Visualizzazione Stampabile
-
Direi che a 50.000:1 non ci arriva neanche vicino nessun proiettore: servirebbe una luminosità di almeno 60 candele ed un nero sulle 0.0012 candele, mi pare un po' troppo.
Una cosa sul reality creation: non c'è un'impostazione ON e una OFF, si regola e ha anche il suo filtro di riduzione del rumore video, ovvio che non si può sempre lasciarlo attivo così come viene, si deve regolare in base al contenuto video, del resto non credo che chi utilizza un processore video lascia sempre invariati i parametri.
-
Ciao Onsla,
Ecco i test di cine4home riguardo alla versione preserie dell' x55 in tutte le installazioni possibili:
DLA-X55
Lampenmodus___Zoom____Iris_____Lumen_____Kontrast
High / D65________Max_______Auf_____940_______24000:1
High / D65_________Min______Auf______820_______28000:1
Low / D65__________Max_____Auf______650_______24000:1
Low / D65__________Min______Auf______570______28000:1
High / D65__________Max____Mittel_____710_______29000:1
High / D65__________Min_____Mittel_____580______36000:1
Low / D65__________Max_____Mittel_____510______29000:1
Low / D65__________Min______Mittel_____400______36000:1
High / D65_________Max_______Zu______390______42000:1
High / D65_________Min________Zu______320______48000:1
Low / D65__________Max_______Zu______280______42000:1
Low / D65__________Min________Zu______230______48000:1
Qs invece i dati out of the box:
High / native________Max________Auf_____1220_____28000:1
High / native________Min_________Zu______440_____57,000:1
Direi che non siamo troppo distanti,no?
Saluti gil
-
Non è molto utile, non indicano il livello del nero, ma comunque o è dinamico, o non torna niente: ripeto, non è un conto complesso, per avere 50.000:1 nativo dovrebbe avere 60 candele al metro quadro su schermo e 0.0012 come livello del nero.
Ad occhio il nero non è di sicuro quello, poi io ho visto un pre-serie, quindi tutto può essere, ma ci credo proprio poco.
-
Scusa, come dinamico?!?
Saro' sicuramente gnorry ma i jvc non hanno l'iris dinamico....
Dici che quei dati della recensione sui pre serie jvc di cine4home non sono attendibili?
Saluti gil
-
L'iris dinamico non rileva: puoi prendere la misura dinamica o statica (su ANSI).
I numeri sono numeri: secondo te il JVC fa 60 candele su schermo con nero a 0.0012?
A me pare un nero bassissimo, specialmente se abbinato a tutta quella luminosità.
Semplicemente non sono molto utili dei numeri dati sul contrasto senza sapere come l'hanno misurato (posto che oltre i 50.000:1 è per forza dinamico, è evidente).
-
Scusami onsla non sto dicendo il contrario.
Sto cercando di capire perche' sono stati messi quei dati quando effettivamente non e' possibile cio'....
Saluti gil
-
No, è possibilissimo: misuri il datto full on-full off, se prendi alcuni modelli con iris dinamico o alcune tv, arrivi anche all'infinito, dato che magari sul nero non riesci più a misurare nulla.
La misura nativa, però, quindi su schermata mista, sarà per forza più bassa, ed infatti hai delle misure che sono la metà.
Ovviamente è cambiato qualcosa nella misura, ma dai dati che riporti io non posso capire cosa :) (purtroppo il tedesco non lo capisco, non mi aiuterebbe molto nemmeno leggere la recensione in lingua originale).
Oltretutto: se l'RS46 avesse un nero di 0.0012, gli altri a quanto arriverebbero? Perché a meno che non sia cambiato qualcosa, hanno sempre avuto un nero un pochino migliore, ma mi sembra davvero difficile che scendano tanto in basso (i modelli dello scorso anno, RS45 compreso, non avevano di sicuro un nero così basso).
Ripeto: fatevi due conti, si vede che arrivare a certe cifre è quasi impossibile (lo è per una tv, che di luce ne emette molta di più, quindi può arrivare a numeri elevati senza bisogno di avere un nero così tanto basso).
-
Visto ieri in comparazione con i Jvc X35 e 55 da Videosell.
Premetto che sono felice possessore del JVC X7(Ho posseduto il 990, Hd 100 e Hd1) e mi ha piu' che meravigliato.
Per la mia personale classifica lo posiziono prima del X35 ,soprattutto quando e' stato inserito il Reality C.
Immmagine molto dettagliate e 3D (sempre se non si esagera con tale filtro)e vale tutti i suoi soldi spesi(anche di piu').
La colorimetria e' molto simile,,almeno per quello che ho visto(mi e' stato assicurato da titolare,sempre gentile e competente che sono stati tarati in maniera fine).
Rispetto al X55 ,preferisco qust'ultimo(ma di veramente poco),per l'immagine piu' compatta e fluida e un "filino" piu profonda(dovuto al 4K?).
Comunque ,questo proiettore mi e' piaciuto moltissimo(prezzo molto aggressivo),e le uniche mancanze sono il left shift manuale e gli occhiali per il 3d veramente scomodi e rigidi.
Brava Sony per questo eccellente prodotto.
Lunga vita e prosperita'
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Onslaught
Ovviamente è cambiato qualcosa nella misura, ma dai dati che riporti io non posso capire cosa (purtroppo il tedesco non lo capisco, non mi aiuterebbe molto nemmeno leggere la recensione in lingua originale).
Pronti...basta chiedere....:p
ECCOLA tradotta in italiano....
Fammi sapere...:)
saluti gil
-
Tornato ora da Perugia. Grande davvero grande Simone per cosa ha saputo organizzare. Dimostrazione del 1000 con l'ingegnere giapponese disponibile a tutti i chiarimenti, impeccabile come sempre emidio nella comparativa jvc Sony pana, purtroppo senza il 48, sala audio analogica strepitosa, sala Yamaha interessante. Arca fantastico, col 1000 dava in pasto materiale 4k nativo! Buffet sontuoso, grazie Simone, a detta del resp Sony manco in usa c'è stata una manifestazione a questi livelli.
-
Coi traduttori automatici non si capisce niente, quando leggo all'estero mi affido sempre alle miei capacità di comprensione (per ora ferme ad inglese e spagnolo, qualcosa capisco di francese, ma molto alla buona, il tedesco, per quanto mi riguarda, è pari all'arabo :D).
Preferisco fare i test per conto mio, tanto ne avrò la possibilità.
Rimane fuor di dubbio quanto affermato fino ad ora: un contrasto nativo a 50.000:1 mi pare davvero troppo elevato, io direi che quello è dinamico, se così non è tra RS45 e RS46 c'è una differenza netta, in termini di prestazioni.
-
Sapete con estrema sicurezza se questo vpr e' compatibile al 100% con gli xpand 104 visto che i suoi occhialini di serie sembrano abbastanza brutti e scomodi??
-
-
e rispetto agli originali, vi è un miglioramento? se si, in cosa?
-
Segnale più stabile, più comodi e luminosi.