@ Ti
Vai di WL, a me e' arrivato oggi ed e' bellissimo, anch'io avrei voluto il YL ma alla fine e' meglio cosi' perche' in fase di visione penso che pregiudichi un po' rispetto a quello nero giustamente come evidenziava Lib.
Visualizzazione Stampabile
@ Ti
Vai di WL, a me e' arrivato oggi ed e' bellissimo, anch'io avrei voluto il YL ma alla fine e' meglio cosi' perche' in fase di visione penso che pregiudichi un po' rispetto a quello nero giustamente come evidenziava Lib.
Ti dico che solo per il fatto della uniformita' del pannello sono contentissimo. IL wl768 che avevo prima era di origine Samsung e hai voglia che su altri forum dicono che e' meglio ma io l'ho dato via per la disperazione di quelle macchie bianche (clouding). E poi il nero qui e' notevole personalmente nulla a che vedere con il wl768g anche se si tratta di uno dei Tv ben riusciti con ottimo Hardware, ma molto, molto difficile trovarne uno in ordine come pannello. Basti vedere il Samsung d8000.
@freddylupin: se leggi qualche pagina indietro, vedrai che io ho avuto il 42 e sono passato al 46, anche perché ho trovato problemi simili....durante le partite, si notavano scie sui rinvii, ma piu in particolare delle bande nere verticali molto sottili e sulle scene veloci, come le partite....mentre tutto ciò nn è mai apparso sul nuovo 46...quindi immagino sia il pannello lg che nn riesce a dare il meglio sul moto...considera che a mio avviso anche il proled32 secondo me funziona meglio sul 46.
quindi secondo voi la cornice chiara pregiudicherebbe la visione? mah..Citazione:
Originariamente scritto da pakirri
Pele80 è l'unico possessore (ex) che fino ad ora ha trovato banding sul taglio 42"?
Per la questione scie invece bisogna assolutamente appurare la natura del fenomeno dato che è già stato notato da 2 persone.
Onslaught ha testato il 42". Il banding puo' essereci solo su alcuni esemplari,(e lui non l'ha riscontrato), mi sembra strano invece che non abbia notato un difetto simile sulla gestione del moto.
@freddylupin
Il fenomeno lo vedi in tutte le partite su SKY HD? O sono in alcune? E su quelle del dtt? Hai provato vedere se la scia si presenta anche su partite di tennis o in altre scene con movimenti veloci?
Hai detto di tenere le 2 impostazioni dell'MC su standard, e che mettendo su "fine" cambia poco giusto? Allo stesso tempo quali erano invece i parametri della retroilluminazione, local dimming etc?
Cercherò di dare spiegazioni dettagliate, ma non prendete le mie parole come oro colato.
Il fenomeno lo noto su tutte le partite in HD, la situazione in SD peggiora.
Da sottolineare anche che la parte superiore dello schermo, quando ad esempio un giocatore è in azione sulla fascia, diventa sfocata e tremolante.
Ho provato davvero molti tipi di settaggi, cambiando anche le modalità ( standard, hollywood, etc..).
Se non ricordo male vedendo il tennis la situazione è attenuata, ma c'è da dire che la pallina si sposta in verticale, così come vedendo il calcio il problema è maggiore sui passaggi in orizzontale piuttosto che in verticale.
Io non intendevo questo. Credo solo che con una cornice tutta nera si veda un po' meglio perchè la corice chiara (peraltro bellssima) con una fascia nera sotto un po' distrae... ma comunque è un aspetto davvero marginale.Citazione:
Originariamente scritto da Stenoz
Ho visto un WL55 in negozio. Sicuramente piu' anonimo dell'YL ma davvero bello...
avrei preso il WL, che forse piace di più anche a me, se solo non avessi trovato l'YL ad un prezzo così basso, anche più basso della miglior offerta per il WL :D
Ok! Riordinato il 55WL che dovrebbe arrivar domani sera! :D
Passerò l'intero week-end a cercare di regolarlo... e non in ultimo, tenterò di usare i dvd di test come Regolo o Merighi per raggiungere un buon risultato (come da suggerimento di Onsla.. e sempre che la mia Ps3 legga quel DVD).
Poi.. posterò tutto ovviamente! :)
Ps: se non erro, c'è una delle modalità di Hollywood che (dopo averlo letto in una delle recensioni uscite) ha il corretto livello di luminosità già preimpostato.. e sempre se non erro, dovrebbe esser Hollywood Prof. Partirò quindi da questa per raggiungere un risultato ottimale.. in stanza semi-oscurata.
Complimenti!!;)
Attendiamo i tuoi settaggi
Buongiorno a tutti!
Se non sbaglio.. questa recensione non è stata ancora segnalata:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...1111081503.htm
E' proprio qui che dicono che in modalità Hollywood Notte e Pro il livello di luminanza (103 cd/m2 (30fL)) è corretto per una visione in stanza buia.. e tra l'altro, quello raccomandato dalla SMPTE (Society of motion Picture and Television Engineers).
Quindi penso che le migliori impostazioni debbano partire da questi preset... e se impostiamo la Hollywood Pro, c'è anche una scala dei grigi già ottima, vicina allo standard di riferimento D65.
In ultimo, dicono che tenendo il livello bianco e nero impostato su 0, non hanno mai visto fluttuazioni di nero... e io mi chiedo: che sia questo il motivo per cui, in modalità standard (quindi con una luminanza più alta anche del preset Hollywood giorno 205 cd/m2 (60fL)), abbiamo quegli sbalzi di luminosità con un livello bianco\nero impostato circa a 5?
Forse bisognerebbe provare a reimpostare il local dimming su medio, e abbassare il livello bianco\nero a 0...
Ps: dicono anche, che in modalità standard, il rosso di base è meno sottosaturato.
Ps2: altra cosa che suggeriscono: guardando il 3D con impostazione Hollywood night (e quindi credo anche Pro), basta impostare la temperatura colore a 10 per esser vicini allo standard D65, senza toccare i colori singolarmente e i 10p della regolazione del bianco.
ho un paio di domande su queste due tv :)
quanto costano gli occhialini attivi di toshiba ?
E soprattutto si vedono davvero cosi tanto le scie nelle partite di pallone ? :(
se si mi porta a non comprare questo pannello .. uff...
Al mediaworld ho visto l'yl , il nero mi pare troppo grigiastro nelle bande nere superiori e inferiori dei film .
gli occhiali li ho visti online a 59€, non so se si trovano a meno...
Delle scie non ho mai sentito per ora....sarà questione di regolazioni...di sicuro qua non ci si è mai lamentati di questo ma di altro..
Non sono attendibili i TV esposti nei CC visto che sono regolati malissimo, anzi non sono proprio settati per niente.....il nero di questo modello è molto buono...leggi le recensioni...
qualcuno ha risolto il problema della scarsa sensibilità della connessione wi-fi integrata? in caso è possibile utilizzare una pennetta wi-fi esterna su presa ethernet?
grazie...
:)
leggi qualche post sopra #621 . Non si lamenta di questo ? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Stenoz