perché dithering? Meglio senza...Citazione:
Originariamente scritto da new77
Visualizzazione Stampabile
perché dithering? Meglio senza...Citazione:
Solo gli ultimi modelli di PS3 sono in grado di fornire il bitstream, mentre che in PCM facesse dei "pastrugni" e' cosa nota da tempo ...Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Saluti
Marco
Molto interessante la tua disamina...un unico mio dubbio: il Marantz SA8003 non suona i sacd in mch ma solo in stereo, hai fatto immagino il paragone in questo modo, giusto?Citazione:
Per il resto anche a me sembra difficile che in caso di segnale fatto uscire in bitstream via hdmi ci possano essere differenze così eclatanti...secondo me, seppur inconsciamente e in totale buona fede, c'é un po' la tendenza a premiare l'ultimo arrivato
EDIT: Giusta l'ultima osservazione, dipende da che ps3 avevi perché se avevi la FAT non inviava correttamente in bitstream il flusso audio
Direi che bisognerebbe sincerarsi che sull'ONKYO durante la riproduzione venisse visualizzata la scritta DSD direct.
E se questo avvenisse non puo' esserci differenza alcuna, sorry ....
Saluti
Marco
e invece, a quanto pare ci sono. Per favore, smettiamola di dire che un flusso digitale (audio o video) è perfetto per definizione e che il risultato finale è identico su ogni macchina. Non sono un tecnico e non so spiegarne i motivi, ma evidentemente non lo è.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Bè in realtà nessuno ha detto che sia perfetto.
Il punto è che non si tratta di elettroni che corrono ma di 0 e di 1. Ogni qualche miliardo magari può venire uno 0 di più ma le differenze non sorgono lì.
Sorgono dove gli 0 e gli 1 vengono ritrasformati in elettroni.
Quindi, a parità di dischetto e di tutta la catena audio, il lettore è, in pratica, solo una meccanica di lettura. Se così è effettivamente sono difficilmente spiegabili queste differenze abissali.
Ad ogni modo, new77 fammi capire una cosa: il confronto fra oppo e sa8003 è stato fatto collegando entrambi all'onkyo via (ovviamente) coassiale/ottico, giusto?
No Ragazzi, il confronto per ora e' stato fatto semplicemente così:
Sa8003 collegato in analogico al pearl vs oppo collegato all' onkyo in hdmi utilizzando il pearl come finale. Cosi il confronto non esiste... Domani provo le stesse condizioni...
Quello che non capisco e' perché non va in 36 bit.... Mah... Pet il dithering e' meglio disabilitarlo?
Certo in 2ch :)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Tu hai confrontato i DAC dell'Onkyo con il Marantz collegato direttamente al finale.
In questo l'OPPO centra poco ed in ogni caso e' un confronto poco significativo.
Saluti
Marco
Io invece tecnico lo sono e ribadisco quello che ho detto, incluso l'addendum che il test fatto a quel modo taglia fuori completamente l'OPPO.Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Saluti
Marco
Certo ma io non mi riferisco ai segnali HD audio ma di semplice DTS cosa che la ps3 FAT veicola tranquillamente in bitstream “Avatar ITA dts” ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
ripeto, per favore... :cry:Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
scusa paolino, ma uno è un lettore stand alone di buona/ottima qualità, l'altra è una consolle per giocare che occasionalmente legge anche i BD;) .Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
non capisco di cosa ti stupisci.
Citazione:
Originariamente scritto da markko8
Senti io non voglio difendere nessuno ma lo abbiamo pagato tutti tre mesi fà c'è a chi è arrivato e a chi no, però sai cosa vuol dire per una "laboratorio" hi tech con 3 persone di cui 2 out mandare 90 blu ray tutti insieme ma prima implementare il nuovo firmware chiedere a tutti il codice fiscale poi richiudere il tutto e spedire in tutte le parti d'italia, Anche io avevo chiamato e mi hanno spiegato per telefono gentilmente questa cosa.
Io penso che a chi prima a chi dopo gli arriva può tardare uno due giorni ma stanno in arrivo, poi se la bartolini ritarda esempio mica te la vorresti prendere con la Labtek che gli ha consegnato il pacco. Lo so siamo tutti impazienti ma con un po di calma vedrai che è in arrivo e poi ci racconterai le tue impressioni, ma parlare di poca serietà perchè la bartolini ritarda oppure perchè ce ne sono molti da consegnare mi sembra esagerato.
Saluti Siryard
Sicuramente non ne hanno colpa, semplicemente e' una mano in piu' ...
Se poi consideriamo che Labtek a sua volta li gira a rivenditori, la catena si allunga ulteriormente.
Ed anche ipotizzando in caso di guasto che tutta la catena si inverta con altrettanti tempi morti ( a meno che li riparino direttamente; qualcuno sa se lo fanno?), visto anche il costo maggiore rispetto all'acquisto su Oppo-shop-uk, mi chiedo se abbia senso tutta questa complicazione.
Saluti
Marco