto sarebbe, 100 euro? Vorrei ricordare che stiamo confrontando un 50 con un 51 pollici quindi se fossero solo 100 euro ci si può stare...
Discorso diverso sarebbe se il 64 pollici costasse di più del 65.
-
Citazione:
Parky
Il passa quanto sarebbe, 100 euro? Vorrei ricordare che stiamo confrontando un 50 con un 51 pollici quindi se fossero solo 100 euro ci si può stare...
Discorso diverso sarebbe se il 64 pollici costasse di più del 65.
Sì ma il VT60 da 50" si trova a 1500, a 1900 ci prendi il 55"
-
appunto e comunque sia il 64 samsung costa assai di piu' del 65 panasonic che appunto si trova oramai a 2900€ italiano...se nn si danno una regolata tra prezzo,prestazioni e consumi per forza di cosa ne esce meglio panasonic eh e manco di poco.
-
Ma si trova dove? In rete, perché nei negozi non sanno neanche dell'esistenza. Fino a ieri ho chiesto da mediaworld e non sanno ancora se arriva a fine mese o addirittura a luglio.
I paragoni facciamoli con i prezzi dei negozi fisici che su internet fra spedizione e garanzia estera non sai mai a cosa vai incontro.
Il VT60 ha un solo prezzo: 1999 euro.
-
Per i consumi non credo possano fare molto, se hanno scelto la strada della luminosità molto alta (ABL tarato alto) è ovvio che i consumi salgono, quindi o scendono di luminosità o i consumi resteranno alti.