Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se abbiamo detto che è meglio senza (e te ne rendesti conto anche tu) vuol dire che è meglio senza...cosa significa è chiaro!
se ripeti quello che io ho scritto prima e poi aggiungi: "cosa significa è chiaro!!" credo che non lasci molto all'immaginazione!!
cmq io sicuramente non sono prevenuto su nessuno, è solo che oramai ti conosciamo:D :D
che poi se un bravo ragazzo ma hai sta fissa per il sunfire che è una cosa incredibile!! (bada bene, non mi riferisco al valore tecnico ma parlo di lui in generale)
-
Significa che da te non mi piaceva come suonava il 2ch con il sub inserito (molto meglio senza)...è chiaro mi pare :D !
Da te era sottinteso dato che io l'ho sentito solo da te stò BK.
Te lo abbiamo fatto spegnere o no?
Ora posso capire che magari pensi che io sia troppo di parte però mio fratello (che nemmeno ha l'HRS ma il B&W) che interessi aveva a dire che era meglio senza?
Poi ti vorrei ricordare di come era settato il tuo impianto HT (te lo ricordi?).
Ora io capisco l'entusiasmo di chi scrive sui forum osannando il proprio oggettino appena comprato però poi quando vado a casa delle persone e trovo situazioni "orribili" dal punto di vista audio mi sorge spontanea questa riflessione: "come faccio a dar credito alle varie recensioni che leggo?".
Ammetti o no che in HT era tutto settato a membro di cane e che hai cominciato a sentire qualcosa dopo che ci ho messo mano io?
Per sentire i dialoghi ti dovevi mettere con l'orecchio sulle CM7, per non parlare dei tagli di cross e dei livelli in DB!!!
Però in tutto quel macello sei riuscito a sentire questa grande bontà del sub....tath's incredible.
-
ma cosa stai dicendo?? tu stai farneticando!! tutto impostato male?? quando ci hai messo mano tu?? hihihhi...con l'i-phon... hihiihiihi...guarda che forse hai visto un altro film tu!! i settaggi sono rimasti gli stessi pari pari!! anzi il tuo telefonino diceva di diminuire i satelleti e non gli abbiamo toccati perchè altrimenti non si sentiva niente!! le voci che non sentivi dipendevano dal centrale non dai settaggi (tant'è che il centrale era impostato a 7 e tu l'hai messo a 6) hihiii quindi semmai l'hai diminuito!!... tu hai solo cambiato i settaggi del televisore, che poi ho rimesso com'erano perchè li preferivo..
poi insisti con questo te lo abbiamo fatto spegnere o no?!! hihiihiii
tuo fratello ha detto che a casa mia nell'ascolto audio non serve un sub.. (oramai non dico nemmeno che lo hai detto anche tu, tanto la tua parola a quanto pare conta quanto il 2 di briscola).
non si è parlato di altri sub si è solo detto che nel mio ambiente non serve. punto. A questo punto mi fai anche dubitare delle tue doti da OPERATORE!!
vabbè lasciamo stare che è meglio tanto ti stai solo arrampicando sugli specchi:mc:
tanto qui sei tu il sommo, sai tutto tu e chi non è d'accordo è un ignorante.. d'ora in poi ti chiamero professor Doraimon!! professore di cosa poi..??!!... hihiiiiihhhihihihihih....
-
spero che con questo sia terminata questa interminabile diatriba senza senzo che sopratutto è tutta :ot:
se vogliamo che il nostro trend sia chiuso continuate pure ma io non ci sto a far chiudere il trend, babbo( o papà SBULBOZZI) se vuoi continuare questa diatriba apri un trend appusito ma qui si parla di bk e non si litiga inutilmente tanto sappiamo tutti che ogni sub ha i suopregi e difetti . E il bk non è da meno.
-
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi il collegamento dei livelli alto e basso ?! Sarei grato.
-
Ok...non commento!
Hai ragione tu, forse avevo bevuto....chiederò a mio fratello se ho visto un altro film (ammesso che si ricordi).
Ora continuate a parlare di BK che è meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi il collegamento dei livelli alto e basso ?! Sarei grato.
Per meglio farti capire allego il link della bk in cui si vede il retro del sub :
http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400DF.htm
Sulla sx del pannello posteriore si nota l'ingresso neutrik con il volume ad esso dedicato.
Nell'imballo del sub e' presente il cavo neutrik che si vede in fondo al sito citato sopra..quel cavo ti permette di collegare l'uscita di potenza del tuo aplificatore stereo al sub in modo diretto e regolare il volume indipendentemente dal fatto che sia collegato in contemporanea all'uscita lfe di un ampli a/v.
L'esempio sopra e' riferito ad un'eventuale sdoppiamento dell'impianto ossia casse e apli dedicati all'a/v ed un'altro ampli e casse dedicati alla stereofonia.
Considera che la maggior parte dei sub in commercio non hanno volumi separati quando presenti ingressi doppi..per cui ritengo che sia di pregio tale scelta e che ne aumenti molto la versatilita'..ciao
-
gentilissimo !!!!!!!
lo terrò molto in considerazione per l'acquisto !!
ale
-
Mi trovo per caso a leggere di due persone che litigano per un sub e un settaggio, dopo che si sono conosciute anche di persona mi sembra proprio fuori luogo sventolare in pubblico queste diatribe.
L'amico Sbulbozzi è stato così gentile ad ospitarci nella sua bellissima casa e ha avuto modo di conoscere anche noi e tutti e tre non meritiamo uno scivolone del genere.
Tornando in tema ho un bel ricordo dell'impianto di Sbulbozzi e ricordo come avvertiii un senso di fastidio nell'ascolto in 2ch col sub inserito, tra l'altro ho provato anch'io a inserire il sub nel mio 2ch ma la cosa è durata un paio d'ore.
In HT si è visto il suo potenziale anche se IMHO per dimensioni preferisco sub più piccoli, cmq ricordo che qualche variazione sull'HK mio fratello la apportò così come ricordo che il tv era troppo virante al rosso.
C'è da dire che il Popcorn era appena arrivato e Sbulbozzi affermò che ancora non aveva messo mano ai settaggi....poi ognuno regola la tv, lo stereo, l'ampli a sua piacimento.
Ah se mi avesse ascoltato nel mettere un pò di Blutack sotto la CM1 questa si sarebbe salvata.
FINE OT.
-
Citazione:
ricordo come avvertiii un senso di fastidio nell'ascolto in 2ch col sub inserito
Volume del sub alto e/o risonanze fastidiose.
Un sub che suona male se ben regolato e con risonanze in ambiente limitate, peggiora la qualità della riproduzione in gamma bassa ma non è fastidioso.
Comunque quando lo avevate sentito non mi era sembrato che fosse così limitato in campo musicale. Potrei ricordare male perchè ormai sono passati un po' di mesi.
Mi devo far passare un paio di misure del solo sub da madman per vedere qualcosa in più.
Ciao.
-
hai perfettamente ragione Gianni!!! siamo scivolati in basso:cry:
sei sempre il benvenuto a casa mia!! un salutone e un abbraccio..
-
Quando ci sono in gioco i sub tiriamo fuori il peggio di noi :D !
Chiudiamo questa spiacevole parentesi e andate pure avanti a parlare dell'XLS.
-
Come dice il proverbio: "tira più un sub che un pel di fi..."uhm, aspè, forse non è cosi' http://i52.tinypic.com/20ssrhl.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Mi devo far passare un paio di misure del solo sub da madman per vedere qualcosa in più.
Ciao.
Ho poco tempo per ora, ma appena posso rimetto mano a fare le misure come si deve. Parola si scout :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Qualcuno deve pur intervenire a riportare i piedi per terra altrimenti succede, come nel caso dell'italiano che và sul forum inglese e legge mirabilandie del BK, che il francese che per sbaglio legge AV Magazine Italiano pensa che anche in Italia sia molto apprezzato questo sub.....ma da chi?
Io un pò di cosette l'ho lette anche qui a dire il vero...
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...109&t=29818196
http://www.commandes-groupees.fr/viewtopic.php?t=59808