quoto fatta la prova anch'io, il sony scala maeglio del Qdeo...
cmq un dvd upscalato su un proiettore fa sempre pena rispetto al bluray... non c'è niente da fare
Visualizzazione Stampabile
anche io l'ho aggiornato e nessun problema ,comunque non mi risulta che l'aggiornamento sia obbligatorio se vuoi lo puoi lasciare come ti arriva.
considera che gli aggiornamenti possono risolvere qualche problema e/o aggiungere nuove funzionalità.magari tu non usi quella funzionalità che da problemi e non avrai mai bisogno di aggiornare
ciao
anche io appena acceso subito aggiornato , via lan però , non via wifi ! comunque sia un firmware di solito dovrebbe risolvere qualche problema ma spesso capita che peggiora un altra cosa anche se quando si chiama un assistenza , non so se vi è capitato , la prima cosa vi chiedono se avete aggiornato all'ultimo firmware...:D
Dentro un lettore bluray o un sintoampli, la decodifica di una traccia HD in una in PCM multichannel e' una pura operazione "matematica" svolta da un chip dedicato interamente nel dominio digitale, per cui non ci possono mai essere errori nei "calcoli"...
Per fare un paragone molto semplicistico, e' come fare l'unzip di un file, non e' che il file unzippato viene fuori "piu' bello" con winzip o winrar o 7zip, il risultato e' sempre uguale.
Quindi nel tuo caso la differenza sta in dove viene fatta questa decodifica: se il lettore decodifica l'audio HD, al sintoampli (privo di decodifica audio HD compresso) arrivera' comunque una traccia HD decodificata in PCM HD multichannel, poi dipendera' dal sintoampli se e' in grado di accettarla e usarla bene oppure no.
Se invece allo stesso sintoampli (privo di decodifica audio HD compresso) arriva una traccia audio normale perche' il lettore ha dovuto downgradare la traccia HD in DTS SD prima di inviargliela, come si dice... ormai quel che e' andato e' andato e non torna piu'...;)
Grazie a tutti per le risposte.
Sì, mi sa che inizialmente eviterò l'aggiornamento, rimandandolo a quando (se) si dovesse rendere necessario.
Grazie, eldest, per la spiegazione esauriente.
Certo che così mi fate venire voglia di upgradare anche il sinto (ma se lo dico a mia moglie...:bsod:)
Se il tuo sintoampli acccetta il PCM multichannel 5.1 (o addirittura 7.1) sull'ingresso HDMI, sei completamente a posto per quanto riguarda l'audio HD, come nel mio caso.
Poi dipendera' dai DAC del sintoampli e dalla qualita' generale dell'impianto HT se in un film si percepira' la differenza tra lo stesso audio in HD o in SD.
OT (e poi chiudo)
Sì, se non ricordo male, il Marantz SR5001 supporta il PCM multichannel.
Fine OT (e le mie scuse ai moderatori se ho fatto leggermente "deragliare" il topic).
Leggiti i posts precedenti e trovi chi ha entrambi, e trai le tue conclusioni.....
Scusate, nelle impostazioni dove ci sono le dimensioni della tv (di default era 46 pollici mi pare sui 117 cm) dato che ho un 40, ho abbassato la dimensione fino a far comparire 40 pollici, ma non ho notato differenza nella visione, il cambio di questo settaggio cosa comporta?
Credo che si riferisca solo alla dimensione e profonditá nel menù in 3d
mi sembra quanto meno esagerato come giudizio 10 spanne sopra la play 3... magari se dicevi uguale\leggermente migliore facevi più bella figura;)
cmq vorrei sapere dai possessori se questo lettore ha dei validi filtri nitidezza e come lavorano..
sarei interessato all'acquisto.