Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio : volendo ho la possibilita di riportare indietro il mio 42" per prendere un 46".cmq la distanza di visione sara meno di 3 metri..sono dubbioso anche perche quello da 46 lo avrei tra 15 giorni e io odio aspettare xD ovviamemte mi costa 200 euro in piu.voi cosa mi consigliate?
Perchè è evident che piu grande è lO schermo poi ti da il senso di essere nel film,peró la risoluzione è cmq senpre la stessa..io crdo che piu ingrandisci piu perdi di dettaglio.senza contare che non so se da 42 a 46 vale la candela.di piu cmq non intendo anche per questioni di spazio e soldi.sono un po indeciso..
-
3 metri e 46 è perfetto. se da 2.5 anche un 42 va bene ma sta sicuro che nessuno si lamenta di qualche pollice in più. al massimo il contrario lol
-
Citazione:
Originariamente scritto da biramarro
Ti ringrazio tantissimo molto interessante... :)
-
Ma da 42 a 46 ce tanta differenza?perche si riporterei la tv indietro (sbattimenti vari) e aspetterei metà mese solo se ne vale la pena e ci si guadagna molto in grandezza dell immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
3 metri e 46 è perfetto. se da 2.5 anche un 42 va bene ma sta sicuro che nessuno si lamenta di qualche pollice in più. al massimo il contrario lol
mi inserisco anch'io visto che ho lo stesso dubbio e la stessa distanza.. fra i 2.5 e i 3 metri.. ho visto diverse tabelle pollici/distanza e spesso i valori riportati differiscono notevolmente.. nell'ultima tabella che ho visto ad esempio per 2.75 m si andava ben oltre i 60 pollici per contenuti a 1080i/p.. francamente un po' esagerato credo.. voi che dite?
e già che ci sono vorrei un info sul design del g30.. per adesso ho visto dal vivo solo il gt30 e devo dire che la finitura a metallo spazzolato della cornice mi è sembrata molto bella; ho letto che il g30 differisce in questo particolare, ma com'è? nero lucido? plastica?
mi rendo conto che è un aspetto secondario, ma questa tv andrebbe in zona living e quindi gioco forza anche il design ha la sua parte...
grazzzie :)
-
fra 42 e 46 c'è un abisso credimi
per la distanza e le misure date ognuno dice la sua ma in realtà coi fullhd c'è una misura massima ma non minima visto che i pixel praticamente non si vedrebbero mai essendo molto piccoli
in quelli con la ris di 720 invece bisogna stare ad una certa distanza se no la matrice si intravede e non è proprio una cosa bellissima
-
Citazione:
Originariamente scritto da sirdylan
domanda, per l'uso che ne farei io va bene questo plasma (provengo da un lcd 32 samsung ma volevo provare il plasma dato che tutti mi dicono essere discretamente più godibile)
1) film e serie tv con sottotitoli da file mkv o avi (anche mkv 720p), poco full hd per ora e soprattutto riproduco con apple tv che esce in hdmi ma a 720. utilizzo al 60%
2) mediaset premium (sul samsung avevo la slot in, qui dovrò fare lo stesso immagino vero?) utilizzo al 20%
3) xbox 360 : utilizzo al 20%
considerando questi dati pensate che avrò problemi con immagini stampate? i film che vedo hanno bande nere sotto e sopra non vorrei che questo stampi le immagini e rovini la tv
inoltre ho trovato due modelli da amazon:
panasonic 42G30B e 42G30E, cosa cambia? uno è sullo store uk e l'altro sullo store ita.
grazie in anticipo
io ti direi di cambiare TV, se lo utilizzi con quelle sorgenti!
sarebbero soldi sprecati...la serie G30 d ail meglio di se in FullHD 1080p!
-
Scusate la mia ignoranza. Ho letto in altri forum che il G30 così come gli altri plasma Panasonic soffre sui segnali a 50Hz. Questo, nell'uso quotidiano, significa che la qualità sui canali del DTT non HD è scarsa?
Grazie
-
@leon
premesso che la perfezione nel settore dei tv non esiste, credo che su cose del genere a leggere sui forum, non tanto qui, ma specie su alcuni altri che mi è capitato di vedere in giro, si rischia di essere fuorviati.
Io ti consiglierei di andare a vedere il tv coi tuoi occhi e poi postare le risultanze del tuo test.
Magari mettilo a confronto con altri tv: se riscontri che altri modelli nella stessa fascia di prezzo e con simili caratteristiche di base si vedono nel complesso meglio del G30 (con qualsiasi tipo di segnale, anche 50Hz), magari torna a postare (non qui, che saremmo OT, ma in uno dei tanti topic generici pana vs. resto del mondo :D ) e ne discutiamo, sulla base almeno di qualche elemento concreto.
Saluti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
@leon
premesso che la perfezione nel settore dei tv non esiste, credo che su cose del genere a leggere sui forum, non tanto qui, ma specie su alcuni che mi è capitato di vedere in giro, si rischia di essere fuorviati.
Io ti consiglierei di andare a vedere il tv coi tuoi occhi e poi postare le risultanze del tuo test.
Magari mettilo a confronto con altri tv: se riscontri che altri modelli in questa fascia di prezzo e simili caratteristiche si vedono nel complesso meglio del G30 (con qualsiasi tipo di segnale, anche 50Hz), magari torna a postare (non qui, che saremmo OT, ma in uno dei tanti topic generici pana vs. resto del mondo :D ) e ne discutiamo, sulla base almeno di qualche elemento concreto.
Saluti!
Sicuramente seguirò il tuo suggerimento ed andrò quanto prima in un CC a fare dei confronti (anche se di solito fanno girare dei blu ray). La mia domanda, però, era per chi il televisore ce l'ha già per sapere se hanno riscontrato questo "pseudo" problema.
-
... sì, infatti il problema in ballo imho è molto "pseudo". Comunque in tal caso bisognerebbe valutare qual è il livello di perfezionismo/pignoleria di una persona, la sua capacità di scovare ogni benché minimo difetto durante la visione, la sua capacità di discernere i difetti intrinseci della sorgente (tanto più con i segnali tv) da quelli eventuali del TV... e infine, quanto questa persona è disposta a spendere per ottenere la propria idea di "perfezione", che è sempre relativa, visto che quanto offerto attualmente dal mercato è in ogni caso definibile come ben lungi dalla perfezione ;)
p.s: non possiedo il TV in oggetto del topic, ma lo conosco abbastanza bene e parlo, anzi, scrivo :D , a ragion veduta
p.s2: gentilmente evita i quote integrali: non sono consentiti dal regolamento :)
-
Grazie per le info. Possiedo un tubo catodico Loewe che sui segnali "standard" è ottimo e quindi volevo farmi un'idea se su questo plasma posso avere una quaità similare in SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pedro80
io ti direi di cambiare TV, se lo utilizzi con quelle sorgenti!
sarebbero soldi sprecati...la serie G30 d ail meglio di se in FullHD 1080p!
i miei contenuti sono quasi tutti 720p è vero però se non va bene per l'utilizzo che ne faccio cosa compro?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon972
Possiedo un tubo catodico
no è impossibile avere la stessa immagine. confronti mele con pere. le tv andavano bene con sd perchè visualizzavano solo quella
le tv hd non sono fatte per la sd e quello che ne esce è sempre un compromesso quindi meglio che non ti illudi troppo e cominci a prendere dei bluray e poi il loewe (che avevo anche io) te lo scordi :D