Non ne ho idea, ma almeno un DC4, perdindirindina....:p
Visualizzazione Stampabile
Non ne ho idea, ma almeno un DC4, perdindirindina....:p
Manca sempre qualcosa eh....forse per contenere un pò il prezzo....entro i 3000 Euro???
Comunque, a Settembre un giretto all'IFA potrebbe essere moooolto interessante..... Sony porterà DUE nuovi modelli Home Cinema:sbav:
e se ci fosse anche la risposta JVC...:oink: :oink:
E' il Vango: puoi scegliere se usare l' eecolor, il rec.709, il Native-RGB (il gamut massimo di cui è capace il proiettore) o un gamut "user defined" contenuto nel native rgb (come potrebbe essere il DCI).
Non eccitarti genesio..è il vango che permette di farlo!
Noi coi comuni jvc e sony non possiamo!
Stica', con 10000 euro mi deve anche a mettere a nanna pero :D!!!!
Lasciatemi fare un pò il bastardo :Prrr: ma alla fine sono un pò contento che anche a sto giro dopo il CES non si sia ancora fatto un passo in avanti in ambito VPR... alla fine è già un anno che mi godo il mio 1000 e nulla di nuovo è uscito all'orizzonte e visto i venti di crisi in giro mi sembra tutto rallentato...
La questione LEd/4K è intrigante. Ma penso che il mondo dell'elettronica consumer (quella che muove le massse e quindi i soldi) va in una direzione che è quella del 4K: può piacere oppure no ma la direzione è segnata... E' solo questione di tempo... ma dopo il buco del 3D le grandi aziende hardware/software sul 4K (o ultra HD) punteranno forte.
Noi VPRisti siamo una nicchia della nicchia... quindi zero investimenti (se non nel settore business) e solo le briciole di dove va l'industria... quindi sarà 4K (velocemente) e LED (per questione di costi del settore business dove i VPR vanno per giornate intere) pian piano (visto che i LED business non ci piacciono :D)
Per quanto concerne il ELD devo quotare Kabuby:
Puoi anche avere uno spazio colore esteso, ma se ci vedi i film registrati in REC 709 soli lì puoi cadere se vuoi tarare a puntino. Tutto il resto sono interpretazioni personali... piaccia o no (ognuno è libero di vedere come meglio gli piace ;))
Allora caro Gigio, facciamo un gioco/sondaggio, dando per buono quello che dicono su Cinetson, ovvero che la Sony in estate/autunno SOSTITUIRA' due dei tre modelli per Home Cinema, e segnatamente 50, 95 e 1000
Allora, quali verranno sostituiti e con cosa???
Le possibili combinazioni sono
A) 50 e 95
B) 95 e 1000
C) 50 e 1000
Con cosa poi???
D) Un 1080P e un 4K a lampada
E) Un 1080P a LASER (LED) e un 4K a lampada
F) DUE 1080P a LASER (LED)
G) DUE 1080P a lampada
H) UN 1080P a lampada e un 4K a LASER (LED)
I) DUE 4K a LASER (LED)
L) DUE 4K a lampada
M) Un 1080P lampada e Un 1080P a LASER (LED)
Alcune combinazioni sono altamente improbabili (tipo la I e la L) ma tanto è un gioco!
NOn sono mica un veggente :D
Forse la più probabile, da un puro punto di vista line-up, è (non so però in che ordine temporale):
- Il 50 modello base 1080p lampada (magari buono come l'attuale 95)
- il 95 intermedio... qui è difficile: se fosse 4K potrebbe fare concorrenza al 1000 (ma la componentisca sarà SICURAMENTE diversa quindi potrebbe starci), se fosse a LED...
- Il successore del 1000 (4K;)) sicuramente a LASER... però dipende dal posizionamento prezzo perchè se le voci sono esatte allora il 1000 ed il 2000 (:D) potrebbero benissimo stare insieme sul mercato
Il difficile sta a capire la tempistica... ma alla fine sarà così. Buona scelta per tutti!!!!
Comunque se mai dovesse uscire il successore del 1000 a LASER sarà, come hai detto tu, non prima del 4qtr 2013... vuol dire che in ITA lo vedremo solo nel 2014: sarebbero già due anni dal mio "povero" 1000!!! Ne avrei già goduto a sufficienza e penso che nel mercatino non sfigurerebbe ... ;)
@Guido310
Il modello entry ci sarà sempre e non credo che esca un 4K laser che ammazzi subito il VW1000 per cui voto la M (che non hai messo):
M) un 1080p a lampada (HW60 ?) e un 1080p Laser (VW300 ?)
... a saperlo!!
se fosse la A andrei di 1000 ora a Marzo... anche se l'arrivo dell'hdmi 1.5/2.0 porrebbe
la questione aggiornabilità da parte di Sony..
se fossero B o C aspetterei, drogandomi:p, Settembre..
effettivamente la H tornerebbe da una parte con quanto detto da Matzuda a Frattaroli all'ise
(il 1000 resterà l'unico 4k per molti mesi ancora..) e dall'altra con info velate di insiders Sony su avs
(sony avrebbe già in produzione i moduli laser e se tutto filasse liscio al Cedia potrebbe esser presentato
il 1000 a laser)
ulteriori questioni:
- che prezzo? stratosferico come un'altro sempre su avs ha scritto.. molto sopra i 24k $
- 3d attivo o passivo? quest'ultimo imporrebbe anche un cambio schermo....
beh certo.. :mc: