Re: OTTIMIZZAZIONE PANNY 700
Citazione:
Alessandro Conte ha scritto:
Ok. E' ormai da un paio di ....
1) L'utilizzo del filtro FL-D migliora nettamente le prestazioni del proiettore in termini di rapporto di contrasto. Il paragone con/senza è veramente impressionante....
Alessandro
Confermo pienamente che l'utilizzo del filtro migliora di molto l'immagine senza toccare niente nelle tarature del panny.
Per quanto riguarda dvd test, bisognerebbe trovare dei patern con scritte che appaiono o che spariscono in base ai settaggi correti o non. Io pero cosi non ne conosco:(
Stefano
Citazione:
Ok. E' ormai da un paio di mesi che ho il Panny 700.
cuttone
Alessandro
alcune domande:
1) hai usato degli strumenti per rilevare gamma e temperatura?
2) se sì, quali?
3) 3 metri di base sono tantissimi (sopratutto per un PAL) :eek: , da che distanza guardi?
mandi
Paolo
Citazione:
Ok. E' ormai da un paio di mesi che ho il Panny 700. Solo da qualche giorno mi è arrivato il lettore Denon 3910 e ho potuto collegare il vpr via HDMI a 720p, al posto della connessione component interlacciato che usavo prima.
Ho realizzato alcuni dvd test per calibrare al meglio la macchina e vorrei condividere qui con chi legge i risultati a cui sono arrivato.
Anticipo alcune conclusioni:
1) L'utilizzo del filtro FL-D migliora nettamente le prestazioni del proiettore in termini di rapporto di contrasto. Il paragone con/senza è veramente impressionante... cut
Ciao Alessandro.
Sarebbe possibile avere uno dei tuoi dvd test, dietro compenso ovviamente, con allegato magari una stampata delle impostazioni a cui tu sei giunto ?
Oramai ho circa 60h di utilizzo all'attivo, e pur essendo comunque molto soddisfatto dei risultati mi accorgo della necessità di taratura più accurate, mano a mano che noto i difetti.
Sarei curioso di tentare la tua taratura con filtro partendo dalla modalità VIDEO.
Mi potresti inoltre per cortesia dare le specifiche complete del filtro da te utilizzato ed il prezzo ? Si trova in commercio con diametro di 77mm oppure è del tipo quadrato ?
Per la questione HD overcsan su ON io sono uno di quelli che lo consigliava attivo, specificando però di non aver verificato il taglio o meno ai lati del quadro.... se hai verificato scientificamente la cosa sarò ben felice di disabilitare il settaggio... anche se la bordatura grigia ai quattro lati non è bellissima da vedere.
A presto
Grazie per il tuo illuminante post
Citazione:
L'utilizzo del filtro FL-D migliora nettamente le prestazioni del proiettore in termini di rapporto di contrasto. Il paragone con/senza è veramente impressionante
Quoto in pieno non riesci + a toglierlo dopo averlo provato. Addirittura lo lascio su anche per i videogame.
Secondo me non è solo un fatto di colorimetria. Sembra che l'immagine con quel filtro sia molto + precisa, che i colori siano meno "sparati", l'immagine sembra molto + controllata e + tridimensionale.