Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
@Luctul,
Fermo restando quanto dettoci prima mi hai incuriosito col fatto che con IFC MAX si possano fare danni,ti riferivi forse a ritenzione e stampaggio?
...
non ho detto che si fanno danni...ho detto che è uno schifo IMHO...perchè si porta dietro un bel po' di artefatti nei panning...d'altronde l'effetto con IFC su massimo è ben spiegato nella rece di Onslaught del vt 30...anche con un esempio pratico preso dal cavaliere oscuro...
-
la variabiltà l'ho notata anche io.
Il primo giorno appena acceso nulla.
Il giorno seguente hanno iniziato a manifestarsi.
Ieri indecenti, oggi un filo meno.
Forse con l'utilizzo e l'aumento della temperatura peggiorano, non saprei.
-
Per la mia esperienza, gli aloni, quando visibili, lo sono meno a freddo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
............................2)IFC su massimo con fonte in sd peraltro oltre che inutile lo trovo dannoso...tutto qui..
Ho quotato tanto per essere chiari,inoltre lo domandavo non per sarcasmo,mi piace imparare e sono curioso.
Comunque hai fatto bene ha ricordarmi la recensione di Onsla me la vado a rileggere.
-
Solo a titolo di informazione.
Ho fatto un pò di test con AVCHD-2D e PIOWASH sul 50PZ70 del 2008 e......c'è un alone verdognolo al centro
Stessa cosa sul 37PX8.....perfetto nessun alone!!
I 2 KRP....."che te lo dico a fare!!"
Domani provo sul 42S10.
Secondo me gli aloni + o - ci sono sempre stati!!! Magari ora si sono accentuati!!!! Per questo Panasonic non ti riconosce un fico secco!!!
-
@spinner-vabbeh...dai ...intendevo dannoso per la vista...cerchiamo di capirci;) ...che vuoi che faccia al tv ifc su max???esplode tutto?:D
-
@Shakii
ma assolutamente no...seguo i forum dal 2008...ho avuto tra le mani almeno 10 plasma panasonic sempre dal 2008 a oggi e non ho mai visto nulla del genere nè letto di problemi del genere...l'omogeneità è sempre stato un pregio dei plasma in generale e dei panasonic in particolare
-
il mio provato ora, l'ho lasciato acceso dalle 14.... ha gli aloni belli caldi che escono a bomba.
il meglio lo da il pattern checkboard variando la luminosità da minimo a massimo, fa effetti mica male, pare un arcobaleno con soli due colori.
-
Rimane il fatto che il 50PZ70 è alonato, lievente (infatti solo con i test è uscito fuori e non con la normale visione), come lo è il 42GT20 segnalato da un utente di questo forum!!!
Domani dovrei provare un paio di 50ST30!!!
-
nei siti online iniziano a comparire i modelli con la E finale.
in particolare danno come novità: TX-P65VT30E
leggendo nel forum si parlava di modelli con la E come modelli fixati negli anni precedenti.
Sarà per questo che i vari centri stanno mettendo sempre più in promozione la serie 30?
staremo a vedere......
-
Citazione:
................. ...che vuoi che faccia al tv ifc su max???esplode tutto?:D
Sai che figata::D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=GMmRu...eature=related
:mano: :cincin:
edit
@Sayan,
MI risulta che la E sia Europa
-
Citazione:
PS-scusa druy...ma quando scrivevi post entusiastici su questa tv...al di là degli aloni che hai scoperto dopo...gli sdoppiamenti non li vedevi?
Non li vedevo gli sdoppiamenti e sai perchè? perchè avevo il mio processore video(per questo non mi sono mai lamentato).. ma senza di quello un 50VT30 visto da 2 metri sdoppiava i contorni in modo evidente..
Sicuramente i plasma samsung sono nettamene migliori.. e questo è innegabile..
Anche roby l'ha sempre detto, e chi meglio di lui lo può dire, visto che ha avuto sia il VT30 che il 51D8000.
Per il resto il vt30 resta comunque una tv ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista.. superiore probabilmente anche al sony hx920..
-
La E con l'aggiunta di un'altra lettera. Se uscisse ad esempio la EA...e quindi avremmo 65VT30EA. In quel caso sarebbe una nuova produzione, probabilmente. La E c'è sempre stata che io sappia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
perchè avevo il mio processore video
il processore video creava fotogrammi nuovi come fanno quasi tutte le tv ?
perche se non aveva questa caratteristica non credo che tu non li vedessi perche avevi il processore , ma solo perche non te ne eri mai accorto
anch'io i primi mesi che avevo il vt20 non avevo problemi(guardavo solo dtt e BD )
poi arrivo sky hd e da li iniziarono i problemi , che sicuramente c'erano gia ma il mio occhio non c'era mai caduto sopra
sdoppiamenti dei contorni durante i panning con DTT - BD - SKY
questo problema c'e' su tutti i tv , chi piu chi meno ( io ho avuto vt20 - vt30 ( 3 esemplari alonati:D ) e 51d8000 con l'aggiunta del cinescaler quando avevo il vt20 )
il problema nasce dalla sensibilita della persona ai pochi fotogrammi al secondo
24 BD
25 DTT - SKY - DVD
29 TRASMISSIONI USA - GIAPPONE
30 VIDEOGIOCHI
60 VIDEOGIOCHI pochi a dire il vero, infatti chi ha provato i giochi a 60 fps si chiede ma come mai non si vede bene come quell'altro gioco? semplice perche l'altro gioco era a 30, ma ripeto ognuno ha la sua sensibilita
se tutti i video venissero codificati a 60 fps non ci sarebbero piu problemi( infatti circolava la voce che il film LO HOBBIT potesse venire registrato a 48 o 60 fps )
spero che sia l'inizio , cosi che tutti almeno i bd vengano registrati a 48 o 60 fps
poi magari anche sky e il dtt o qualsiasi altra fonte video sarebbe il massimo
non servirebbero piu quegli accrocchi digitali sui tv, tipo IFC ecc.....
detto questo non e' che il mio ZL1 senza MC (che sarebbe tipo IFC di panasonic ) non presenti lo stesso problema, sicuramente molto di meno , ma la sua capacita attivando l'interpolazione di NON creare artefatti tipo l'aureola acquosa del IFC o l'effetto telenovela e' incredibile
non chiedetemi come faccia perche non lo so, aggiungo che ne guadagna anche la nitidezza e la profondita d'immagine
adesso guardo senpre con interpolazione spinta al massimo , solo le partite di calcio le guardo su OFF o al massimo su standard(che sarebbe come IFC medio )
penso che chi mi conosce sa che non sono fan boy , non ho problemi ne a elogiare o criticare
dopo tutto penso di essere su questo punto di vista (sdoppiamenti) sicuramente piu "informato" di chiunque di voi dato che purtroppo ho fatto da betatester:D sia con panasonic che samsung
ripeto tutto questo varia da persona a persona, in base alla propria sensibilita, qualcuno dovrebbe ricordarsi quanto ho rotto le scatole nei vari thread del vt20 / vt30 sugli sdoppiamenti,se qualcuno li vedeva o no, pensate che avevo perfino mandato in assistenza il vt20 per quel problema:p ovviamente non risolto , ma all'epoca pensavo che fosse un problema del mio pannello
ho risposto solo perche passavo di qua per caso e ho visto che si parlava di me:)
chi vuole puo venire a vederlo dal vivo
ps. mi era venuta l'idea che forse sul panasonic si vedesse di piu quel problema perche riesce a risolvere piu linee degl'a altri tv, boh
ps2. chi ha questo problema che reputa troppo invasivo ai SUOI OCCHI gli consiglio di prendere una tv che abbia una buona interpolazione, che nell'ordine sono TOSHIBA - SONY - SAMSUNG
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
il processore video creava fotogrammi nuovi come fanno quasi tutte le tv ?
No, ma utilizzavo un trucchetto che mi permetteva di ridurre molto il problema.. :p