Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Gregg,
più che altro è per i colori e poi l'immagine hd non mi sembra molto dettagliata.
Ho notato x esempio che il menu del decoder 7900hd è di un azzurro intenso molto forte cosa che con il vecchio panasonic da 32 no.
E' stran a sta cosa,non credi sia problema del decoder,ma del tv.
Chiedo,non è che devo impostare qualcosa su hdmi del tv???Ho anche sostituito cavo hdmi ma non cambia nulla.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da rnberny
Ciao Gregg,
più che altro è per i colori e poi l'immagine hd non mi sembra molto dettagliata.
Ho notato x esempio che il menu del decoder 7900hd è di un azzurro intenso molto forte cosa che con il vecchio panasonic da 32 no.
E' stran a sta cosa,non credi sia problema del decoder,ma del tv.
Chiedo,non è che devo impostare qualcosa su hdmi del tv???Ho anche sostituito cavo hdmi ma non cambia nulla.
Grazie
anche a me il banner di Sky sembra troppo carico.. non sono riuscito neanche io a trovare i settaggi che mi soddisfino.
l'immagine nemmeno a me pare troppo dettagliata, ma penso sia questione di abitudine dell'occhio (ce l'ho solo da 4 gg).. Poi non saprei dirti.
Anche a te compare la scritta "50HZ" quando vai sull'ausiliare di Sky?
-
problemino.
non credo dipenda dal tv ma è alquanto fastidioso.
su molti canali, anche in questo momento, sia del digitale terrestre che satellitari (canale 5 o rai 3) in alto a sinistra ci sono delle linee bianche oltre l'immagine, che non è a schermo completamente pieno, manca circa un cm.. ecco in questo cm ci sono delle stanghette bianche...
-
Ragazzi invece io ho un problemissimo con la ps3, allora impostato la play a 1080p anche sullo sfondo mi dice 1080p appena avvio un gioco sulla ps3 tipo fifa11 in alto a dx mi dice 720p 60hz .. ed in effetti non và a 1080p che cosa può essere????? stò impazzendo ho già fatto il reset della tv e non ho risolto :(
-
ma dove è il problema? :rolleyes: se il gioco è settato per "girare" a 720p ovvio che andrà a 720p...anche su una tv 4k :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da greeg979
anche a me il banner di Sky sembra troppo carico.. non sono riuscito neanche io a trovare i settaggi che mi soddisfino.
l'immagine nemmeno a me pare troppo dettagliata, ma penso sia questione di abitudine dell'occhio (ce l'ho solo da 4 gg).. Poi non saprei dirti.
Anche a te compare la scritta "50HZ" quando vai sull'ausiliare di Sky?
Cos'è il banner???.Poi io uso mediaset premuim non sky quindi sono 2 segnali completmente diversi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
ma dove è il problema? :rolleyes: se il gioco è settato per "girare" a 720p ovvio che andrà a 720p...anche su una tv 4k :D
mmm.. ma sul mio vecchio hdready si vedeva più distante settato a 1080i la ps3.. manteneva sempre quella risoluzione con tutti i gg mi sembra cos'è il fullhd funge diversamente? cmq avete dei setting per giocare con la ps3? magari il profilo utente lo setto per bene.. perchè i vari av mod non mi piacciono
-
Beh ne so pochino o meglio ricordo molto poco, avevo studiato bene la materia tempo fa; a quanto so un gioco programmato e lockato per girare a 720p funziona anche a 1080 interlacciato..e su hd ready sbagliavi a settarlo a 1080i anzi...sempre meglio un segnale progressivo.:O
Comunque sullo sharp attiva la modalità game let's rock e goditi la tv :D
-
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato l'833 da 46': un gran bel televisore esteticamente ma voglio arrivare subito al dunque; mi rivolgo a tutti i possessori di questo modello in particolare: dopo qualche ora di funzionamento all'atto di cambiare i canali il tv tendeva a rallentare la sintonizzazione da un canale all'altro; anche 10 secondi di attesa:mad: . Addirittura in più occasioni mi sè bloccato il telecomando completamente tanto da non poter fare niente neanche con i pulsanti posti sul pannello frontale. Ho dovuto staccare la spina almeno 3 volte prima che ricominci a funzionare regolarmente. Sono stato oggi stesso all'assistenza SHARP di Trieste e sembra che finalmente la Sharp sia sia accorta che qualcosa non va stante le numerose segnalazioni ricevute. E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF. Infatti dopo aver effettuato tale modifica il mio Sharp non si è più bloccato e il cambio da un canale all'altro si è di molto velocizzato.
Aggiungo solo una considerazione sulla qualità di visione dei programmi SD: alla risoluzione di 576i purtroppo la visione è alquanto penosa: RAI YO Yo; RAI GULP: CARTOONITO per fare qualche esempio. Purtroppo non son riuscito ancora a visionare un film in HD.
Spero di esservi stato utile e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.:)
-
Citazione:
Beh ne so pochino o meglio ricordo molto poco, avevo studiato bene la materia tempo fa; a quanto so un gioco programmato e lockato per girare a 720p funziona anche a 1080 interlacciato..e su hd ready sbagliavi a settarlo a 1080i anzi...sempre meglio un segnale progressivo.:O
Grazie ho letto ora anke in giro che è normale.. ;)
La modalità gioco non mi piacciono i setting.. cioè i colori boh mi sembrano strani.. qualcuno ha questa tv con la ps3 ed ha una modalità gioco in cui ha cambiato i setting e può postarli? :D magari mi trovo di più altrimenti appena ho tempo provo a farlo io!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rnberny
Cos'è il banner???.Poi io uso mediaset premuim non sky quindi sono 2 segnali completmente diversi
scusami, l'epg
Citazione:
cioè?
Citazione:
Originariamente scritto da alen1969
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato l'833 da 46': un gran bel televisore esteticamente ma voglio arrivare subito al dunque; mi rivolgo a tutti i possessori di questo modello in particolare: dopo qualche ora di funzionamento all'atto di cambiare i canali il tv tendeva a rallentare la sintonizzazione da un canale all'altro; anche 10 secondi di attesa:mad: . Addirittura in più occasioni mi sè bloccato il telecomando completamente tanto da non poter fare niente neanche con i pulsanti posti sul pannello frontale. Ho dovuto staccare la spina almeno 3 volte prima che ricominci a funzionare regolarmente. Sono stato oggi stesso all'assistenza SHARP di Trieste e sembra che finalmente la Sharp sia sia accorta che qualcosa non va stante le numerose segnalazioni ricevute. E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF. Infatti dopo aver effettuato tale modifica il mio Sharp non si è più bloccato e il cambio da un canale all'altro si è di molto velocizzato.
Aggiungo solo una considerazione sulla qualità di visione dei programmi SD: alla risoluzione di 576i purtroppo la visione è alquanto penosa: RAI YO Yo; RAI GULP: CARTOONITO per fare qualche esempio. Purtroppo non son riuscito ancora a visionare un film in HD.
Spero di esservi stato utile e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.:)
Io ho l'833 da 46'.. non ho fatto caso a quello che dici poichè io ho collegato tutte le antenne al decoder Sky, sia digitale che terrestre..
Ho provato, facendo zapping nei canali tramite il tasto del telecomando.. niente da segnalare (anche se non c'era nessun ingresso quindi lo schermo era a puntini bianchi neri, tipico di quando non c'e' segnale)
@Tutti
Nessuno mi sa dire perchè quando vado sull'ausiliare di Sky, (HDMI numero 4) leggo in alto a destra "50HZ"?!?
Inoltre è un po' antipatico leggere sul menu dei canali esterni "Con INTERUTORE", non trovare?
-
Buongiorno a tutti, anche io ho possiedo questo bellissimo televisore, ma ho notato un problema, se cosi si vuol definire, non indifferente.
Ho acquistato una sound bar 2.1 della Sharp, per l'esattezza una HT-SL50H, collego tutto come da manuale, usando l'HDMI-ARC e cosa scopro?...che tutti i settaggi audio non hanno influenza di nessun tipo!
Mi spiego meglio: la sound bar non ha regolazioni sue, ma viene controllata (accensione, spegnimento, volume) dal telecomando del TV, a fin qui va bene.
Il problema e` che nel momento in cui viene collegato il sub, i settaggi fatti precedentemente sul TV vengono omessi e non si puo` piu` regolare niente, praticamente le regolazioni hanno effetto solo per le casse interne al TV. Cio` e confermato anche perche` collegando delle semplici cuffie con il jack da 3.5 si ha lo stesso effetto.
In poche parole, se uno si regola l'audio a suo piacere, non lo puo` sentire replicato nel momento in cui si collega ad una uscita audio ausiliaria. L'audio e` quello di base e nel caso della sound bar, viene soo amplificato!
Bella cavolata...ho telefonato in Sharp lamentandomi...e mi hanno detto che e` cosi!!!:eek:
Qualcuno ha avuto modo di provare a collegare una sorgente esterna?
-
Ragazzi ma devo impostare qualcosa per far si che se ad esempio sono sul dtv o sul sat ed accendo la ps3 collegata in hdmi la tv mi và da sola in modalità hdmi riconoscendola automaticamente senza che vado io ad impostarla ? oppure non ha questa funzione? sò che alcune tv ce le hanno altre no.. grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca M.
Buongiorno a tutti, anche io ho possiedo questo bellissimo televisore, ma ho notato un problema, se cosi si vuol definire, non indifferente.
Ho acquistato una sound bar 2.1 della Sharp...
Scusa, ma perchè non hai comprato direttamente un 5.1?!?
Comunque io ho un HT della Samsung e nemmeno io posso regolare la modalità di audio ma solo la diffusione..
Immagino non sia un "problema" specifico della Sharp.
Citazione:
Originariamente scritto da kokox
Ragazzi ma devo impostare qualcosa per far si che se ad esempio sono sul dtv o sul sat ed accendo la ps3 collegata in hdmi la tv mi và da sola in modalità hdmi riconoscendola automaticamente senza che vado io ad impostarla ? oppure non ha questa funzione? sò che alcune tv ce le hanno altre no.. grazie :)
mi sa che non si puo' fare... è una bella seccatura, dopo che per 6 anni eri abituato con un altro tv che andava in automatico sull'ausiliare che accendevi...
-
@Greeg979
Non avevo spazio per il 5.1 in casa:cry:
Ma tu hai un HT Samsung collegato ad un televisore Sharp?...se e` cosi il problema e` si di Sharp, del televisore ovviamente, che e` cio` che ho affermato prima! quando usi le uscite audio esterne perdi tutti i settaggi fatti nel televisore!:mad: